Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato

però 7.5 miliardi sui 500 circa dell' export italiano sono circa l' 1.5 % che buttalo via

quando da + 0.3 a - 0.3 di pil si passa da crescita a recessione + infrazioni varie.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Capitasse a noi sarebbe più facile contare quelli che rimangono che quelli che fuggirebbero. 

Mica siamo come te.. che sei sul fronte ucraino a lottar eroicamente.

Ah no...😅

🤣

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

comunque si accettano volontari nelle fila dell'esercito ucraino, se hai la stoffa dell'eroe puoi andare a combattere per la libertà, dopotutto anche Garibaldi ha combattuto all'estero, saresti in buona compagnia…

Speriamo. Così si leva delle pelotas con la sua retorica e troviamo finalmente qualcuno che usa le armi gentilmente donate, ma senza soldatini per spararle...

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Ti ricordo che ti ho fatto delle domande precise in sto 3d per capire del perché del tuo pensiero. A cui sei fuggito. 😉

Non so neanche quali siano, ma impara a rispondere tu prima di pretendere che siano altri a farlo, io le risposte le ho per tutti, senza problemi di sorta. 

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

7,5 miliardi di euro circa su 1700/1800 miliardi complessivi di PIL, sono a spanne lo 0,004%

Come al solito scrivi falsità, l'export italiano valeva circa 500 miliardi nel 2021 ( a spanne), 7,7 valeva l'export verso la Russia…

Inviato
Il 25/11/2023 at 12:23, tigre ha scritto:

Deve essere che ti ho fatto una domanda scomoda, a cui non puoi replicare senza smascherarti (🤣) il motivo per cui ti stai mettendo sulla difensiva in sto modo, rimettendo per l'ennesima volta sul piatto lo stesso banale disco (c'é un aggredito,c'é un aggressore..ha stato putin brutto e cattivo e gnegnegne...) 😅

Il  tuo modo di comunicare in sto 3d e anche di là, con l'altra guerra, ha la tipica struttura della propaganda guerrafondista e 'partigiana' ad oltranza.

Credo di poterlo dire con na discreta certezza, visto i tanti elementi che lasci qua a là.. in ogni tuo post.

Degli esempi pratici di come riconoscere una struttura cominicativa di tipo propagandistico:

Sbattersene completamente delle ragioni della controparte, enunciare come tutto falso quello che viene da quel lato ed ovviamente tutto vero invece quello che viene dal 'proprio' lato, anche le vicende meno credibili, per poi cambiare repentinamente, sorvolando pure sulle notizie, quando non ci aggradano, che vengono dalla propria parte..

Cercar di far sentir cretini, dislessici e appiccicar etichette, in tutte le occasioni possibili, a tutti quelli che non vanno dietro a certi propri deliri illogici, nonostante il buon senso piú elementare dovrebbe autoincoronarci come re dei cretini e dislessici.

Inventare notizie dal nulla se questo mette l'avversario in cattiva luce e altre decine di amenità in questo senso.

E finire il tutto facendo finta di replicare, usando tante parole ma che di fatto non dicono niente, spostando continuamente l'attenzione.

Anche i debunker assumono le stesse strategie quando non hanno argomentazioni a proprio favore..

Non sarà che sei Polidoro o Attivissimo?🤣

Ci riprovo n'altra volta va.. cosí hai la possibilità di dimostrare che sbaglio..

Non dirmi poi che non sono garantista 😅

Perché provi odio e ritieni inattendibile tutto quello che dichiara la classe dirigente russa e allo stesso modo non provi lo stesso sentimento, non hai le stesse riserve, per la classe dirigente usa p.e., che ha messo in piedi decine e decine di guerre in questi ultimissimi decenni, spesso supportate da clamorose prove fake (tipo la fialetta di Powell)?

Perché non hai ricalcato la stessa 'propaganda', la stessa logica per cui ora ti irriti se non viene accolta a braccia aperte dagli altri, per Paesi come Iraq, Afganistan o Libia?

All'epoca non ho mai letto na singola frase, proposta, invito da te per armare quegli Stati aggrediti e scacciare a pedate l'aggressore cattivo. 

@maurodg65

Ti deve essere sfuggito sto post.

Per ben due volte.

Postati sabato scorso.. 😉

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Come al solito scrivi falsità, l'export italiano valeva circa 500 miliardi nel 2021 ( a spanne), 7,7 valeva l'export verso la Russia…

https://mglobale.promositalia.camcom.it/analisi-di-mercato/tutte-le-news/crisi-russia-ucraina-aggiornamento-confindustria.kl#:~:text=Impatto delle sanzioni sull'export italiano&text=L'importanza del mercato russo,euro in media all'anno.

Interscambio commerciale Italia- Russia

Secondo elaborazioni del Centro Studi di Confindustria la Russia rappresenta l’1,5% dell’export italiano di beni(rispetto al 2,7% del 2014, anno delle prime sanzioni introdotte a seguito dell’annessione della Crimea alla Russia), interessando oltre 11mila imprese e il 3% dell’import (5,2% pre-2014).

Le sanzioni legate all’annessione della Crimea hanno colpito tutti i principali settori italiani, con picchi significativi nei beni di consumo: dall’arredamento (8% pre sanzioni - 3% nel 2021), al legno (5,5%; 1,1%), all’abbigliamento (7,3% - 3,8%) ai prodotti in pelle (4,6% - 1,7%).

Dal lato dell’import, circa un quinto degli acquisti italiani di gas e petrolio è di provenienza russa.

…..

Impatto delle sanzioni sull’export italiano

Il blocco all’export riguarda 321 milioni di euro di vendite italiane in Russia nel 2021, pari al 4,2% dell’export italiano in Russia e allo 0,06% dell’export totale dell’Italia nel mondo.

Per il complesso dei prodotti colpiti, l’esposizione italiana al mercato russo, cioè il peso della destinazione Russia sull’export totale dell’Italia di quei prodotti nel mondo, è pari all’1,5% nel 2021.

L’importanza del mercato russo per i prodotti italiani colpiti dalle sanzioni risultava già in calo nel 2021, in confronto con il triennio precedente quando le vendite ammontavano a 427 milioni di euro in media all’anno.

Per specifici comparti, l’export verso la Russia dei beni colpiti dalle sanzioni rappresenta una quota rilevante rispetto al totale delle esportazioni di quei beni nel mondo. Tra i principali prodotti colpiti dal blocco, definiti come quelli con un export di almeno 5 milioni di euro in Russia, infatti, ce ne sono alcuni per cui il peso del mercato russo supera il 10% del totale. Si tratta di macchinari, anche ad alta tecnologia, come: parti di satelliti da telecomunicazione; apparecchi di distillazione o di rettificazione; parti ed accessori di apparecchi a raggi X.

Inviato

@tigre @xalessio si ma non infierite, che adesso è dilaniato dai dubbi se partire per l' ucraina o per

la striscia di gaza per arruolarsi con gli israeliani. e speriamo che a breve la cina non invada taiwan altrimenti

l' incertezza sarà totale. però avevo inteso che quest' anno per le vacanze ha in programma la catalogna

con le effigie di francisco franco al seguito e inni a favore della monarchia spagnola.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

@tigre @xalessio si ma non infierite, che adesso è dilaniato dai dubbi se partire per l' ucraina o per

la striscia di gaza per arruolarsi con gli israeliani. e speriamo che a breve la cina non invada taiwan altrimenti

l' incertezza sarà totale. però avevo inteso che quest' anno per le vacanze ha in programma la catalogna

con i vessilli di francisco franco al seguito e inni a favore della monarchia spagnola.

Fossi in lui mi arruolerei direttamente con gli Usa. L'Iran prima o poi presenterà il conto..

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

si ma non infierite, che adesso è dilaniato dai dubbi se partire per l' ucraina o per

con le effigie di francisco franco al seguito e inni a favore della monarchia spagnola.

Guarda che qui chi dovrebbe partire sei tu e tutti quelli come te che preferiscono Russia, paesi arabi o Cina all’Occidente che, pur con tutti i limiti di qualsiasi democrazia hanno garantito libertà, benessere e ricchezza ai propri popoli ed a buona parte del mondo civilizzato, USA in primis, o hai dimenticato la storia.

@tigre questa vale anche come risposta alla tua farneticazioni al riguardo, soprattutto dopo che hai risposto all’affermazione di un forumer che ti invitava a leggere il libro della Politoskaia denigrando l’analisi di una donna, una giornalista, che per i suoi ideali e per il suo amore per il suo paese ha osteggiato il dittatore Putin che poi è stato il mandante del suo omicidio, rassegnati sei un poveretto incapace anche del rispetto minimo verso chi ha dato la vita per un ideale. 

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

questa vale anche come risposta alla tua farneticazioni al riguardo

Vedo che non replichi alle mie banalissime domande per la 3rza volta, e che preferisci buttar la palla in tribuna.

Il che dimostra che la tua attendibilità su questo argomento é prossima allo zero.

E che sei schierato in modo acritico.

Come volevasi dimostrare 😙

Inviato
Adesso, tigre ha scritto:

Vedo che non replichi alle mie banalissime domande per la 3rza volta.

La risposta c’è ma non sei neppure in grado di comprenderla. 

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Iscritto dal 14 ottobre, peraltro.

Ma è pazzesco quello che è venuto a scrivere!

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La risposta c’è ma non sei neppure in grado di comprenderla. 

🤣

La replica cé ma non si vede. Simsalabim 😉

Tipica replica di chi si arrampica sugli specchi..

Inviato
31 minuti fa, tigre ha scritto:

Tu hai fatto lo stesso in alcuni miei post. Tipo quello in cui dicevo che le sanzioni sono soprattutto autoinflitte

Esatto.  Per farti capire quello che stavi facendo. Poi ci sono post (non i tuoi in particolare) che certe volte meritano la risata. Insomma risata lasciamola alle battute. Poi qualche volta ho sbagliato pure io. Il discorso è non mettere sempre faccine che ridono quando non si è d'accordo. 

Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

Esatto.  Per farti capire quello che stavi facendo. Poi ci sono post (non i tuoi in particolare) che certe volte meritano la risata. Insomma risata lasciamola alle battute. Poi qualche volta ho sbagliato pure io. Il discorso è non mettere sempre faccine che ridono quando non si è d'accordo. 

Non mi trovi d'accordo. Ognuno prende o meno con ironia goliardica le repliche altrui.

Ed é nel suo diritto farlo imho.

Non é nel suo diritto aggredire o insultare.

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Invito anche te, @Roberto M e tutti quelli che sostiengono l'aiuto incondizionato al regime ucraino a rispondere alle mie banali domande.

Cosí magari Mauro si sente meno sotto pressione, avendo dei compari a fare lui da spalla 😉

Inviato
30 minuti fa, tigre ha scritto:

Fossi in lui mi arruolerei direttamente con gli Usa. L'Iran prima o poi presenterà il conto

Ci mancava solo il tifo per l’Iran.

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio