Vai al contenuto
Melius Club

Discogs esperienza negativa

Messaggi raccomandati

Inviato

A volte utilizzo Discogs  per gli acquisti  di vinili non più  reperibili  dai miei pusher  di fiducia  sempre  con esiti positivi. Tranne  l ultimo acquisto  fatto un paio  di giorni fa! spero di sbagliarmi  ma mi sa tanto di "sola"  il venditore sembrava affidabile   ottimo punteggio Tedesco  ma poco importa. pago con PayPal  scrivo al venditore  e nessuna risposta.  In questo caso  come vi comportate?  Ho visto che bisogna  fare segnalazione dopo il 4 giorno  di inattività  a Discogs  e per il rimborso  devo fare la procedura  con PayPal  tutte gran seccature  vi é mai capitato  disavventure  del genere?   

Inviato

Magari il tizio è in vacanza...

Inviato

Mah, non mi pare una gran seccatura, aspetta ancora un po' di giorni visto il periodo di vacanze, se poi tutto tace segnali la cosa a Discogs e PayPal e e ti restituiscono in toto quanto pagato.

spersanti276
Inviato

Esatto. Non ci saranno problemi.

Inviato

Se si desidera acquistare on line bisogna disporre di un minimo di fiducia nel prossimo e tanta, tanta pazienza (per la ricerca, per l'eventuale trattativa e per l'attesa dell'agognato pacco): per tutto il resto c'è sempre il caro vecchio negozio fisico! 😉

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@Moro78 stai tranquillo, in genere molti venditori non hanno risposte immediate, nelle info del suo store probabilmente trovi i tempi di preparazione e spedizione dopo l’ordine. 
Ti parlo da acquirente e venditore di discogs.  Se poi ha parecchi feedback positivi dormirei sereno. 

Armando Sanna
Inviato

Ho fatto diversi acquisti, trovato solo ottimi venditori alcuni più propensi allo scambio di informazioni altri più silenziosi, ma tutti appena hanno spedito il pacco mi hanno mandato il tracking…

un ottimo sito per gli acquisti di dischi usati  , alcune condizioni degli LP sono stati migliori di quanto loro avevano dichiarato.

Inviato

Anche io mi sono sempre trovato bene. Può darsi che il venditore sia in vacanza… @Moro78 mandagli una mail, ma probabilmente ti risponderà da lunedì prossimo… o anche l’altro. 

oscilloscopio
Inviato

Ieri ho fatto un ordine test da un venditore eBay (due vinili di rock e due di jazz) che ha un sacco di roba e prezzi che mi sembrano onesti, quando arrivano vi aggiorno.

Inviato
13 ore fa, Mister66 ha scritto:

Ti parlo da acquirente e venditore di discogs

Ciao, anche in privato mi sai dire cosa costa verndere su discogs?

Se vendo a 100  Euro in realtà quanto mi entra?

Inviato
19 minuti fa, BasBass ha scritto:

CIrca 88€, hai l'8% di commissione discogs e il 4% di commissione PayPal

L'informazione è stata utile anche per me nel caso volessi vendere.

Grazie

Inviato

Secondo me se calcoli tutto ,forse ,ti rimangono circa 83 euro , forse , le commissioni le paghi compreso il costo della spedizione anche su Pay Pal più un fisso che prende Discogs .EBay anche peggio , io non ci faccio caso perché si vende bene , specie fuori Italia , ma la spesa è molto alta .

Faccio un esempio , ho venduto ieri un disco 

Costo disco 25 euro

costo con spedizione 34 euro 

accredito su Pay Pal 30,05 euro

spese postali -9 euro in Italia 

totale 21,05 

Quindi ho pagato di tasse totali il 16%

Per l’estero , visto l’alto costo di spedizione ,un po’ meglio in Europa , paghi ancora di più .

Costoso ma ti fa vendere .

Inviato
19 minuti fa, Folkman ha scritto:

Costo disco 25 euro

costo con spedizione 34 euro 

accredito su Pay Pal 30,05 euro

spese postali -9 euro in Italia 

totale 21,05 

Quindi ho pagato di tasse totali il 16%

In effetti è tanto...ma del resto ti offrono una vetrina che, non potresti mai avere singolarmente.

• Moderatori
Inviato
Il 20/8/2022 at 20:28, Solaris ha scritto:

Discogs è un gran sito web dove acquistare dischi.Punto.

nel mio caso lo utilizzo esclusivamente per lo storico riguardo le produzioni degli artisti e case discografiche....una miniera impagabile.