Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato

E certo, questo lo diciamo da sempre. E può diventare un grosso problema 

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

future vanno dove le condizioni di mercato lo mandano. Le condizioni di mercato le hanno create questa follia

Follia che non abbiamo voluto noi, a meno che non si vuole intendere che la follia è stata quella di metterla sotto sanzioni e di non accettare, così, di assumere una postura che avrebbe dato alla russia un'arma con la quale ricattarci per i secoli a venire. 

• Melius 2
Inviato

Come fanno gli Iberici ? 

image.thumb.png.8181565442c35827eac818d09229b652.png

P.S. - Il paese più nuclearizzato d'Europa pare non godere di alcun vantaggio in termini di prezzo dell'energia. In questo momento da loro il nucleare copre il 52% della domanda, mentre importano un notevole 7% da Spagna e altrettanto da UK. 

Inviato
48 minuti fa, Jack ha scritto:

future vanno dove le condizioni di mercato li mandano. Le condizioni di mercato le hanno create questa follia

Qui denuncio i miei limiti, ma il discorso del price cap era così sconclusionato? 

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Come fanno gli Iberici ? 

Comprano i MW/h alla Lidl

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Comprano i MW/h alla Lidl

Ma durano poco, sono cineserie.

Inviato
45 minuti fa, wow ha scritto:

il discorso del price cap era così sconclusionato? 

Come fai ad imporre un prezzo se il venditore non ne vuole sapere? Me lo chiedo dal primo giorno in cui ne ho sentito parlare. 

È come quando uno viene da me e tratta troppo il prezzo. Mia risposta: la merce è mia, o me la paghi quello che dico io o me la tengo.  

Inviato

se parlate del gas in realtà la russia voleva fare i contratti fissi a lunga scadenza, cosa che l' ungheria ha fatto in barba alla ue che però non voleva in quanto la borsa di ste robe sta ad amsterdam e vuoi mettere fare la cresta giornaliera. circa più o meno così.

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come fai ad imporre un prezzo se il venditore non ne vuole sapere? Me lo chiedo dal primo giorno in cui ne ho sentito parlare. 

Se l'ho capita bene, configuri un monopsonio, semplicemente dici noi stati EU paghiamo il gas al massimo a questo determinato prezzo, se volete darcelo bene, altrimenti ciccia (e non vendono neanche i russi). 

Tra l'altro ad Amsterdam viene trattata solo una parte del gas. Molto gas, specie gpl, viene trattato direttamente tra metaniera in alto mare e acquirente. 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

non basta un decreto per far funzionare in sicurezza una struttura resa fragile Dale radiazioni

la politica può questo ed altro, anche in germania

Inviato

@maurodg65 infatti, stavo per scriverlo, i russi vogliono vendere e la ue vuole comprare. Quindi il discorso che i russi hanno maggiore potere contrattuale e possono fissare il prezzo non tiene. 

Il fatto che brucino gas invenduto, dimostra che, nonostante qualche sapientone, i "rubinetti" del gas non si possono chiudere di punto in bianco pena incidenti e deterioramenti dei giacimenti. 

• Melius 1
Inviato

se il gas lo stanno veramente bruciando 

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

Quindi il discorso che i russi hanno maggiore potere contrattuale e possono fissare il prezzo non tiene. 

Ma soprattutto quando tutta la UE si sarà riorganizzata con il gas, come sta pian piano avvenendo, la Russia a chi lo venderà il gas? Nel frattempo continuerà a fare i conti con le sanzioni e la difficoltà nel reperire componenti in qualsiasi settore produttivo, il crollo della loro produzione industriale lo dimostra.

Inviato

atmosfera calda meno necessità di riscaldamento invernale in house

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805