Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato

Inoltre psre che ci siano stati diversi attacchi a infrastrutture e imbarcazioni della flotta russa in Crimea, diciamo quasi in casa dei russi, anzi dove i russi trascorrono le ferie, con tutti gli aspetti di tipo politico/propagandistico e di immagine che ciò comporta. 

Sarebbe il caso, prima di parlare di accordi di pace, con rinunce da parte dell'Ucraina, che prendano qualche altra salutare scoppola, perché imparino meglio la lezione. 

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Putin ha chiesto più volte di togliere le sanzioni in cambio della riapertura del gas, mi pare. 

Putin aveva anche dichiarato, qualche giorno prima del d-day che non avrebbe invaso l'Ucraina. 

Quello che dice Putin è una variabile sconosciuta. 

Che Putin non allenterebbe la presa sul gas anche in assenza di sanzioni è la logica che tu rimproveri di non utilizzare. 😉

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Inoltre psre che ci siano stati diversi attacchi a infrastrutture e imbarcazioni della flotta russa in Crimea,

I civili russi stanno fuggendo dalla Crimea che è sotto il tiro degli HiMars, sono stati distrutti tre o quattro depositi di munizioni ed hanno colpito anche con un drone il comando navale di Sebastianopoli.

Inviato

Inoltre penso che l'impennamento dei prezzi del gas al ttf di Amsterdam non sia una conseguenza delle sanzioni ma della guerra stessa scatenata, è il caso di ricordarlo sempre, da Putin. 

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Putin ha chiesto più volte di togliere le sanzioni in cambio della riapertura del gas, mi pare. 

A me invece pare che alla UE il gas russo arrivi eccome, solo tra mille minacce per l’inverno e la “paura” fa aumentare il prezzo che diventa un plusvalore per la Russia, magari Putin avesse deciso di bloccare le forniture di gas immediatamente, oggi la storia sarebbe probabilmente diversa per noi certo ma soprattutto per la Russia.

1 minuto fa, wow ha scritto:

non sia una conseguenza delle sanzioni ma della guerra stessa scatenata, è il caso di ricordarlo sempre, da Putin. 

È una conseguenza delle minacce di Putin, che si è ben guardato dal chiudere i rubinetti del gas all'Europa.

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

Sarebbe il caso, prima di parlare di accordi di pace, con rinunce da parte dell'Ucraina, che prendano qualche altra salutare scoppola, perché imparino meglio la lezione

Se non avessimo un opinione pubblica così condizionabile, ancora la logica, imporrebbe di fargli un cuio così...

Inviato
15 minuti fa, lampo65 ha scritto:

opinione pubblica così condizionabile

L' "opinione pubblica" è formata da gente che mangia, vive, ama e va al cesso, uguale alle "elite", siano esse di Melius o di qualsiasi altro posto. E quindi ha diritto di esprimersi, e persino di condizionare le decisioni dei suoi rappresentanti nel governo. Pensa che sfiga, eh?

Qui abbiamo di fronte un pazzo, che non è innocuo come Totò nel film, ma dispone di armi atomiche. Tocca pensarci bene, prima di partire lancia in resta a fagli un "cuio così". Ricordati che quando metti alle strette un uomo di quel genere, non puoi prevederne le reazioni, è capace di tutto.

Non stiamo giocando a Risiko 

• Melius 1
Inviato

I reparti speciali ucraini sono addestrati dai sas, più quello degli himars in Crimea credo. 

Inviato

È curioso come molti opinionisti qui scriventi ragionino solo in funzione on/off.

"Se sei contrario alle sanzioni, sei pro Putin"

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

con la copertina sulle ginocchia mentre guardate la partita

senza elettricità, quale partita.

• Haha 1
Inviato

Il freddo fa bene alla circolazione mollaccioni, un libro a lume di candela è meglio della partita. 

• Melius 2
Inviato

ogni tanto è meglio ripubblicare questa

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

gni tanto è meglio ripubblicare questa

image.png.94f4bd1ccb82eb65ffcac3ea0799b7be.png

Inviato

io vado a legna e gpl, che è aumentato solo del 10% da inizio problemi, cioè l' equivalente dell' inflazione e non ha problemi di fornitura.

Inviato

2038677091_2022-08-21(2).thumb.png.0b9135b089e09c97624c551083492fb8.png

Questo è un articolo richiamato ieri da @Jack nel quale il Presidente della AE Besseghini, parla di price cap, dice che occorrerebbe "avere un maggior controllo dei prezzi al TTF" e che occorrerebbe sospendere il mercato dei ETS. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ... 

Inviato

@Panurge sono d'accordo sul libro o un disco (non seguo il calcio da una ventina d'anni), meno sul freddo.

Seppure a fatica e a caro prezzo, mi sono messo in casa un bel bancale di pellett, che dovrebbe bastare e avanzare fino a fine stagione. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio