Kingalef Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Salve a tutti. Vorrei realizzare un finale push pull con valve el34. Che trasformatori di uscita dovrei prendere per associarlo con le b&w 805s? Grazie
mariovalvola Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Prima, devi pensare al progetto complessivo partendo dal datasheet del tubo. Avrai molte possibilità di utilizzo di questi tubi in pushpull. Un classe A, AB1, a triodo, a pentodo, in ultralineare. Ogni scelta impatta sul carico anodico. La scelta del costruttore del trasformatore dipende dalle tue disponibilità. Io ti consiglio di rivolgerti a chi sa produrre delle misure serie del trasformatore mettendole a corredo indicando le condizioni di test. ISO, Hashimoto, Silk, Sowter ( a volte ), lo fanno. Ovviamente il problema sarà lo schema complessivo considerando la probabile presenza di un anello di feedback che andrà verificata strumentalmente. Non sottovalutare il dimensionamento corretto dell'alimentazione soprattutto se si tratta di un classe AB1
rabbi Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @mariovalvola ciao, ti faccio i miei complimenti, per i consigli che dai e per tutto quello che spieghi, es; serie del trasformatore mettendole a corredo indicando le condizioni di test. ISO, Hashimoto, Silk, Sowter ( a volte ), lo fanno. Ovviamente il problema sarà lo schema complessivo Ma non solo perché ti impegni in una tecnologia come quella valvolare(dove hai ben visto i bravi produttori di tr out) e quindi ne dai consigli accettabilissimi direi degni di nota, ma vedo che sei una persona aperta anche nell'elettronica avanzata, chiaro è che non smonti certi tipi di elettroniche e neanche le progetti, lo vedo e ti seguo, ma è anche vero che comunque un bravo tecnico lo sei!! Basta poco per capire quanto una persona è scafata in materia ciao
Messaggi raccomandati