Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow il price cap prevede un accordo tra venditore ed acquirente, e al momento mi pare un po' improbabile. Per quanto riguarda le speculazioni finanziarie sull'energia, è da mo' che dovevano essere sospese.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

price cap prevede un accordo tra venditore ed acquirente,

non necessariamente. in genere si stabilisce unilateralmente.  Dipende da quanto è "grosso" l'acquirente.

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ... 

Quello che può pensare chiunque non abbia freni ideologici.

quando tassi, prezzi e altro vanno fuori controllo per la speculazione, si trova il modo di intervenire a tutela del sistema.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

non necessariamente. in genere si stabilisce unilateralmente.  Dipende da quanto è "grosso" l'acquirente.

Appunto, si stabilisce un prezzo limite per l’acquisto e fine, oltre non si va.

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

di condizionare le decisioni

Appunto, ma non sempre ha ragione la maggioranza, ammesso che lo sia sulla questione sanzioni.

Sul resto del discorso convengo e anche la nato immagino, ma stiamo parlando di una guerra già disastrosa, e stiamo armando un contendente, non siamo la Svizzera. 

Possiamo anche sperare in un accordo di pace domattina, noi apposto così, per l'Ucraina pazienza, e con Putin amici come prima. Questo  però è oltre il Risiko.

La logica è che Putin venga sconfitto anche militarmente,  soprattutto se si pensa che le sanzioni ai russi facciano il solletico...

altrimenti il pazzo o un altro come lui, tra due anni è ancora li.

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Poi a casa chissa’ perche’ si dovrebbe girare in maniche di camicia di inverno

Questi sono gli estremi che abbiamo imparato dai telefilm americani e che sono da evitare indipendentemente da Putin

Inviato

quando lo dissi ai famosi studenti della bolletta cara quanto mi costi che in casa potevano abbassare

la temperatura e mettersi un maglione di lana mi dissero che era scomodo e pungeva.

fisici da atleti ventenni semi professionisti con un metabolismo che centrale atomica levati, tra l' altro.

pensai alla mia nonnina e ogni tanto penso che devo farmi da parte pure io.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poi a casa chissa’ perche’ si dovrebbe girare in maniche di camicia di inverno

E per negozi con il maglione in estate...

Inviato

@lampo65

La seconda, ma se la prima è contro Putin sono d'accordo a prescindere.

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

seconda

Per dire, una influenser o qualcosa del genere che mia moglie segue su Instagram, tornata a luglio da New York traumatizzata. Non si poteva entrare in un locale senza maglione o giacchetto.

Da noi forse un pelo meglio quest'anno, ma non ci giurerei. Raspino e catarrino costante😁

Inviato

@lampo65

Parlando di cose serie, non vieni giù quest'estate?

Se vieni e riusciamo ad incontrarci avrei piacere di offrirti un aperitivo.

Inviato

@vizegraf

Sono già stato qualche giorno in Lunigiana e la moglie ha voluto fare un po di mare ( visto il ponte nuovo mentre andavo a carrara da statale, ti ho pensato subito😁 ).

Ma sono già rientrato per problemi al lavoro venerdi. Dobbiamo fare prima o poi ☺️

Inviato
46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il piacere maschio di coricarsi in un letto gelido che si scalda pian piano e’ una cosa da riscoprire.

Due anni fa mi si è guastata la caldaia di venerdì sera. Ricambio non disponibile fino a lunedì, quando finalmente ha ripreso a funzionare in casa avevo 12 gradi. Le stufette elettriche e il camino in quei due giorni gli hanno fatto 'na pippa.

Va bene il piacere maschio, ma così è roba da Capitan Findus.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

È curioso come molti opinionisti qui scriventi ragionino solo in funzione on/off.

"Se sei contrario alle sanzioni, sei pro Putin"

Come dire: "se non voti PD, sei fascista".

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio