maurodg65 Inviato 21 Novembre 2023 Inviato 21 Novembre 2023 2 ore fa, tigre ha scritto: Ma al contempo quel soggetto perde qualsiasi credibilità, ovviamente, ai miei occhi. Ai miei occhi invece perde qualsiasi credibilità chi non prende mai posizione, chi afferma che ci sia sempre una verità equidistante dai due contendenti, chi in nome di un pacifismo da operetta si comporta sostanzialmente da paraculo per non prendere posizione, tra aggredito ed aggressore la scelta dovrebbe essere semplice ed automatica, il resto è solo fuffa. 1
LeoCleo Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: Abbiamo rimediato a ciò che non avremmo mai dovuto fare, il solo buonsenso dovrebbe consigliare di non legarsi mani e piedi ad un soldo fornitore per nessun bene, nelle aziende ad esempio è di prassi non fornirsi esclusivamente da un singolo fornitore ma dividere gli ordinativi in modo da garantirsi sempre le migliori condizioni di mercato ed evitare di diventare dipendenti da uno solo che potrebbe approfittare della sua posizione dominante, quello che è accaduto con la Russia perché Putin voleva poi usare la dipendenza europea per piegare politicamente la UE al suo volere, anche se a voi non sembra la Russia ha dichiarato guerra alla UE da oltre dieci anni e la questione gas è solo uno degli strumenti usati dalla Russia, forse nemmeno il più importante. Oh finalmente uno scritto che non è frutto di Ctrl-C/Ctrl-V. Ed infatti è delirante… 😞
maurodg65 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 8 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Oh finalmente uno scritto che non è frutto di Ctrl-C/Ctrl-V. Ed infatti è delirante… 😞 Delirante e non aver compreso ciò che è accaduto nei decenni scorsi e che qui per primo denunciò proprio @appecundria con la fabbrica dei troll e le fake news, allora si parlava di no vax e no euro ed i primi ripresero il sopravvento con la pandemia, e la Brexit, l’elezione di Trump e via discorrendo, qui sotto un esempio concreto: https://www.newsguardtech.com/it/special-reports/centro-di-monitoraggio-della-disinformazione-sul-conflitto-russia-ucraina-oltre-100-siti-pro-putin-e-le-10-false-narrazioni-piu-diffuse/ Centro di monitoraggio della disinformazione sul conflitto Russia-Ucraina: 428 siti che diffondono disinformazione sulla guerra e le narrazioni false più diffuse NewsGuard ha identificato 428 siti con disinformazione su Russia e Ucraina e sta monitorando le principali false narrazioni sulla guerra Poi quanto scritto sui fornitori di combustibili fossili e della necessità di non legarsi ad un solo fornitore esclusivo è nelle cronache di un anno fa circa ed è talmente evidente che non dovrebbe neppure essere necessario ricordarlo. L’esempio pratico è la Germania e la sua scelta strategica di puntare sulla Russia come fornitore a basso costo di gas soprattutto per la sua industria e le conseguenze sulla produzione industriale che ha avuto la chiusura delle forniture da parte di Mosca, ma tanto l’ideologia annebbia occhi e mente e non si riescono a vedere neppure le evidenze.
luimas Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @tigre Tu invece hai messo la sciarpa di Putin al collo e te ne stai beato al calduccio ma ti lamenti che potresti patire un po' di freddo o pagare un po' di più il gas a causa della nostra presa di posizione ... Non ho parole ... mi viene in mente solo ...vergogna .
Membro_0023 Inviato 22 Novembre 2023 Autore Inviato 22 Novembre 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Abbiamo rimediato a ciò che non avremmo mai dovuto fare Sei il campione delle arrampicate sui vetri
tigre Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 10 minuti fa, luimas ha scritto: Tu invece hai messo la sciarpa di Putin al collo e te ne stai beato al calduccio ma ti lamenti che potresti patire un po' di freddo o pagare un po' di più il gas a causa della nostra presa di posizione ... Non ho parole ... mi viene in mente solo ...vergogna . Affibbiare a me del proputinismo fa piuttosto sganasciare, dopo tutto quello che ho scritto su questo conto 🤣 Ste parole che mi regali non le sento mie, non mi sentirei a mio agio nell'accettarle. Te lo riconsegno senza manco scartarlo, sto tuo regalo. Reciclalo pure con chi meglio credi 🙏
luimas Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @tigre Nel momento in cui dici che non avremmo dovuto aiutare l'Ucraina ti qualifichi ...
tigre Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 3 minuti fa, luimas ha scritto: @tigre Nel momento in cui dici che non avremmo dovuto aiutare l'Ucraina ti qualifichi ... Mai detto che non avremmo dovuto aiutare gli ucraini. Dove lo vedi scritto? Ho semmai detto che non avremmo mai dovuti armarli. Anche tu ti qualifichi cmq nel sostenere l'invio di armi. Col cūlus al caldo 😅
maurodg65 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Sei il campione delle arrampicate sui vetri Permettimi ma avere la Russia come fornitore unico del gas è un errore strategico, lo dimostra appunto la Germania. Non capisco quindi a quale arrampicate sui vetri ti faccia riferimento. 2
luimas Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 @tigre 23 minuti fa, tigre ha scritto: Anche tu ti qualifichi cmq nel sostenere l'invio di armi. Col cūlus al caldo 😅 E' quello che ci chiede l'Ucraina ... Ma sentiamo , esiste un altro modo di aiutare l'Ucraina senza inviare armi ?
tigre Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 14 minuti fa, luimas ha scritto: @tigre E' quello che ci chiede l'Ucraina ... Ma sentiamo , esiste un altro modo di aiutare l'Ucraina senza inviare armi ? L'Ucraina? Come se fossero tutti Zelewsky.. 🤣 Gli ukraini, come ti piace chiamarli, hanno chiesto anche aiuto sul fronte delle risorse umane, guerriglieri.. e non ho visto foto tue dal fronte 😅 Che fai ancora qui? Arruolati no.. tu che sei disposto a sacrificarti e che ami lottare per riportare la giustizia con le guerre. Si, cmq. Esiste. E l'ho già spiegato. Ma sian sordi da sto orecchio. Ammetti di essere un guerrafondaio pure tu, di cosa ti vergogni? Della tua posizione ideologica? Sei uno di quelli che riescono a vedere la pace con il lancio di bombe. Complimenti, che ti devo dir. Hai na discreta fantasia. Tante cose imho sciocche ma dette con fantasia. 😅
mozarteum Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 Coi Baba ma aggiungerei anche le delizie al limone 2
luimas Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 9 minuti fa, tigre ha scritto: Ammetti di essere un guerrafondaio pure tu, di cosa ti vergogni? Della tua posizione ideologica? Sei uno di quelli che riescono a vedere la pace con il lancio di bombe. Complimenti, che ti devo dir. Hai na discreta fantasia. Tante cose imho sciocche ma dette con fantasia. 😅 E' evidente che quelli come te avrebbero avuto la soluzione per avere la pace quando Hitler ha attaccato la Polonia e per non far scoppiare la seconda guerra mondiale ... avessero chiesto a voi ... 1
tigre Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 1 ora fa, luimas ha scritto: evidente che quelli come te avrebbero avuto la soluzione per avere la pace quando Hitler ha attaccato la Polonia e per non far scoppiare la seconda guerra mondiale ... avessero chiesto a voi ... Diciamo che se i leader mondiali fossero le persone che dico io, questo sarebbe un mondo meraviglioso, e soggetti guerrafondai non troverebbero spazio per prosperare. Lotto giornalmente per una sostituzione delle classi dirigenti, a mio modo. Mi definirei un attivista sociale.. Su sto fronte ho l'impressione che lo status quo attuale sia piú digeribile per te.
luimas Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 28 minuti fa, tigre ha scritto: Diciamo che se i leader mondiali fossero le persone che dico io, questo sarebbe un mondo meraviglioso, Bravo , peccato che esistano anche gli Hitler e i Putin ...
maurodg65 Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 29 minuti fa, tigre ha scritto: Diciamo che se i leader mondiali fossero le persone che dico io, questo sarebbe un mondo meraviglioso, e soggetti guerrafondai non troverebbero spazio per prosperare. Anche mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola. (Cit.) 30 minuti fa, tigre ha scritto: Lotto giornalmente per una sostituzione delle classi dirigenti, a mio modo. Mi definirei un attivista sociale.. Un lavoro di mexda a quanto possiamo vedere.
tigre Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 5 minuti fa, luimas ha scritto: Bravo , peccato che esistano anche gli Hitler e i Putin ... A cui dai importanza tu e quelli come te, non io. Io li considero soggetti senza alcun potere su di me, manco ammazzandomi lo avrebbero.
criMan Inviato 22 Novembre 2023 Inviato 22 Novembre 2023 18 minuti fa, tigre ha scritto: A cui dai importanza tu e quelli come te, non io. Io li considero soggetti senza alcun potere su di Su di te no. Su altri milioni di persone si.
Messaggi raccomandati