Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

@gorillone forse ho letto qualcosa anche su Facebook , chi dice ok e chi dice si poteva fare meglio,

purtroppo , e da quel che ho sentito nei vari forum e da quel che ho sentito nel mio hifi , 

gli LP rifatti dalla DEA "fatti bene" sono stati quelli della collana "Jazz in Vinile" ( la prima raccolta praticamente )

tutte le altre raccolte , chi più o chi meno hanno i loro difettucci ,,da quella del Blues a quella del Progr

ed anche questa del Soul sembra non sia partita nel modo più giusto

Inviato

forse dopo il boom dell'hard and heavy,beatles ,prog pensavano la stessa cosa per il soul,poi penso che sono aumentati i costi della materia ....vedremo

• Moderatori
Inviato

@Phil966 ne ho inviate 3 di mail per annullare… la soluzione è il numero a pagamento 199. ……

Inviato

Voglio aggiungere che il disco di Ike e Tina è bello e si lascia ascoltare anche come registrazione … devo ancora lavarlo!

Veramente bello, secondo me

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivato ieri What’s going on di Marvin Gaye.

Domani lo ascolto

Inviato

@gorillone perfetto! Ti ringrazio se vorrai dirci qualcosa sulla qualità sonora e cosa vedi scritto sulla parte dedicata wax vicino all'etichetta in modo da capire di che masterizzazione si tratta. 

Inviato

@aldofive

MPO (con 2 cerchietti intorno) 22 279737 LPS - GAYE A (side A)

MPO (con due cerchietti intorno) 22 279737 LPS - GAYE B (side B)

C’è un altro segno, uguale su entrambe le facciate, che non riesco a decifrare … inizia con < o qualcosa del genere, ma sembrano segni senza senso

• Thanks 1
Inviato

Se li fanno stampare in Francia dunque...

Inviato

@one4seven

MPO è in Francia, qui dove abito io e a Novara, dove ha sede la De Agostini … siamo vicini

Inviato

Sul forum di Hoffman, la MPO è definita di qualità media.

Inviato

Bisogna pure vedere da quale file fanno il taglio lacca... In teoria l'ultimo remaster disponibile, ma vallo a sapere.

Inviato

@one4seven infatti cercavo di capire questo. Ma da quello che è inciso sul disco non c'è modo di risalire purtroppo. Gli ultimi remasters sono del 50° Cavin Gray (analogico Usa) e Lawrence Duster (digitale EU). Sarebbe da correre in edicola se è quello di K.G.:classic_laugh: ma non ci credo proprio. 

Inviato

@aldofive

Ma infatti!

Io te l’ho scritto, ma sapevo già che non saresti riuscito a risalire.

Non l’ho preso pensando fosse AAA … non mi interessa, mi interessa che vada bene.

Devo ancora ascoltarlo, ho avuto gente tutto il giorno …☹️

Comunque, quelle che citi tu sono le ristampe su due dischi e sono mono, non sono sicuro che usino lo stesso remaster … chi lo sa …

• Thanks 1
Inviato

@gorillone sul 50esimo di mono c'è solo la seconda facciata del secondo LP (quello delle tracce bonus).  In ogni caso, è un disco che ristampano regolarmente. Però devo dire che non mi è mai capitata una stampa originale o ristampa d'epoca tra le mani. È un disco molto richiesto che va via subito...

Inviato

E comunque si sente bene,  non ho nulla da criticare.

Secondo me non è AAA, ma io sono come San Tommaso … non ci credo quasi mai che le ristampe siano analogiche, mi conoscete già 😂🤷🏻

• Melius 1
Inviato

Molto bene. C'è qualche data particolare in copertina? Escluso il 1971?