loureediano Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Lo dico da sempre, al vero intenditore che ha intelligenza, sensibilità, cultura ed esperienza piace moltissimo la distorsione, purchè sia pari, il dispari non si può dividere. 2
Dufay Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 2 minuti fa, loureediano ha scritto: dico da sempre, al vero intenditore che ha intelligenza, sensibilità, cultura ed esperienza piace moltissimo la distorsione, purchè sia pari, il dispari non si può dividere È ironico?
loureediano Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 no Altrimenti non si spegherebbero certi impianti
Coltr@ne Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 1 minuto fa, loureediano ha scritto: no Altrimenti non si spegherebbero certi impianti Non condivido, si spiegano "tutti" gli impianti, perchè il componente più importante è il cervello. Io son della parrocchia che il cervello va "istruito", quindi, meno distorsione possibile, risposta in frequenza piatta, ecc.. Poi c'è la parrocchia di Alexis, di Bebo, che seguono altri percorsi
mla Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 18 ore fa, Dufay ha scritto: Altro esempio di cosa sbagliata ma comunque apprezzata da qualcuno ; https://www.stereophile.com/content/avalon-eclipse-loudspeaker-measurements Ciao @Dufay Sarebbe possibile avere una spiegazione sintetica e adatta anche ad un profano di ciò che c’è di sbagliato? Solo per conoscenza, non per polemica, mai avuto una Avalon. Grazie.
Dufay Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 4 minuti fa, mla ha scritto: iao @Dufay Sarebbe possibile avere una spiegazione sintetica e adatta anche ad un profano di ciò che c’è di sbagliato? Solo per Molto semplice troppa distorsione. Quando si sale ben oltre 1/,2 punti percentuali arrivando addirittura a doppia cifra c'è qualcosa che non va 1
Coltr@ne Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 12 minuti fa, Dufay ha scritto: c'è qualcosa che non va Più di qualcosa
Dufay Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 51 minuti fa, loureediano ha scritto: Altrimenti non si spegherebbero certi impianti Infatti sono inspiegabili
Coltr@ne Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 24 minuti fa, mla ha scritto: Sarebbe possibile avere una spiegazione sintetica e adatta anche ad un profano di ciò che c’è di sbagliato? Voler fare un diffusore con banda troppo estesa per quei due altoparlanti, il tweeter non gna fa così in basso, di "sbagliato" non c'è niente, ha venduto e qualcuno sarà pure contento, ma non sta ascoltando "solo" quello che c'è nel disco. Questi ci son riusciti, con altoparlanti diversi ma sempre due vie https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/genelec-s360-review-studio-monitor.36187/ Sto forse dicendo che il Genelec suona meglio dell' Avalon? no Sto dicendo che se ascolti il Genelec sei più "vicino" a sentire quello che è inciso.
Dufay Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Sto dicendo che se ascolti il Genelec sei più "vicino" a sentire quello che è inciso. Mo insomma...
Ggr Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 ore fa, Dufay ha scritto: Bastano a sapere se funziona correttamente. La bontà, cioè la qualità audio, è ancora, come si è detto , un problema misurarla. Se pensiamo che esistono solo le misure che ci danno nei cataloghi, o quelle fatte con segnali sinusoidali o fissi, ti dico che potesti aver ragione. Io mi sono un po informato, e ho visto che esistono tantissime misure di cui non si parla, e in ogni condizione di funzionamento, che danno un quadro completo della situazione. Certo che le 3 che ci indicano di solito, lasciano il tempo che trovano.
Dufay Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 Ce ne sono tante di misure ma dubito che ce sia una o due che immediatamente ti divano ecco suona bene .
Ggr Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 E chi ha detto che devono essere due? Io ho detto il contrario, vanno lette e analizzate tutte. Se ho 2 diffusori che hanno tutti e 2 il 3% di distorsione, posso pensare che abbiano più o meno la stessa qualità. Però uno distorce a 40 hz, dove praticamente nessuno riesce a sentire quella distorsione, l'altro lo fa a 4.000, dove lo sentiamo tutti. Stessa misura, risultato opposto. La cultura non serve solo per sentire e giudicare...
Look01 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Bisogna pensare che ci sono tanti appassionati come il sottoscritto che non hanno tutta questa strumentazione e cultura in campo tecnico e quindi si affidano alle loro orecchione peraltro infallibili 🤣 quando comprano un impianto o fanno un upgrade si sa l'errore è dietro l'angolo ma fa parte del gioco o meglio ancora della vita. Qualcuno una volta disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Ggr Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Sacrosanto. Il tutto sta ad aver rispetto dei due criteri. Cosa che sembra risultare difficile a certi. 1
Dufay Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 12 ore fa, Jack ha scritto: roprio un 3ad da audiofili Ti cosa sei un collezionista di centrini? 1
Coltr@ne Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 3 minuti fa, Dufay ha scritto: centrini? Solo Svizzeri
Messaggi raccomandati