Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Il mio sub si è guastato, e non conviene ripararlo. A me non serviva per avere 20 hz flat, non mi interessano certe performance, ma in una stanza quandrata di 25 mq, dopo svariate prove, avevo trovato una posizione dove riusciva a spianare le inevitabili risonanze. A questo punto, pensavo che forse è il caso di prenderne 2, filtrati con un crossover attivo, messo tra l'uscita pre, e l'infresso in, del mio ampli. In questo modo, sia l'ampli che i diffusori principali, lavoreranno solo sopra la frequenza di taglio dei sub, pensavo dai 70 hz in su. Secondo voi, potrebbe avere un senso tutto sto lavoro? Non riesco a racapezzarmi tra i vari modelli di crossover attivi, avete qualche consiglio? A me interessa con funzioni basiche, ma di buona qualità. Per i sub avrei pensato a 2 piccoli b&w asw 608, ma si accettano consigli. Grazie.
Coltr@ne Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Non capisco la vecchia configurazione, il sub era passivo? 24 minuti fa, Ggr ha scritto: Non riesco a racapezzarmi tra i vari modelli di crossover attivi, avete qualche consiglio? A me interessa con funzioni basiche, ma di buona qualità. Per i sub avrei pensato a 2 piccoli b&w asw 608, Non conosco quei sub, se non hanno il passa alto convien cambiar modello, non serve nessun cross
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 28 minuti fa, Ggr ha scritto: ma si accettano consigli il mio sarebbe questo dopo varie prove meglio un ottimo sub che due ma solo discreti finora i satelliti hanno suonato sempre meglio se non filtrati, specie se si passa attraverso il sub. imho
Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non capisco la vecchia configurazione, il sub era passivo? No, attivo. Un b&w asw 600, collegato all'uscita pre dell'ampli. Potrei ancora usarlo, l'altoparlante è perfetto, avrei anche un ampli per pilotarlo come passivo. Ma ci vuole sempre un crossover, altrimenti riproduce a gamma intera. Avevo anche io il dubbio che il crossover tra pre e * finale*, facesse più danni che benefici.
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 un crossover esterno economico per esempio lo trovi da audiophonics, dayton audio mi pare 79 euro. come va non lo so. in giro ce ne sono anche da auto che costano meno.
Coltr@ne Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 22 minuti fa, audio2 ha scritto: finora i satelliti hanno suonato sempre meglio se non filtrati, specie se si passa attraverso il sub. L'esatto opposto, qualsiasi satellite suonerà meglio se gli togli le frequenze più difficili, le basse. Certo che se li fate passare da un cross di hacca, quello otterrete all'uscita. 1
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Il mio sub si è guastato, e non conviene ripararlo. A me non serviva per avere 20 hz flat, non mi interessano Dovrebbero interessarti un sub che non scende che sub è?
Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 Ripeto. Non mi interessano prestazioni esorbitanti. Io ho bisogno più di regolarizzare la risposta della stanza. 22 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: I principali che diffusori sono Proac D20
Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @corrado si è bruciato l'amplificatore. 310 euro.
il Marietto Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 ore fa, Ggr ha scritto: In questo modo, sia l'ampli che i diffusori principali, lavoreranno solo sopra la frequenza di taglio dei sub, pensavo dai 70 hz in su. Secondo voi, potrebbe avere un senso tutto sto lavoro? secondo me si, è la soluzione che ho adottato e per quanto mi riguarda porta solo benefici . però dovresti farlo con due sub per fare le cose per benino. guarda il catalogo BK se qualcosa ti piace , hanno tre canali di vendita , dal loro sito è due sulla baia uno dei quali ha i "grade B" qui in base al periodo trovi più o meno prodotti nuovi con margine di sconto . https://www.ebay.co.uk/usr/colosussxb?_trksid=p2047675.m3561.l2559 1
corrado Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: si è bruciato l'amplificatore. 310 euro Se eri soddisfatto del sub forse conviene ripararlo, prenderne altri 2 più un crossover attivo non è che risparmi. Per quella cifra immagino sostituiscano tutta la scheda, prova a contattare qualche laboratorio generico e fatti fare un preventivo perché quella cifra mi sembra un tantino alta. 1
Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 L!audiotecnico di torino, mi ha detto che non conviene ripararlo. Allora mi sono rivolto dorettamente ad audiorefrence, che cambiano tutto l'ampli, il prezzo è quello spedito. 54 minuti fa, il Marietto ha scritto: però dovresti farlo con due sub Si, anche io pensavo a quella soluzione.
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Coatruiscitelo. Ci sono ampli per sub con regioazzioni adeguate. Pigli un altoparlante di qualità possibilmente non un gommone direi un pro da 15 pollici fai fare o fai tu una cassa e il sub è fatto
Ggr Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 Beh. Potrei seguire il tuo consiglio a metà. Tenere cabinet e woofer, ma prendere l'amplificatore. A tal proposito, accetto consigli.
Dufay Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Dipende se il woofer è buono. Se è un gommone medio meglio lasciar perdere
Gici HV Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @Ggr plate amp con tutte le regolazioni del caso ne trovi di vari prezzi.. 1
Messaggi raccomandati