Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 E certo, questo lo diciamo da sempre. E può diventare un grosso problema
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: future vanno dove le condizioni di mercato lo mandano. Le condizioni di mercato le hanno create questa follia Follia che non abbiamo voluto noi, a meno che non si vuole intendere che la follia è stata quella di metterla sotto sanzioni e di non accettare, così, di assumere una postura che avrebbe dato alla russia un'arma con la quale ricattarci per i secoli a venire. 2
Martin Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Come fanno gli Iberici ? P.S. - Il paese più nuclearizzato d'Europa pare non godere di alcun vantaggio in termini di prezzo dell'energia. In questo momento da loro il nucleare copre il 52% della domanda, mentre importano un notevole 7% da Spagna e altrettanto da UK.
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 48 minuti fa, Jack ha scritto: future vanno dove le condizioni di mercato li mandano. Le condizioni di mercato le hanno create questa follia Qui denuncio i miei limiti, ma il discorso del price cap era così sconclusionato?
Velvet Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: Come fanno gli Iberici ? Comprano i MW/h alla Lidl
vizegraf Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Comprano i MW/h alla Lidl Ma durano poco, sono cineserie.
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 45 minuti fa, wow ha scritto: il discorso del price cap era così sconclusionato? Come fai ad imporre un prezzo se il venditore non ne vuole sapere? Me lo chiedo dal primo giorno in cui ne ho sentito parlare. È come quando uno viene da me e tratta troppo il prezzo. Mia risposta: la merce è mia, o me la paghi quello che dico io o me la tengo.
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 se parlate del gas in realtà la russia voleva fare i contratti fissi a lunga scadenza, cosa che l' ungheria ha fatto in barba alla ue che però non voleva in quanto la borsa di ste robe sta ad amsterdam e vuoi mettere fare la cresta giornaliera. circa più o meno così.
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Come fai ad imporre un prezzo se il venditore non ne vuole sapere? Me lo chiedo dal primo giorno in cui ne ho sentito parlare. Se l'ho capita bene, configuri un monopsonio, semplicemente dici noi stati EU paghiamo il gas al massimo a questo determinato prezzo, se volete darcelo bene, altrimenti ciccia (e non vendono neanche i russi). Tra l'altro ad Amsterdam viene trattata solo una parte del gas. Molto gas, specie gpl, viene trattato direttamente tra metaniera in alto mare e acquirente.
piergiorgio Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: non basta un decreto per far funzionare in sicurezza una struttura resa fragile Dale radiazioni la politica può questo ed altro, anche in germania
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @maurodg65 infatti, stavo per scriverlo, i russi vogliono vendere e la ue vuole comprare. Quindi il discorso che i russi hanno maggiore potere contrattuale e possono fissare il prezzo non tiene. Il fatto che brucino gas invenduto, dimostra che, nonostante qualche sapientone, i "rubinetti" del gas non si possono chiudere di punto in bianco pena incidenti e deterioramenti dei giacimenti. 1
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 5 minuti fa, wow ha scritto: Quindi il discorso che i russi hanno maggiore potere contrattuale e possono fissare il prezzo non tiene. Ma soprattutto quando tutta la UE si sarà riorganizzata con il gas, come sta pian piano avvenendo, la Russia a chi lo venderà il gas? Nel frattempo continuerà a fare i conti con le sanzioni e la difficoltà nel reperire componenti in qualsiasi settore produttivo, il crollo della loro produzione industriale lo dimostra.
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 atmosfera calda meno necessità di riscaldamento invernale in house
Messaggi raccomandati