Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, criMan ha scritto:

molto curioso che uno come te che parla di amore e spiritualita' abbia questa empatia per un duce sanguinario e non per un popolo oppresso.

Qui stai perdendo punti per dire.

Lo sappiamo entrambi che Putin non mi piace. L'ho detto in tutti i modi, ma continui a mettermi in bocca sta cosa. Ne avevamo già parlato pochi giorni fa... E so che hai capito benissimo. Solo che messo all'angolo non hai alternative che cercar di etichettarmi in qualche modo.

Vedi perché ritengo che tu non sia scemo, e che tu stia solo facendo propaganda? 😉

Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

e che tu stia solo facendo propaganda? 😉

abbiamo due parti.

Una super potenza che invade uno stato. Un duce sanguinario che spiana , ammazza , distrugge un paese.

Cosi' , per motivi di espansionismo imperiale come lo stesso duce ha ricordato.

A me viene facile schierarmi.

Non mi ci serve certo la stampa occidentale.

Niente giustifica quello che ha fatto il duce sanguinario fino ad oggi.

Nemmeno l'invasione della Crimea o l'instaurare un presidente fantoccio in Bielorussia.

Qualsiasi cosa possa essere accaduta non giustifica la guerra.

Quando diventi un assassino , passi automaticamente dalla parte del torto.

Non serve propaganda per capire questo.

Ti ho illuminato. Ora torna alle tue cose. Faccina che ride.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

A me viene facile schierarmi

E con chi ti schieri? Con Zelevsky e Biden? 

Ma di identificare e schierarti con un normodotato, mai? 😅

Inviato
15 minuti fa, criMan ha scritto:

Quando diventi un assassino , passi automaticamente dalla parte del torto.

Quindi gli Usa sono assassini. Con tutto quel che han combinato in sti ultimi decenni. Confermi?

E che ci azzecchi allo' dalla parte di Biden?

Che famo le sanzioni pure agli Usa?

E perché non anche alla Francia coi casini combinati in Africa?

Per non parlare degli inglesi in mezzo mondo, dei belgi in Congo.. (e non parlo di decenni fa, ma dei giorni nostri o al massimo dell'altro ieri)

Solo i russi ti danno l'orticaria?

Fattela passar, perché é un problema che va in secondo piano rispetto alle orticarie che ti sarebbero dovute venire nei decenni scorsi fino al giorno d'oggi.. e mi pare tu sia stato sempre bene quando erano gli Usa ad ammazzare brutalmente, per dirne qualcuna, iraqeni,afgani, vietnamiti, coreani innocenti..

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

abbiamo due parti.

Concordo. 

Una che dice quello che pensa senza filtri o compromessi ideologici. E che no ha timore di rispondere a nessuna domanda logica. Quella parte la interpreto io.

Ed un'altra parte che invece non dice tutto quello che pensa, a volte dice probabilmente l'esatto contrario, come richiede la propaganda. Che sfugge dalle domande piú banali, proprio perché non vi é alcuna ideologia che incontri il ragionamento e la conclusione a cui dice di giungere. Quella parte la interpreti tu.

Ci sta. 

Di sicuro é piú facile la mia parte.

Questo devo riconoscerlo.

Per questo dico che sei in gamba.

☺️

Inviato
24 minuti fa, tigre ha scritto:

Quindi gli Usa sono assassini. Con tutto quel che han combinato in sti ultimi decenni. Confermi?

25 minuti fa, tigre ha scritto:

E che ci azzecchi allo' dalla parte di Biden?

Che famo le sanzioni pure agli Usa?

E perché non anche alla Francia coi casini combinati in Africa?

Per non parlare degli inglesi in mezzo mondo, dei belgi in Congo.. (e non parlo di decenni fa, ma dei giorni nostri o al massimo dell'altro ieri)

Solo i russi ti danno l'orticaria?

a me i russi non fanno venire l'orticaria. Ho il disprezzo per un duce sanguinario.

Se avessi seguito a suo tempo la discussione dell'Ucraina ti ricorderesti che gia' abbiamo parlato dell'America .

E dei suoi errori.

Che non giustificano gli orrori oggi di puttin.

Ed e' sbagliato pure chi demonizza l'america per dire che tanto sono tutti uguali.

Per sminuire l'orrore di una guerra alle porte dell'Europa.

Inviato
12 minuti fa, tigre ha scritto:

Ed un'altra parte che invece non dice tutto quello che pensa, a volte dice probabilmente l'esatto contrario, come richiede la propaganda. Che sfugge dalle domande piú banali, proprio perché non vi alcuna ideologia che incontri il ragionamento e la conclusione a cui dici di giungere. Quella parte la interpreti tu.

non credo proprio si stia parlando di me.

Ti sei fatto una costruzione tutta tua.

Io ho solo empatia per gli oppressi e la loro sofferenza a mano di un tizio che vuole restaurare l'impero russo. Come i precendenti di Georgia, Bielorussia e Crimea ricordano a stretto giro.

Propaganda invece e' aderire ad uno schema preconfezionato dal regime russo per cui c'e' l'accerchiamento nato ,i nazisti Ucraini e altre fregnacce di facile lettura vengono mandate sui social per giustificare l'invasione di un Paese.

Libero di vederla come meglio credi.

Io sto' dalla parte di chi rischia di perdere un identita' collettiva e la propria dignita'.

Viene facile.

Inviato

Ho il disprezzo per un duce sanguinario.

Non piace neanche a me.

Se avessi seguito a suo tempo la discussione dell'Ucraina ti ricorderesti che gia' abbiamo parlato dell'America .

E dei suoi errori.

L'ho seguita leggendovi. Con i suoi 'errori' sappi, che gli Usa hanno ammazzato multipli e multipli di quelli che stanno morendo in Ucraina, oltre che ad aver destabilizzato mezzo pianeta, molto piú di quanto possa fare la Russia nel riprendersi le due repubbliche dell'est e la crimea (che erano giá russe sia come etnia, che culturalmente). Piú guerre, piú morti, piú zone distrutte, sfruttate e derubate.. con che logica sostieni che i russi siano peggiori degli usa, non ci é dato sapere, ma devo accettarlo acriticamente.

Se vuoi sdegnarti per i morti, ti consiglio di prendere il biglietto e metterti in fila. Qualcuno ha certo piú diritto di te e di me di sdegnarsi. E anche di scegliere il ranking dei peggiori.

In cui la Russia, legittimamente, non compare manco fra le prime cinque.

É come aver visto in questi ultimi anni, Tsitsipas come il tennista piú forte nettamente a Wimbledon e agli AustralianOpen. Come l'uomo da battere, nonostante le quote dei bookmakers non ti diano per nulla ragione. E puntar ciecamente tutte le tue risorse economiche sulle sue vittorie nel 2024. E snobbar Djokovic, Alcaraz, Sinner, Medvedev e Rune.

Libero di farlo neh.. ma ne riparleremo a fine 2024.. immagino avrai bisogno di qualche prestito.

Capisciammé 😃

Inviato
26 minuti fa, criMan ha scritto:

Propaganda invece e' aderire ad uno schema preconfezionato dal regime russo

Perché solo russo? Non può essere propaganda se segui lo schema preconfezionato dal lato Ucraina/Usa?

Inviato

Ed e' sbagliato pure chi demonizza l'america per dire che tanto sono tutti uguali.

Nel mondo la maggior parte degli abitanti dell'intero Pianeta, ritiene gli Usa mooooolto piú pericolosi della Russia. Non credo sia dovuto al caso, ma al fatto che sino a pochi anni fa era senza dubbio lo Stato impero piú potente e sanguinario.😅

• Amministratori
Inviato

L'argomento è stato sufficientemente discusso. Riparliamone tra qualche mese per eventuali aggiornamenti. 

Grazie a tutti. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Sanzioni secondarie contro la Russia… rispetto alle prime, che sono state aggirate dai paesi alleati della Russia, sembra che queste creino problemi più seri perché colpirebbero direttamente sul piano economico finanziario chi le viola:

• Melius 1
Inviato

https://www.corriere.it/esteri/24_gennaio_21/russia-ora-teme-l-alt-sanzioni-usa-banche-cinesi-turche-70947cb8-b859-11ee-b330-158a8386c2cb_amp.html

La novità che potrebbe avere effetti catastrofici per la Russia è la decisione della Casa Bianca di imporre sanzioni secondarie alle istituzioni finanziarie che favoriscono le triangolazioni con altri Paesi. Quelle che hanno funzionato così bene fino ad ora per Putin. 

• Melius 1
Inviato

Ed oltre alle altre sanzioni, alla lunga, anche le scelte politiche occidentali cominciano a portare i loro effetti che, purtroppo, non si palesano nel breve ma nel medio termine

Inviato

Ti ho oscurato, ma il titolo mi appare: ancora, dopo due anni, parliamo di sanzioni alla Russia?! 

Inviato
8 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ti ho oscurato, ma il titolo mi appare: ancora, dopo due anni, parliamo di sanzioni alla Russia?! 

E hai fatto proprio male.

• Confused 1
Inviato
25 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E hai fatto proprio male.

Mi piace andare controcorrente, lontano da recinti ideologici. Dove posso, ragiono sempre col mio cranio. 

Inviato

Non esiste un modo per sanzionare la Russia.

Qualsiasi meccanismo possa venir ideato verrà assorbito e neutralizzato da BRICS+, che disaccoppia totalmente l'economia russa dal potere sanzionatorio NATO/G7.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio