31canzoni Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Per intanto il gas in eccesso lo bruciano. Se hanno gas in eccesso mi viene il sospetto che abbiano clienti in difetto. O no? Premesso che mi interessa anche poco dei problemi dei russi, il fatto che confinino direttamente con due miliardi e mezzo di persone mi fa venire il dubbio che prima o poi trovino qualcuno a cui venderlo; comincerei invece a preoccuparmi seriamente del qui ed ora. Cingolani è da mesi che dice che siamo autosufficienti e sulla parola gli abbiamo voluto credere tutti. Non mi spiego ora il nervosismo che comincia a trasparire anche sui giornali e nemmeno capisco come mai si parla di raddoppio nei giorni pari e triplicazione nei giorni dispari delle bollette se abbiamo già il gas in casa. Qualcosa non torna ma nutriamo speranza. La manovrina di dare la colpa al prossimo governo qualunque esso sia sarà dura da fare digerire visto che il gas l'ha stoccato e il paese è stato messo al sicuro dal trio delle meraviglie Draghi, Di Maio & Cingolani. Sarò uno di quelli contenti di dare la colpa alla Meloni e Salvini ma mi devo un po' forzare per prendermi per il cūlus da solo.
Martin Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: se al netto della propaganda lo stanno veramente bruciando a go-go. Se come dicono i giornali stessero bruciando l'invenduto, si tratterebbe di decine di milioni di metri cubi all ora. Chiamerebbero da Alpha-Centauri per via della fiammata, altro che balle... 🤔 1 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Togliere le sanzioni ora sarebbe una dichiarazione di resa totale. Le sanzioni sono anche un elemento essenziale anche per le trattative di pace prossime venture. Da mettere sul tavolo non appena si riuscirà.
Martin Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Io seguirei la linea Turchia. Nato, ma Nessuna sanzione sostegno all’ucraina (piu’ mediafico che reale) sforzo diplomatico costante per sollecitare una via d’uscita. Pootin e Erdogan per via della Siria e della Libia hanno già "fatto la doccia assieme" confrontando le rispettive dimensioni. Lo zio Erdie è anche sfuggito ad un golpe a seguito del quale ha dimostrato di essere in grado di rovesciare l'esercito come un calzino. Tutto questo fa curriculum e conferisce credibilità dinnanzi allo sguardo slavoide di Pootin che viceversa vede gli interlocutori UE come una massa di rammolliti moralmente corrotti e politicamente eterodiretti, praticamente indegni di sedere allo stesso tavolo (cosa questa che ha evidenziato anche scenograficamente nel corso dei pochi incontri che ci sono stati) - In pratica l'amico Vladìmir sarebbe disposto a concedere all'occidente una sola posizione, quella genuflessa di fronte al suo modello di grande Russia. Vista la palese inutilità delle sanzioni e la gravità degli effetti collaterali a ovest, solo una botta militare degna di questo nome consentirebbe alla "civiltà occidentale" di uscirne con un briciolo di dignità. 1
radio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Non è vero, i russi non hanno dove vendere il gas in alternativa alla UE, quando il prossimo anno chiuderemo i rubinetti la Russia il gas non avrà dove venderlo, almeno la maggior parte di esso la cina?
vizegraf Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 16 minuti fa, 31canzoni ha scritto: mi fa venire il dubbio che prima o poi trovino qualcuno a cui venderlo Ci sta', parlo in base a quello che leggo sui giornali. E' possibilissimo quello che ipotizza@audio2 e cioè che lo mandino in fiaccola per abbassare la pressione nel circuito. Resta il fatto che i clienti li potrai trovare, ma poi il gas glielo devi portare e questo non si fa dall'oggi al domani, quindi anche per loro non saranno rose e fiori. 1
maurodg65 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 17 minuti fa, radio2 ha scritto: la cina? E come glielo portano? In bombole? Hanno appena deciso di realizzare un gasdotto, nel frattempo?
Membro_0023 Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 54 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma qui ed ora Qui ed ora, come vedi, siamo pieni di gente che spezzerà le reni alla Russia.
maurodg65 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bene, questo nel lungo periodo. ma qui ed ora? Quello che stanno già facendo tutti i governi, differenziare i fornitori trovandone di nuovi, più difficile nella pratica che a parole ovviamente ma altre strade non ci sono a parte quella del tuo post successivo, risparmiare gas che però vale è un’opzione che vale più per i privati che per le aziende.
maurodg65 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Qui ed ora, come vedi, siamo pieni di gente che spezzerà le reni alla Russia. Le reni la Russia alla fine un po’ se le sta spezzando da sola perché si è imbarcata in un’impresa più grande di essa, fuori dalla sua portata, ed un po’ le reni gliele stanno spezzando anche gli ucraini, sopratutto grazie alle armi americane.
vizegraf Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Come ho più volte segnalato vedo qui al terminal Snam di Panigaglia un frenetico avvicendarsi di gasiere. Evidentemente stiamo stoccando gas nei depositi per far fronte ad esigenze future. Che voi sappiate come si stanno muovendo gli altri paesi EU?
dax Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @maurodg65 Come spesso succede dici falsità. Esiste già un gasdotto che rifornisce la Cina, Power of Siberia, che incrementerà la sua portata, oltre alla costruzione del n.ro 2.
dax Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 37 minuti fa, Martin ha scritto: solo una botta militare degna di questo nome consentirebbe alla "civiltà occidentale" di uscirne con un briciolo di dignità. Tu sei un folle...😶
audio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: Che voi sappiate come si stanno muovendo gli altri paesi EU? come possono. chi non ha il mare sta messo peggio, per esempio l' ungheria che piaccia o no non ha altre soluzioni al gas russo. stiamo pagando anche politiche interne miopi tipo non collegare per tempo la spagna ( che ha rigassificatori in eccesso fatti allo scopo ) al resto d' europa tramite la francia perchè quest' ultima voleva venderci la corrente del nucleare, e adesso ha le centrali che vanno a mezza perchè con la siccità non riescono a raffreddarle a sufficienza. poi mi raccomando date sempre la colpa ai sovranisti.
dax Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ed un po’ le reni gliele stanno spezzando anche gli ucraini, sopratutto grazie alle armi americane Bombardando la centrale nucleare di Zaporizhzhia, con effetti devastanti sulla stessa popolazione Ucraina e possibile effetto Chernobyl qui da noi, oltre che attaccare la Crimea, già repubblica indipendente e annessa alla Russia con legittimo referendum.
maurodg65 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Adesso, dax ha scritto: Bombardando la centrale nucleare di Zaporizhzhia, con effetti devastanti sulla stessa popolazione Ucraina e possibile effetto Chernobyl qui da noi, oltre che attaccare la Crimea, già repubblica indipendente e annessa alla Russia con legittimo referendum. Ma non dire baggianate: La Crimea e Ucraina occupata dalla Russia e non riconosciuta dall’Onu, tornerà Ucraina come è giusto.
dax Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @vizegraf 16 minuti fa, vizegraf ha scritto: Che voi sappiate come si stanno muovendo gli altri paesi EU? Ho visto come si muove il primo ministro finlandese, Sanna Marin, e ciò mi basta... 1
audio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La Crimea e Ucraina occupata dalla Russia e non riconosciuta dall’Onu, tornerà Ucraina come è giusto. e come sempre e come in catalogna a te della popolazione non te ne frega niente.
Messaggi raccomandati