Vai al contenuto
Melius Club

Pipe, tabacchi, slow burning


vaurien2005

Messaggi raccomandati

Mia moglie mi regalò una bottiglia di culaila 15. Io sono quasi astemio, ma mi piaceva tantissimo centellinare, di sera, due dita di whisky in un bicchiere da caffè (!) per cui mi durava anche un sacco di tempo. Riuscivo a notare anche il sapore della salsedine e della torba (che era lo stesso che sentivo in alcune stazioni della metro di Londra) ... 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9811-pipe-tabacchi-slow-burning/page/2/#findComment-554875
Condividi su altri siti

oscilloscopio

Fumatore di pipa (quando sono a casa, altrimenti sigarette), ho una trentina di pipe ma quelle che uso per la maggiore sono 5/6 la maggior parte Savinelli, ma anche Brebbia, Peterson un paio di schiuma e qualche cosa bizzarra. Come tabacco Dunhill 965 ma ogni tanto una miscela dolce tipo il Mac Baren, lo Skandinavik o il nostro Clan aromatico. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Cognac.

Link al commento
https://melius.club/topic/9811-pipe-tabacchi-slow-burning/page/2/#findComment-554884
Condividi su altri siti

La trombetta post-prandiale (post-paninale) di McBaren nero durante i lavori in trasferta nelle postazioni in quota, specie nella stagione autunnale, era un rito irrinunciabile come il fornelletto elettrico e la caffettiera da 3.  Beccavo qualcosa di buono su radio3, spegnevo il telefono, rollavo e mi concedevo quella mezz'oretta di flow-of-consciousness puntando lo sguardo il più lontano possibile, o nel nulla lattiginoso in caso di nebbia.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9811-pipe-tabacchi-slow-burning/page/2/#findComment-554987
Condividi su altri siti

Fumavo sino a vent’anni fa circa poi ho smesso. Winston 100 ed in Francia le gauloises caporal senza filtro. A Praga andavo di sigarette al mentolo. Con la pipa fumavo savinelli verde o dunhill rosso con una sabbiata ser Iacopo o con una chacom dritta. Ora non fumo più piano piano tutti i piaceri della vita sfumano. Mi concedo solo qualche bicchierino di rum o di grappa in occasione di qualche ricorrenza 

Link al commento
https://melius.club/topic/9811-pipe-tabacchi-slow-burning/page/2/#findComment-554996
Condividi su altri siti

4 ore fa, paolosances ha scritto:

La mia idea è che molto conti nella ritualità del fumare la pipa

La ritualità,  ma anche l'oggetto in sé che ha un fascino particolare. 

Inoltre il gusto: hai a disposizione una varietà di tabacchi unica che puoi a tua volta combinare fra loro per crearti miscele personalizzate. 

Io ne avevo trovata una,  semplice semplice, che sarebbe stata la mia fine giochi (per usare un termine audiofilo) se non fosse che i Samuel Gawith a causa della brexit non sono più importati in Europa: 50% Full Virginia Flake / 50% St. James Flakes. 

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9811-pipe-tabacchi-slow-burning/page/2/#findComment-555220
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...