ferdydurke Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’odio atavico verso i russi lo hanno anche Lettonia, Lituania ed Estonia, come ho già scritto un collega ha fatto le ferie estive visita di quei paesi, i russi non li possono vedere, infatti stanno appoggiando gli ucraini con ogni mezzo possibile nella loro resistenza. Ma sarà ora di superare l'odio atavico che non porta vantaggi a nessuno? Mai una volta che ci sia qualcuno che faccia un passo verso la pace 1
ferdydurke Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 41 minuti fa, maurodg65 ha scritto: la francia la guerra l' ha vinta Che la Francia abbia vinto la guerra è una affermazione priva di fondamento, basta ricordare i collaborazionisti della repubblica di Vichy. Grazie alla presenza di De Gaulle a Londra che alla fine non ha fatto molto i francesi si sono arrogati il diritto di avere vinto una guerra..😛
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 quello che continuo a dire anche io invece qua stiamo ancora alle faide tra pastori un futuro assicurato proprio
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma sarà ora di superare l'odio atavico che non porta vantaggi a nessuno? Perché lo dici a me? Sono lituani, lettoni ed estoni che la Russia la conoscono bene che non vogliono più avere nulla a che fare con loro, men che meno finire nuovamente sotto il giogo russo, ne hanno il diritto?
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Adesso, audio2 ha scritto: un futuro assicurato proprio Tranquillo, se la guerra continua come in queste ultime settimane finisce prima del tempo e la sconfitta russa segnerà anche la fine di Putin.
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Che la Francia abbia vinto la guerra è una affermazione priva di fondamento, basta ricordare i collaborazionisti della repubblica di Vichy. Grazie alla presenza di De Gaulle a Londra che alla fine non ha fatto molto i francesi si sono arrogati il diritto di avere vinto una guerra..😛 Parli con Audio2 ovviamente, perché da come hai quotato sembra che la frase l’abbia scritto io e non lui.
31canzoni Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Uscendo dalla polemica spietati/servili con lo zar, per il mio lavoro ho modo di vedere come reagiscono le aziende in Verona e provincia e dalle prime avvisaglie sta montando un'onda che al confronto quella del 2008/2009 e quella del covid prima ondata è roba da educande. Speriamo bene, che se non cambia qlcs chiudono tutti, per ora la maggior parte pensa di chiudere preventivamente per non chiudere per sempre. In 30 e passa anni di lavoro non ho mai visto segnali così drammatici: spero ci sia una notevole dose di panico e che le reazioni siano emotive, che se così non fosse ci ritroviamo la gente per strada. Aspettiamo e cerchiamo di essere razionali ma impressione brutta brutta. 1
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 potete metterla come volete, ma la francia fa parte dei vincitori, ha un seggio permanente nel consiglio di sicurezza dell' onu, ha l' atomica, fa parte della nato ma non ha basi americane nel suo territorio.
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 7 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Uscendo dalla polemica spietati/servili con lo zar, per il mio lavoro ho modo di vedere come reagiscono le aziende in Verona e provincia e dalle prime avvisaglie sta montando un'onda che al confronto quella del 2008/2009 e quella del covid prima ondata è roba da educande. Speriamo bene, che se non cambia qlcs chiudono tutti, per ora la maggior parte pensa di chiudere preventivamente per non chiudere per sempre. In 30 e passa anni di lavoro non ho mai visto segnali così drammatici: spero ci sia una notevole dose di panico e che le reazioni siano emotive, che se così non fosse ci ritroviamo la gente per strada. Aspettiamo e cerchiamo di essere razionali ma impressione brutta brutta. E le motivazioni della chiusura preventiva? Le bollette energetiche che si ipotizzano?
max Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 43 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Le bollette energetiche che si ipotizzano direi siano in molti casi già arrivate …. diciamo mediamente da 3x (energia elettrica) a 6x (energia elettrica e gas) a seconda delle fonti utilizzate e dei contratti in essere
cesare Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Ma sarà ora di superare l'odio atavico che non porta vantaggi a nessuno? Evidentemente 50 anni di giogo sovietico sono un po' difficili da digerire, forse per giudicare bisognerebbe averlo provato. Aggiungo la Polonia all'elenco dei Paesi totalmente ostili alla Russia.
wow Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: men che meno finire nuovamente sotto il giogo russo, ne hanno il diritto? Qui sono tutti anticomunisti, antifascisti, liberali e libertari ma non sopportano l'idea che lo siano gli altri... 2
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 1 ora fa, max ha scritto: direi siano in molti casi già arrivate …. Si certo, ma intendo quelle che si ipotizzano, ancora maggiorate, per questo inverno.
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 ancora più maggiorate del triplo di adesso che tieni aperto a fare. un conto sono io privato cittadino che invece di 60 euro arriva 180 e vabbè, ma se arriva 240 o 300 ce la faccio ancora ( a parte che voglio vedere quelli col reddito prevalente o con una pensione standard ) ma una ditta che invece di 5 mila ti arriva 20 o 25 mila che margini pensi che dovrebbe avere per tener botta. 1
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ancora più maggiorate del triplo di adesso che tieni aperto a fare. Certo, ma se tu avessi un’attività avviata la chiuderesti subito o aspetteresti qualche mese ancora per vedere cosa accade? Va da se che moltissime attività non possano sostenere costi di energia tripli o superiori rispetto agli scorsi anni, fermo restando che forse il riferimento allo scorso anno è poco indicativo perché mi sembra che o costi fossero ai minimi.
maurodg65 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 6 minuti fa, audio2 ha scritto: ma una ditta che invece di 5 mila ti arriva 20 o 25 mila che margini Infatti tocca anche verificare questo, quanto è l’aumento in relazione agli importi pagati in assoluto ed agli incassi od al fatturato dell’attività, direi che la moria immediata di un intero sistema produttivo di un paese per un aumento energetico forse sottintende altri problemi.
audio2 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se tu avessi un’attività avviata la chiuderesti subito o aspetteresti qualche mese ancora per vedere se vai in perdita secca c'è poco da fare, sospendi l' attività in che forma dipende da cosa fai, se si può metti in cassa integrazione i dipendenti e aspetti di vedere cosa succede, ovvero se succede che la situazione non migliora chiudi la posizione iva inps e tutto il resto e amen. 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: sottintende altri problemi ovvio che ci sono anche altri problemi, tra i quali appunto la bassa marginazione dovuta a tassazione elevata, poca capacità di spesa della popolazione e pure eccesso di offerta.
Messaggi raccomandati