Dufay Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 Quelli che parlano male degli audiofili in un gruppo di audiofili mi ricordano quelli che inveiscono contro la politica nei gruppi dove si parla di politica. 1
alexis Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @Dufay mi ricordano i vecchietti sulle panchine a stramaledire le donne il tempo e il governo 1
one4seven Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @Dufay ti darei ragione (se dai uno sguardo il Lounge Bar sono risate assicurate), ma non si può negare che alcuni audiofili a volte se le cercano...
Dufay Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 29 minuti fa, one4seven ha scritto: alcuni audiofili a volte se le cercano Alcuni mica tutti. Poi se uno ama l'audio è comunque audiofilo 1
Ggr Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Però è innegabile. Ci si scanna su tutto. Analogico vs digitale Streamer vs lettore cd Trombe vs radiazione diretta Valvole vs transistor Ascoltoni vs misuroni Cavofili vs cavoacettici vs cavoaccorti E si potrebbe cintunuare all'infunito. Una tale ricchezza di possibilità di vedute e approcci, potrebbe fare solo che del bene al forum e a tutti, se solo ogni fazione, smettesse di aver come scopo unico quella di decantare le proprie virtù, bollando tutte le altre come fuffa... 1
alexis Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Un forum tematico ha valore solo se pone le giuste questioni non se da lapidarie o autoreferenziali risposte. L‘audio è materia complessa dal punto di vista fisico e percettivo due binari che scorrono paralleli e qualche volta pure si incrociano.. 😁
Ggr Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 11 minuti fa, alexis ha scritto: Un forum tematico ha valore solo se pone le giuste questioni non se da lapidarie o autoreferenziali risposte. Si da per scontato, che se uno pone una questione, per colui quella questione è importante, e come tale va trattata se se me ha voglia competenza pazienza di argomentare. Se non la si considera tale, semplicemente non gli si risponde. Invece, Risposte lapidarie ( senza aggiunta di nessuna spiegazione del perché e del per come si è arrivati a tale conclusione, quindi del tutto inutile in un forum, ) ,ed autoreferenziali, sono la norma. 1
Look01 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Forum significa riunione pubblica. Melius non richiede di essere tecnici del suono o tecnici audio. Quindi anche un semplice appassionato come il sottoscritto può dare un giudizio in base alla sua miserrima esperienza o una battuta . Nella vita se ci togliamo le buone e salutari risate 😂 , sempre nel rispetto di tutti, ci rimane ben poco. Di professoroni o gente che si spaccia per tali ,in ogni campo ne ho incontrati parecchi e della vita il più delle volte non avevano capito una ........🤣 1 1
PippoAngel Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 39 minuti fa, Look01 ha scritto: Di professoroni o gente che si spaccia per tali ,in ogni campo ne ho incontrati parecchi e della vita il più delle volte non avevano capito una ..... Spesso e volentieri non avevano capito un “piffero” della materia di cui si dichiaravano “professoroni” …. 1
pro61 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 3 ore fa, Ggr ha scritto: se solo ogni fazione, smettesse di aver come scopo unico quella di decantare le proprie virtù, bollando tutte le altre come fuffa... Esattamente come accade in politica, perciò non andremo mai da nessuna parte.
n.enrico Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Le misure, se anche ci dicessero tutto (e personalmente ne dubito), sicuramente non ci dicono una cosa: se quel dato componente ci piacerà, se incontrerà i nostri gusti e se si sposerà bene, non solo da un punto di vista elettrico ma anche timbrico ecc..., con il resto della catena. Per questo le ritengo inutili, perché non mi sollevano dall'onere di dover provare l'apparecchio in questione nel mio impianto. 1
Ggr Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Mah... io credo che anche chi misura, non compra senza andare ad ascoltare solo leggendo le misure. Poi, ai più sfugge un particilare. Chi ha cominciato negli anni 80 come me, non disponeva ne di pc, ne di sw, ne altri strumenti di misura. Quindi, esattamente come gli altri, hanno ascoltato e andati ad orecchio per almeno 30 anni. Poi, nel mio caso, visto che ora ce ne sono le possibilità, viene la curiosità di vedere dove il suo orechio lo ha portato, inizia a fare qualche misura ambientale, e scopre un altro modo, prova a seguire un po di logica, e riesce a migliorare il proprio impianto, cosa che non sarebbe mai successa se fosse rimasto convinto che il suo orecchio bastasse e avanzasse per capire tutto. 2
Messaggi raccomandati