claudiofera Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @analogico_09 Veramente brutta brutta... una delle pubblicità che stà girando nelle tv in questi mesi.C'e una ragazza che fà pipì o qualcosa di più ,e mentre è assisa sul water vuole convincere lo spettatore di non ho capito cosa.Se mi capita di vederla,per riflesso automatico non gliela dò vinta e azzero subito l'audio.D'altra parte,avrai visto gli orridi cartelloni pubblicitari delle imprese funebri moderne, il problema è che se investono denaro in queste campagne,prima avranno avuto certezza che già esiste un pubblico ricettivo, e che quindi la cosa piacerà. E' nato prima il consumatore pseudo-nichilista e cretino,oppure passo passo se lo sono allevato ? ps : in relazione all'unigenitorialità programmata non sarei convintissimo..ma ne parlai un pò con una ragazza che aveva fatto la scelta,al contrario lei era molto determinata .Abitavamo nello stesso palazzo, e anno dopo anno la relazione mamma-figlia mi parve molto affettuosa.
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 55 minuti fa, vizegraf ha scritto: Il che non è cosa per te. Sai che la violenza verbale è tipica di chi vuole prevalere pur non avendo argomenti?
claudiofera Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @melos62 Una via di mezzo no? La sacralità della nascita è comunque condizionata da mille fattori.
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 32 minuti fa, melos62 ha scritto: Così se fare un figlio non è un atto sacro, se non è qualcosa che si fa davanti agli occhi della divinità, ma avendo i piedi poggiati sulla fragilità dell"attimo sfuggente ed effimero, ogni considerazione sarà ammissibile e ciò che si puòbtecnicamente fare è automaticamente lecito e "giusto", perche risponde al "diritto" della monade che non deve rispondere a nessuno. il diritto della coppia o delle donna singola è sempre presente. è un riflesso di un istinto primordiale che fa parte degli esseri viventi in quanto tali. dal punto di vista del bambino che nasce la cosa importante è fondamentalmente che sia amato, e non mi pare che lo sia meno quando sono atei o persone slegate da una qualche divinità a farlo. anzi, il fatto che un bambino sia fortemente voluto, anziché una conseguenza del condizionamento sociale, religioso o culturale, che a volte capita, mi pare crei una maggiore probabilità che il nascituro sia amato e accudito in modo positivo. questo sia nel caso di una coppia, di un singolo o di altre forme familiari. 1
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Nessuno contesta quello che dice melos, il punto è che nella realtà la sacralità della nascita c'è sempre stata in pochissimi casi, e la capacità di amare, educare ed accudire nel migliore dei modi un figlio non è certo esclusiva della coppia. La conclusione quindi è che la possibilità di fecondarsi a casa tramite kit in vendita in rete, non mette a rischio né la famiglia né la società né niente altro.
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Anzi, questo kit è un grande passo avanti nei confronti dei diritti civili. Pensateci un attimo.
piergiorgio Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 10 ore fa, Turandot ha scritto: Tristezza infinita costa meno di un cane o di un gatto 😢 non c'è più limite al peggio 1
one4seven Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 28 minuti fa, melos62 ha scritto: Il nichilismo dominante, portato alle sue conclusioni, rende la nascita di un essere umano un evento di tipo biologico Il tuo ragionamento è interessante, ma secondo me parte da una premessa errata. La nascita di un essere umano è per definizione un evento biologico.
dax Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @Guru Assolutamente no...non confondiamo i diritti civili con questo, per favore...e poi nessuno, mi sembra, ha parlato di adozione. Quello si che è un atto d'amore incondizionato. Ad ogni modo questa discutibile libertà di scelta mi ha fatto rammentare quest'altra, stavolta, ottima notizia. https://www.tempi.it/londra-chiude-tavistock-clinica-sforna-bambini-transgender/
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 18 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Si accontenta il bambino che ci gioca per qualche tempo e poi magari si abbandona in autostrada. Certo che tu hai sempre degli argomenti che spaccano! E' piena la cronaca e la storia di donne che fanno figli col "trucchetto" e poi dopo averlo cucciolato un po' la sbattono in autostrada... Come si fa a pensare a queste cose, come ad una regola, solo per poter avallare proprie stranite posizioni ideologiche, anzi "partitiche"... Ma possiano dormire sonni tranqilli.., arriverà la "donna forte" a riordinare le cose.., è stato detto ad alta, altissima VOX! Io penso che una donna con un forte desiderio di maternità, che abbia problemi di procreazione mediante la canonica scopata per ragioni fisiologiche o perchè non le vada di convivere l'esperienza con un uomo, e ricorra all'inseminazione artificiale, per poi concepire e far crescere NATURALMENTE il bambino nella sua pancia, nutrirà un amore supremo per il suo piccolo miracolo per il quale non si sono dovute accendere candele a nessun santo... L'immoralità è in chi parla bene e razzola male. Piuttosto, la storia, le conache di oggi di e di ieri, roba di ordinaria, triste quotidianità, sono pieni di figli maltrattati, violentati, in famiglia, nel caldo tepore della sana vita domestica laica o vaticana.., oppure abbandonati da donne sventurate, sfortunate, vittime della violenza, della povertà, dell'ignoranza; raramente penso penso io per crudeltà o, peggio, per egoismo. Ne' difettano la storia e le cronache di mumerosissimi casi di abbandoni, o per strada o presso i conventi, oppure altrove, di "fagottini" neonati abbandonati da abbienti e pie donne timorate da queste concepite nel "non lo fò per piacer mio, ma per far piacere a Dio"... Le "ruote degli esposti" monacali giravano all'impazzata.., certi spifferi che si gelava tutto il convento... 😄 (mi scuso dell'ironia vista la delicatezza degli argomenti, ma è per "sdrammatizzare"...) 4
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 16 minuti fa, dax ha scritto: Assolutamente no...non confondiamo i diritti civili con questo, per favore...e poi nessuno, mi sembra, ha parlato di adozione Io dell'adozione ne ho parlato, riferendomi a chi vuole un figlio suo. Anch'io sarei per l'adozione, ma chi vuole un figlio concepito dalla propria persona, e prova disagio in un rapporto eterosessuale, e per qualche motivo, economico o etico, non vuole praticare l'inseminazione artificiale in clinica? Non trovi che l'inseminazione fai da te sia un passo avanti nella libertà di queste persone?
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Avete letto la storia di Elsa, quella povera bambina che pare abbia subito maltrattamenti dai genitori? Credete che un single che vuole fortemente un figlio faccia la stessa cosa? Siete così sicuri sarebbe un genitore di serie b? Io qualche caso come quello di Elsa l'ho sentito, ma mai perpetrato da genitori single.
vizegraf Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @analogico_09 E due. Evidentemente hai difficoltà di comprensione. In autostrada (purtroppo) vengono abbandonati i cuccioli di animali (cani, gatti ecc.) non bambini. Non ho voglia di proseguire con queste stupide polemiche, quindi dalla prossima volta che scriverai qualcosa a mio riguardo semplicemente non risponderò.
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 37 minuti fa, claudiofera ha scritto: Veramente brutta brutta... una delle pubblicità che stà girando nelle tv in questi mesi. Questa non l'ho notata, ma ce n'è un'altra non di meno terribile.., come tutte le pubblicità che mettono in mezzo i bambini che vengono paragonati assimilati ai più miserabili prodotti... carte igieniche, ecc.., quelle pubblicità che predicano che la felicità è in un pesce fritto congelato della nota marca blasonata... E la gente ci crede.., come dici tu, con le pubblicità dei cassamortari.., le quali dopotutto hanno un tratto un po' spiritoso e forse scaramantico e non scomodano donne bellissime paragonate a un vellutata di verdute, o dei bambini dalla pelle morbida come quella della famosa carta igienica... Stupidaggini.., dicono in molti.., ma chi ci crede? E inceve ci si crede me come.., basta pensare al giro di affari enorme che gravita intorno a queste volgarità... Ce n'è una dicevo di pubblicità che quando la vedo le poche volte che sto guardando un programma semiserio televisivo mi vengono le convulsioni.., devo immediatamente spegnere, oscurare, saltare... All'inizio sembrerebbe che la ragazzina sia rimasta incantata di fornte all'apparizione della fata turchina, da un principe azzurro, o da una strega nera e torva ma immaginifica... come succedeva ai tempi delle fanciullezze di noi vecchietti che non sbagliamo quando diciamo che erano migliori.., e invece... 🙄🤪 No comment.., voglio solo morire! (satollo... :D) https://www.youtube.com/watch?v=pexF3eZxvX0
melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 42 minuti fa, one4seven ha scritto: La nascita di un essere umano è per definizione un evento biologico. Ovvio, ma per il 90 % della umanità non è solo un evento biologico
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 ultimamente comunque gli esseri umani sulla tazza nel momento di espletare vanno per la maggiore, ne è presente anche un altra dove il laido tipo si tira su le braghe corte senza pulirsi il didietro e senza lavarsi le mani per correre in sala sul divano con altra gente a fare cosa non lo voglio nemmeno capire.
dax Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @Guru Scusami, mi era sfuggito che ne avevi parlato... Non entro in merito ad un giudizio morale, o etico o ancora peggio religioso. Rilevo però due enormi incongruità...la prima legata al fatto di aver condiviso, come è di moda, (purtroppo) oggi, una scelta talmente personale che era meglio, a mio avviso tacere. La seconda è che in questi tempi, dove siamo abituati a chiedere ed ordinare, e in 24h abbiamo il nostro desiderio, mi viene il legittimo sospetto che possa essere successo ciò...ma qui non esiste il diritto di recesso. Poi, ovviamente, gli auguro tutto il bene possibile.🎈
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 11 minuti fa, vizegraf ha scritto: Evidentemente hai difficoltà di comprensione. In autostrada (purtroppo) vengono abbandonati i cuccioli di animali (cani, gatti ecc.) non bambini. Io credo che tu abbia difficoltà di comunicazione o che stia ritrattando. Hai scritto esattamente questo: Mah, a me fa venire in mente il bambino che vuole il cucciolo. Si accontenta il bambino che ci gioca per qualche tempo e poi magari si abbandona in autostrada. Mettere al mondo una creatura è una decisione grave che deve tener conto del suo futuro materiale ed immateriale. Non il solo ed egoistico soddisfacimento di un desiderio. A me semba invece capire che stia chieramente paragonando l'abbandono dei cuccioli di cani di cui i bambini si stufano a quello dei bambini da parte di donne che ne desiderano uno per spasso e poi lo scaricano in autostrada come si fa con i cuccioli di uomo.., anzi di donna... La polemica è stupida, hai ragione, ma in funzione della inutile provocazione che è tua e non già mia.
Messaggi raccomandati