Vai al contenuto
Melius Club

"Un profeta come un altro"

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

Tu affronti temi importanti e cruciali per tante persone  con la leggerezza svampita dello sceneggiatore di un cartone animato. 

Beh.., le cose "semplici", apparentememnte tali, non vanno prese come "semplicistiche"; ci sono sceneggiatori di cartoni animati che hanno scritto storie nteressanti sotto il profilo letterario, allegorico-filosofico, "finzioni" narrative che rimandano alle realtà drammatiche e allegre della vita, ricorrendo all'ironia giocosa per rappresentare il drasmma, e il dramma per l'allegro...Facciamo allegro non troppo.., una via di mezzo per acchiappare tute e due le situazioni... 😄

• Melius 2
Inviato
Adesso, analogico_09 ha scritto:

l'allegro...Facciamo allegro non troppo.., una via di mezzo per acchiappare tute e due le situazioni... 😄

Vabbe, bozzetto sta a Guru come mozart sta a raul casadei

• Haha 1
analogico_09
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Vabbe, bozzetto sta a Guru come mozart sta a raul casadei

Io non vorrei entrare nella vostra querelle melol_guresca... (dai.., voletevi bene" ... 😇 ) intendevo solo "rivalutare" il lavoro degli scrittori di fumetti... 

Inviato
51 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ecco un esempio della qualità mefia dei tuoi post. Tu affronti temi importanti e cruciali per tante persone  con la leggerezza svampita dello sceneggiatore di un cartone animato.  Torna a studiare la parabola del frisbee dal vangelo secondo Matteo Sartori,  che è meglio

Ellamadonna, ma chi te lo tocca il tuo Gesù Cristo... Reagisci esattamente come se avessero toccato un tuo familiare. Per fortuna non siamo in Iran, altrimenti mi avresti già appeso ad una corda... per fortuna non siamo nella Transilvania dei tempi che furono, altrimenti mi avresti già impalato... Ma stai sereno, e ricorda che il tuo Gesù Cristo predicava la tolleranza ed aveva sicuramente più spirito dei suoi adepti. Lo stesso si può dire per Papa Francesco, sai? 😛 Come diacono lasci un po' a desiderare  😛

Inviato

@Guru per noi Gesù è figlio di Dio. Profeta è un'altra cosa

Inviato

@melos62Voi neocatecumeni dovreste imparare a prendervi meno sul serio 😄

Inviato
2 minuti fa, redhot104 ha scritto:

per noi Gesù è figlio di Dio. Profeta è un'altra cosa

Eh lo so, ma finché qualcuno non dimostra l'esistenza di Dio e che Gesù sia un suo parto, resta un profeta.

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

non vorrei entrare nella vostra querelle melol_guresca... (dai.., voletevi bene" ...

Non c'è nessuna querelle, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda,  ogni tanto faccio l'errore per curiosità di vedere cosa scrive, poi mi ricordo perché l'ho messo tra i pochissimi ignorati, la sua falsa naivetè dopo un po' mi risulta molesta.

Inviato

@guru

Per te.

Non vorrei rifare la filippica di prima, ma di segni, prodigi,  testimonianze ce ne sono state a vagonate.

Uno può dire quello che vuole, probabilmente posso argomentare più io di te, ma l'esito non cambierebbe comunque, per cui limitiamoci ogniuno a rispettare quello che crede l'altro.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, redhot104 ha scritto:

ma di segni, prodigi,  testimonianze ce ne sono state a vagonate

Vale per quasi qualunque religione, antica e moderna.

Dire che la tua sarebbe quella giusta per questo non regge.

Inviato

Tempo fa, incuriosito da un libro (La Quarta Moglie di A.York), ho letto qualcosa a proposito dei santi degli ultimi giorni, comunemente noti come mormoni. Le assurdità raccontate dal fondatore, nell'800, sono da TSO eppure è riuscito a fondare una religione con un discreto seguito. Più assurdi sono gli eventi e le rivelazioni e più incantano gli (ognuno metta il termine che crede, non voglio offendere nessuno.

Figuriamoci quanto siano attendibili eventi avvenuti millenni fa raccontati da non si sa bene chi.  

• Melius 1
Inviato

Per qualcuno, la ricerca finisce subito...:classic_biggrin:

Inviato

Solo perche è stato crocifisso per aver fatto del bene non credo che Gesù Cristo è un profeta qualunque.

Inviato

@meliddo i mormoni sono più una setta che una religione, non mi pare siano riconosciuti come tale.@briandinazareth non sono in grado di argomentare sulle altre religioni, le conosco in modo molto superficiale.

Per quel che mi riguarda, credo che Gesù sia figlio di Dio. 

Inviato
3 ore fa, redhot104 ha scritto:

Per te.

Non vorrei rifare la filippica di prima, ma di segni, prodigi,  testimonianze ce ne sono state a vagonate.

Uno può dire quello che vuole, probabilmente posso argomentare più io di te, ma l'esito non cambierebbe comunque, per cui limitiamoci ogniuno a rispettare quello che crede l'altro

Per quanto mi riguarda ci sono una marea di prove che Gesù Cristo è realmente esistito, ma nessuna che dimostri senza ombra di dubbio l'esistenza di un livello superiore. Ci vuole fede, tanta fede. Ergo per me, anche perché non mi piace far torto a nessuno, Gesù Cristo è un profeta come un altro.

Inviato
4 ore fa, melos62 ha scritto:

Non c'è nessuna querelle, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda,  ogni tanto faccio l'errore per curiosità di vedere cosa scrive, poi mi ricordo perché l'ho messo tra i pochissimi ignorati, la sua falsa naivetè dopo un po' mi risulta molesta

Ma posa i dogmi che talebani sono in Afghanistan, e come Papa Francesco apri la mente ad un presente bello e ad un futuro inevitabile 🙂 Per la cronaca anch'io ti ho ignorato, ma poi non riesco a resistere alla curiosità 😛

Inviato
48 minuti fa, 51111 ha scritto:

Solo perche è stato crocifisso per aver fatto del bene non credo che Gesù Cristo è un profeta qualunque

Credo che Gesù Cristo sia stato crocifisso perché fondamentalmente faceva politica contro i romani. L'aver subìto una pena per aver fatto del bene è tipico di tutti i martiri, sia delle religioni che dei regimi totalitari...

Inviato
26 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Per quel che mi riguarda, credo che Gesù sia figlio di Dio

Secondo te lo è più di come lo possiamo essere tutti noi? E gli altri profeti non sono suoi figli e megafono tanto quanto lui? E Martin Luther King?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @