Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho preso la seconda (Michele Di Giacomo bambino), ma non l'ho ancora ascoltata.

sono in un periodo (ormai dura da molti mesi) in cui non riesco ad appassionarmi nè alla musica nè, di conseguenza, all'hifi, e l'impianto giace spento e addirittura con il CDP scollegato.

confesso che ho deciso di prendere alcuni di questi LP come pretesto (spero lo siano solo inizialmente) per riavvicinarmi all'ascolto.

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

io ho preso la seconda (Michele Di Giacomo bambino), ma non l'ho ancora ascoltata.

Di quello ho ascoltato la prima facciata. Mi pare di buona fattura anche questo.

1 ora fa, daniele_g ha scritto:

sono in un periodo (ormai dura da molti mesi) in cui non riesco ad appassionarmi nè alla musica nè, di conseguenza, all'hifi, e l'impianto giace spento e addirittura con il CDP scollegato.

Capito' anche a me un po' di anni fa',  non accendevo mai lo stereo, mai. Il tempo che di solito impiegavo per ascoltare la musica, lo passavo a guardare uno o due film. Ora non passa giorno senza che ascolti 4 o 5 dischi per interi. La voglia di musica ritornera', fidati😉.

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, daniele_g ha scritto:

forse si riservano di interrompere la pubblicazione in funzione del successo dell'iniziativa ?

sospetto anche io la stessa cosa.

Inviato

Io nel frattempo mi sono abbonato, mi riservo di disdire nel caso diventi poco interessante.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivato oggi Ike & Tina Turner "Workin' together".

Speriamo si senta meglio dei 2 precedenti

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Esperienza negativa con abbonamento poi disdetto,la prima uscita spedita a fine agosto non è mai arrivata, è in giacenza in un hub a 30km dalla mia residenza.

Dopo molteplici mail a poste italiane con risposte vaghe ho contattato de Agostini per annullare abbonamento, 8 euro di chiamata al loro numero telefonico 199…..( non e possibile annullare nella propria area personale)

Morale mi hanno rispedito la prima uscita addebitandomi di nuovo 29 euro che verranno rimborsati dopo che il pacco verrà consegnato. 

Acquisterò forse solo i titoli che mi interessano in edicola. 

• Sad 1
Inviato
Il 21/9/2022 at 21:39, gorillone ha scritto:

Arrivato oggi Ike & Tina Turner "Workin' together".

Speriamo si senta meglio dei 2 precedenti

a dire il vero devo ancora ascoltarli , ma sento molte lamentele

11 ore fa, Mister66 ha scritto:

Acquisterò forse solo i titoli che mi interessano in edicola. 

penso farò anch'io così 

peccato perchè era una raccolta che mi piaceva ( mi piace il genere musicale e non ho nulla in LP ) ma sentiti i pareri nel forum ed il costo da edicola ( non proprio "da edicola" , dovevano secondo me stare sotto il prezzo dei 15 euro o fare il solito 14,99 ) dopo i primi 5/6 Vinili già prenotati farò una selezione

Inviato

ti stai a lamentare perchè 18 euro sono tanti,ma hai visto i prezzi dei vinili dove sono arrivati?

Inviato
1 ora fa, giggione ha scritto:

ti stai a lamentare perchè 18 euro sono tanti,ma hai visto i prezzi dei vinili dove sono arrivati?

non mi sto a lamentare perchè 18 euro per un lp son  tanti , mi sto a lamentare perchè 18 euro da LP da edicola son tanti ...se tu li compri , a meno che tu non te li tenga per sempre o  li venda ad uno sprovveduto sull'usato = gli LP da edicola ( per quanto buoni sia di registarzione che di cover siano ...sono da edicola = i veri amanti/collezionisti di vinili NON li vogliono) 

ah PS so cosa costano i vinili , li compro dal 1970 circa  e per fortuna ne ho una discreta raccolta , tanto che = pagarli 30 euro su Amazon o siti simili manco mi tocca e da edicola 18 , non sono tanti ok , ma sono da edicola quindi vale il discorso sopra...

se poi su 3 dischi usciti già ci son lamentele ....andiamo bene ...allora son troppi 15 euro 

per concludere e per esempio con piccolo OT : se 18 euro da edicola son pochi , io ho in vendita per conto di un amico( io l lp ce l'ho già) Folk Beat N1 di Guccini in prima stampa italia del 67, testato e provato che sia ok , lo vendo a 20 euro...in proporzione con quelli dell'edicola dovrei venderlo a quanto ???? a 2000 ????

• Sad 1
Inviato

News sul piano dell'opera: non c'è. L'ho chiesto ufficialmente a De Agostini, ecco la risposta (mail del 30.8):

"Gentile Cliente,

la informiamo che il piano d'opera al momento non è ancora disponibile la invitiamo a consultare

periodicamente il nostro sito online.

Cordiali Saluti.

Servizio clienti"

Bah...

• Melius 1
Inviato

Io ho chiesto (via mail) l'annullamento dell'abbonamento che avevo fatto un po' frettolosamente, poco chiara la gestione 

Inviato

Questa mattina preso Ike & Tina Turner 

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

News sul piano dell'opera: non c'è. L'ho chiesto ufficialmente a De Agostini, ecco la risposta (mail del 30.8):

"Gentile Cliente,

la informiamo che il piano d'opera al momento non è ancora disponibile l

robe da matti 😡

questi stanno andando avanti a vista 

se in edicola e in abbonamento si raggiunge un tot = Ok

altrimenti tra 10/15 numeri chiudono baracca e burattini  😂

Inviato

vogliono vendere sul venduto...ormai si ragiona cosi'  🤗 e per me dopo il primo numero se c'e' qualcosa che mi interessa ( e leggo in rete che suona decentemente ) lo prendo altrimenti amen

Inviato

@max56

Mah, forse sono stato io a dire che, nel mio impianto, non si sentivano tanto bene i primi due. 

Altre segnalazioni non me le ricordo.
Ci sono dei però:

il primo è un disco dal vivo di quasi 60 anni fa e si sapeva già che non era una incisione stratosferica;

il secondo va meglio, ha medio basse piuttosto abbondanti e la voce un po’ arretrata, ma il suono è pulito.

Il problema, per me, è che non mi fanno impazzire come dischi.

Inviato

Per ora ho preso M. Jackson e I&T Turner.

quest’ultimo mi pare un’incisione discutibile, ma mi piace molto; prodotto da rivedere: foro eccentrico, impronte sul lato A (possibile ?), residui di stampa sul disco.

il primo suona meglio ed è a posto, ma… e’l me pias no.