keres Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 1 ora fa, Progressive ha scritto: ma tu dove l'hai comprata? L'ho presa dove l'hai presa te, seguendo il tuo tread 😁, credo mi arrivi lunedì o martedì prossimo, quindi le mie son solo seghe mentali almeno per ora, poi magari sarò più che soddisfatto della 98 gradi.
Progressive Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Mah... Io con il termostato originale a 93°C non l'ho provata, non posso dire mi piace più così, facci sapere le tue impressioni.
keres Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Alla fine dei conti il caffè che eroga ti piace? Dimmi le due o tre migliori cialde a tuo gusto fino ad ora.
Progressive Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Ho appena fatto il Lollo miscela Argento su tazzina in ceramica della Borbone cambiando acqua, ho usato la Panna. Il caffè è venuto cremoso fino in ultimo dal sapore deciso, mi è rimasta la cremosità al palato se così si può dire, una buona persistenza in bocca, come miscela a me piace e secondo me non è venuto male. Caffè bello caldo ma non da ustionarsi. Anche il Lollo gran cruvée preso ieri mi è piaciuto, sapore molto buono dalla persistenza che viene meno ma buono, totalmente diverso dal Lollo argento con un 30% di robusta e 70% arabica mi pare. Il gran cruvée ha una grammatura di 7g, la miscela argento 7,5g.
keres Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Quindi a tuo gusto metti queste Lollo sul podio?
Progressive Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Della Lollo quelle che mi sono piaciute di più sono queste due, le altre meno ma ci sono altri marchi buoni, si va sempre a gusti. Anche il Kimbo per la botta mattutina a me piace, i Toda della Gattopardo sono da provare, il 99 caffè.
Progressive Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 I decaffeinati non li prendo, l'unico che ho preso è quello di 99 caffè che ti arriva come assaggio insieme alle miscele abbraccio e carezza. Il decaffeinato in questione non mi ha entusiasmato ma l'ho provato in fase di rodaggio, sperimentazione, non so dirti.
Progressive Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Inviato 23 Ottobre 2022 Ho aperto la macchinetta tanto per vedere dove si trova il termostato, se è facile cambiarlo. Sono quattro viti da levare e si leva il frontale, niente di complicato e pericoloso, ne ho approfittato anche per una pulizia interna, niente di così sporco. . Il discorso temperatura è corretto, nel senso che non tutte le miscele amano certe temperature, se un giorno mi prende provo a cambiare il termostato.
edigio Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Il 22/10/2022 at 20:02, luckyjopc ha scritto: Nessuno ha provato le macchine(ovviamente di fascia non professionale) che macinano il caffè in chicchi? e quale tipo Io ho una krups ea82fd, ha molte personalizzazioni, dalla temperatura alla quantità di caffè, al tipo di estrazione, oltre che ovviamente alla possibilità di regolare la grana della macinatura. Fino ad ora ne sono molto soddisfatto 1
Progressive Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Inviato 25 Ottobre 2022 "Non dobbiamo confondere la temperatura del caffè in tazza con la temperatura che raggiunge l’acqua prima dell’estrazione, quindi prima di essere filtrata attraverso il caffè: quella, sì, può essere molto più calda e raggiungere i 90°C e anche oltre..." https://99caffe.it/temperatura-perfetta-per-caffe/#:~:text=Ma giriamo la domanda all,e i 65%2C anche 70 gradi.
Messaggi raccomandati