piergiorgio Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 Il 16/8/2023 at 22:58, Gigino62 ha scritto: vero che ci sono poche app disponibili. Ne approfitto per chiedere: come porre rimedio a questo? Scaricale con l'app 'download'
Maurjmusic Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 Il 23/8/2023 at 10:20, ediate ha scritto: hai citato il nome dell’app per la calibrazione dello schermo TV ma mi è sfuggito… quale è? Grazie Scusa ... sono un po' in ritardo (non mi era arrivata la notifica!) l'app si chiama Smartthings a seguire il link: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-calibrare-lo-schermo-della-tua-smart-tv-samsung-con-smartthings/ 1
EdoM Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Maurjmusic Grazie, informazione molto utile. Giusto domani mi verranno a installare un Samsung S90C da 77 pollici e il tool di calibrazione sembra molto interessante.
Maurjmusic Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, EdoM ha scritto: il tool di calibrazione sembra molto interessante. Con la mia Tv ho notato un deciso passo avanti ( miglior effetto “cinema”)
EdoM Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Ho seguito le istruzioni del link. Purtroppo sulla mio cellulare la versione della app mi permette solo la calibrazione standard ma non appare quella avanzata.
Jarvis Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Il 27/10/2023 at 17:04, EdoM ha scritto: Ho seguito le istruzioni del link. Purtroppo sulla mio cellulare la versione della app mi permette solo la calibrazione standard ma non appare quella avanzata. La calibrazione è uno standard per stanza buia. Durante il giorno non ha molto senso. E poi è già ottimo come esce di fabbrica il tuo Samsung. Io ho calibrato il mio Oled Sony ma poi ho rimesso tutto come era di default. D65 ad esempio non viene rispettato Volutamente da Sony. Per un motivo preciso
TopHi-End Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Ho appena acquistato un LG C3 OLED da 65". A giorni dovrebbero consegnarlo. Spero appaghi le mie esigenze di una ottima visione, sia con i programmi TV (TivùSat), sia dei Blu-Ray 4K, sia coi giochi su PS5 (che comprerò a breve. 😁
spersanti276 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 5 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ho appena acquistato un LG C3 OLED da 65". A giorni dovrebbero consegnarlo. Spero appaghi le mie esigenze di una ottima visione, sia con i programmi TV (TivùSat), sia dei Blu-Ray 4K, sia coi giochi su PS5 (che comprerò a breve. 😁 Facci sapere, please.
TopHi-End Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @spersanti276 certamente, spero che la consegna vada bene. Dei corrieri non mi fido molto. A giorni le prime impressioni. 😉 1
Jarvis Inviato 6 Dicembre 2023 Inviato 6 Dicembre 2023 Il 2/12/2023 at 15:35, TopHi-End ha scritto: Spero appaghi le mie esigenze di una ottima visione, Ne sono più che convinto. Inizia settandolo su Filmaker mode o Cinema e vedi un pò se può andar bene. Io ho avuto un bx poi passato a mio padre e andava e ancora va dopo oltre 3 anni bene. Qualche pixel bruciato ma niente burn in
bic196060 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 Il 6/12/2023 at 07:19, Jarvis ha scritto: e andava e ancora va dopo oltre 3 anni bene. Qualche pixel bruciato ma niente burn in cioè dopo 3 anni qualche pixel bruciato .... ? C'e' qualcosa che mi sfugge
Jarvis Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @bic196060 Cosa ti sfugge? I pixel in un tv 4 k sono oltre 8 milioni. 4 o 5 pixel neri , bruciati nel senso di non funzionanti, non sono molti. Succede eccome. Ci sono decine di video su Toutube che mostrano il fenomeno. Nella visione normale non si nota a meno che non ci si avvicini davvero molto sapendo dive guardare. Di solito si individuano con una lente di ingrandimento . Talvolta non sempre riprendono a funzionare dopo un refresh ad hoc per dead pixels Spero di essere stato utile
bic196060 Inviato 10 Dicembre 2023 Inviato 10 Dicembre 2023 @Jarvis non sono esperto ho ancora un vecchio plasma Panasonic che funziona e si vede perfettamente. Mi fa pensare che la tecnologia oled non sia longeva, tutto qui.
spersanti276 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 4 ore fa, password ha scritto: Arrivato? ???
password Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @spersanti276 Scusa ho sbagliato a citarti. Chiedevo a @TopHi-End
TopHi-End Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @password il TV è arrivato da una settimana circa. Design elegante, WebOS va benissimo e ottima visione, con immagini che non sono affilate ma morbide e dettagliate. Ho controllato anche il pannello e sembra perfettamente uniforme e privo di qualsiasi difetto. Se proprio una piccola pecca dobbiamo trovare, l'audio integrato non è da soundbar, ma mi pare comunque buono. Oltretutto ho un impianto Home Theater di ottimo livello, e quindi va benissimo così. Secondo me ho fatto un ottimo acquisto per in rapporto al prezzo. Ne sono molto contento! 2
Bruce Wayne Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Il 6/12/2023 at 07:19, Jarvis ha scritto: Qualche pixel bruciato ma niente burn in non è una gran consolazione
Messaggi raccomandati