Progressive Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 😅 Da quando ho la macchinetta non ho mai preso lo stesso caffè, ieri ho fatto questo. 😋 . Miscela impero.
Progressive Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 @Coltr@ne che caffè mi consigli?
Coltr@ne Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 40 minuti fa, Progressive ha scritto: che caffè mi consigli? Solo tu puoi sceglierlo, magari con calma. 😁 Io mi trovo bene qui https://www.caffelab.it/caffe/cialde-capsule/ Io pero li prendo in grani, mai preso cialde Una volta ero per il caffè napoletano, forte e nero, ora preferisco le varie arabiche, ma dipende cosa cerchi in un caffè.
Progressive Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 Da amante del caffè mi piace variare, la mattina preferisco piu una robusta, nel pomeriggio un caffè dal sapore più raffinato con prevalenza di arabica. Mi piace scoprire nuove miscele, anche per questo mi sono buttato su una macchina a cialde, vedo che c'è molto da scegliere, anche troppo. Per chi alla cremosità non sa rinunciare il caffè unaltro esce subito cremoso, almeno la miscela che ho provato. Quelli che mi sono piaciuti particolarmente me li appunto e li riprendo.
Martin Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Mi fate ricordare quando ero sui 15 caffè al giorno... 😁
Progressive Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 21 minuti fa, Martin ha scritto: quando ero sui 15 caffè al giorno... 1
giannicimbalo Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Cialda da anni..ormai tre machinette in giro..una l'ho portata con me in Francia (per dire..) caffè sempre "fresco" e ripetibile...Le capsule varie credo abbiano "additivi", la cialda no..in più è compostabile..per alcune ditte anche la bustina..e questo mi piace. Attualmente girano Passalacqua e Montano (torrefazione calabrese)
Progressive Inviato 9 Settembre 2022 Autore Inviato 9 Settembre 2022 Il Lavazza crema e gusto in cialde mi ha deluso, non ha la stessa qualità di quando lo prendevo in polvere. 😒 Sarà un lotto riuscito male? Mah... . Forse devo regolare il pressacialda in modo che fa più pressione, non credo... 🤔
Coltr@ne Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 2 ore fa, Progressive ha scritto: Il Lavazza crema e gusto Tra quelli che ho provato io, sempre in grani, di gran lunga il peggiore.
Progressive Inviato 9 Settembre 2022 Autore Inviato 9 Settembre 2022 Avevo preso anche un'altro tipo di miscela di Lavazza, delusione anche quello. . I prossimi saranno questi.
luckyjopc Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Alla fine di questa aroma plus sei soddisfatto o meno?
Progressive Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 @luckyjopc Se devo fare un confronto con le capsule il caffè in cialda generalmente lo sento più forte, più deciso anche facendo un confronto con la stessa miscela, mi viene da dire più puro. Tra le tante cialde che ho provato prese nei vari negozi di capsule e cialde tutte a 20 cent, quelle che ho salvato non sono molte, quasi tutte con prevalenza di robusta, certe che promettevano cremosità mi sono venute un po' acquosette per i miei gusti. Per chi ama il caffè caldo con questa versione a 98°C lo ottiene, è poco rumorosa e con le cialde giuste si ottiene un buon risultato. Caffè di piccole torrefazioni se non il 99caffè con le miscele abbraccio e carezza non ne ho provati, voglio provare qualcosa di meno industriale.
Progressive Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 Ultimo caffè provato è stato il Borbone miscela oro. Da come è venuto con la mia macchinetta ho trovato un gusto delicato, molto dolce con note di acidità non particolarmente accentuate, poca cremina con una leggera persistenza in bocca. Il Lollo caffè miscela oro lo preferisco. . Con la macchinetta in polvere i caffè venivano molto più cremosi, quella cremetta che ti rimaneva fino in fondo, con questa Aroma è un'altro tipo di estrazione. . Con il Borbone ho cambiato anche l'acqua, dalla Fabia alla levissima. . A me non è venuto per niente così cremoso come fa vedere questo boh... Il packaging è diverso ma non credo sia cambiata la miscela.
Progressive Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 Ho trovato un negoziante che mi è sembrato piuttosto afferrato in materia, ha confermato senza tanti giri di parole che il Borbone oro fa schifo. 😁 Piuttosto questo negozio ha qualcosa di più ricercato, il caffè officina 5 era tra quelli che volevo provare. . Edit: ho scoperto un trucchettino per far venire il caffè più buono. 😁
luckyjopc Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Da provare anche il moreno ed il passalacqua quest’ultima se piace l’arabica . Verzì non mi entusiasma per rimanere in Sicilia meglio il caffè Zito 1
Progressive Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 Officina "5" caffè niente male, ne prenderò altri. Domani provo il verzi consigliato dal negoziante.
Messaggi raccomandati