n.enrico Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, Turandot ha scritto: E' come paragonare uno champagne al whiskey. Ecco, per me lo champagne sono invece i Latakiosi. I Virginia li paragonerei più a un vino rosso robusto.
Martin Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 La trombetta post-prandiale (post-paninale) di McBaren nero durante i lavori in trasferta nelle postazioni in quota, specie nella stagione autunnale, era un rito irrinunciabile come il fornelletto elettrico e la caffettiera da 3. Beccavo qualcosa di buono su radio3, spegnevo il telefono, rollavo e mi concedevo quella mezz'oretta di flow-of-consciousness puntando lo sguardo il più lontano possibile, o nel nulla lattiginoso in caso di nebbia. 1
luckyjopc Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Fumavo sino a vent’anni fa circa poi ho smesso. Winston 100 ed in Francia le gauloises caporal senza filtro. A Praga andavo di sigarette al mentolo. Con la pipa fumavo savinelli verde o dunhill rosso con una sabbiata ser Iacopo o con una chacom dritta. Ora non fumo più piano piano tutti i piaceri della vita sfumano. Mi concedo solo qualche bicchierino di rum o di grappa in occasione di qualche ricorrenza
Moderatori paolosances Inviato 17 Agosto 2022 Moderatori Inviato 17 Agosto 2022 La mia idea è che molto conti nella ritualità del fumare la pipa,così come per il bobinofilo nell'ascoltare la musica. Ricerca di sensazioni... 1
cele Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Niente fumo, due dita di whisky nel fine settimana ma non d'estate, preferibilmente torbato, fino a qualche anno trovavo favoloso l'Uigeadail, ma ho trovato gli ultimi batch deludenti, mi accontento di Ardbeg Ten e Laphroaig Quarter Cask...
n.enrico Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 ore fa, paolosances ha scritto: La mia idea è che molto conti nella ritualità del fumare la pipa La ritualità, ma anche l'oggetto in sé che ha un fascino particolare. Inoltre il gusto: hai a disposizione una varietà di tabacchi unica che puoi a tua volta combinare fra loro per crearti miscele personalizzate. Io ne avevo trovata una, semplice semplice, che sarebbe stata la mia fine giochi (per usare un termine audiofilo) se non fosse che i Samuel Gawith a causa della brexit non sono più importati in Europa: 50% Full Virginia Flake / 50% St. James Flakes. 1
releone71 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 11 ore fa, n.enrico ha scritto: Samuel Gawith La manifattura è Mac Baren che io sappia. Non trovi nulla fra le miscele di quest'ultima che ti soddisfi?
mozarteum Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Con l’eta’ si prediligono i piaceri che non richiedono la collaborazione d’altri 1
claravox Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Sto prendendo nota dei nick, che quando metterete annuncio sul mercatino te lo do io “apparecchio come nuovo in ambiente non fumatori…” occhio eh! 😀
oscilloscopio Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Per i fumatori di pipa, un paio di libri interessanti... 1
n.enrico Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 7 ore fa, releone71 ha scritto: Non trovi nulla fra le miscele di quest'ultima che ti soddisfi? Sì, ne parlano bene; al momento ho ancora scorte, poi vedremo 😉
Bazza Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 2 ore fa, claravox ha scritto: apparecchio come nuovo in ambiente non fumatori…” Io fumo solo in terrazza 😉😁
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Io solo quando ascolto lo stereo, non ho niente da vendere
oscilloscopio Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 La pipa la fumo in sala (le sigarette no) ma non ho mai scritto che le mie elettroniche provengano da ambiente "non fumatori" 🤗
oscilloscopio Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Pezzo unico del pittore/scultore/musicista Ubaldo Bricco.
oscilloscopio Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @luckyjopc mah... dipende da cosa apprezzi nell'arte.
Messaggi raccomandati