Vai al contenuto
Melius Club

Fisher serie Professional pre CA-4500 e finale BA-4500: chi li conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, nelle mie scorribande estive al sole, ho scoperto che la Fisher ha prodotto questa serie Professional, di cui ignoravo totalmente l’esistenza. Esteticamente più che gradevoli, ho letto che il finale eroga 150 W per canale. Bene: come suonano? Esistono, poi, altre componenti (tuner e/o giradischi) appartenenti alla stessa serie Professional? Quale sarebbe una loro “onesta” quotazione, rapportata alla loro resa musicale? Già ho visto in rete le poche unità che si vendono e/o che si sono vendute, ma vorrei capire se - in base alla loro qualità costruttiva e resa musicale - valgono il prezzo indicato (comunque, più basso rispetto ad altre elettroniche di pari caratteristiche) oppure no. Non si trova, comunque, molto in rete.

Grazie,

Gianluca 

94766056-4DCA-41E8-B023-1FCDDD6DD02C.jpeg

Inviato

Caspita, nessuno conosce questa serie? 

Discopersempre2
Inviato

@GFF1972 È un impressione, o le manopole del pre ricordano vagamente i Sansui, quelli boni🤔.

• Moderatori
Inviato
10 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

o le manopole del pre ricordano vagamente i Sansui, quelli boni

le manopole non fanno il monaco (cit.)

Inviato

Sbaglierò, ma a me puzzano di produzione orientale più che di Fisher veri.

Inviato

Sono entrambi made in Japan.

• Moderatori
Inviato

19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sbaglierò, ma a me puzzano di produzione orientale più che di Fisher veri.

Superscope docet

Inviato

La qualità costruttiva del (top) vintage giapponese non è da mettere in discussione …

Inviato

Ad eccezione della coppia di elettroniche cui è dedicato il thd, mi sembra di capire che la produzione Fisher fosse basata su prodotti piuttosto consumer.

All'epoca erano molti i marchi giapponesi presenti sul mercato, ma certamente non erano tutti uguali.
Ad ogni modo, per un raffronto sui prezzi dell'epoca c'è una scheda dedicata al CC 3000 / BA 6000 su Audiocostruzioni, che li definisce dal suono "americano"...

Inviato

@codex Ciao Mariano e grazie.

La coppia da te segnalata era considerata di “rango” inferiore rispetto a quella oggetto di questa discussione.

In ogni caso, è vero che il marchio Fisher non era considerato un marchio di prodotti di alta fedeltà, salvo che per questa accoppiata (di cui si conosce poco) e per il più famoso integrato valvolare X100.

Ciao,

Gianluca 

• Moderatori
Inviato

I buoni Fischer erano a valvole, poi si può tranquillamente stendere un velo pietoso.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
4 ore fa, codex ha scritto:

Audiocostruzioni, che li definisce dal suono "americano"...

come recensori offrono una garanzia di attendibilitá (s)confortante. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
1 minuto fa, GFF1972 ha scritto:

ma l’hai sentita questa accoppiata di pre e finale?

non serve in certi casi. 

oscilloscopio
Inviato
21 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:
23 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

ma l’hai sentita questa accoppiata di pre e finale?

non serve in certi casi. 

Su questa affermazione non mi trovi d'accordo.

Inviato

@BEST-GROOVE Senza entrare nel merito, la recensione riguardava altre elettroniche e non quelle oggetto di questa discussione; inoltre, perché “non serve in certi casi”? 
Da quel poco che si legge, queste elettroniche farebbero eccezione alle altre (a stato solido) prodotte dalla Fisher. È proprio per questo che ho aperto questa discussione, per saperne di più da chi le ha avute/ascoltate e non per giudicarle, in modo lapidario, senza averle mai sentite. Non pensi?

In ogni caso, prendo atto del tuo aprioristico giudizio ed attendo quello di altri - se ve ne sono - che possono confermarlo ovvero discostarsene, magari avendo avuto/ascoltato l’accoppiata in oggetto.

Ciao,

Gianluca

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Su questa affermazione non mi trovi d'accordo.

dai retta a me ma non voglio dire di più occhi indiscreti ci leggono! :classic_wink: