31canzoni Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Dai su, tre o quattro casi discussi e discutibili in decenni di presenza sul territorio italiano dal dopoguerra ad oggi con centinaia di migliaia di solforati in servizio effettivo e sembra che gli Unni siano calati sul bel paese per distruggerlo, servirebbe equilibrio, poi non lamentarti per la demogogia sugli immigrati che viene fatta da destra, perché altro non è che la risposta uguale e contraria alla tua posizione demagogica nei confronti degli USA. Ma dai siamo obiettivi. Nessuno ha detto che i casi siano migliaia o che vi siano gli unni, ma l'asimmetria di giudizio è talmente evidente che non si può ignorare ad essere minimamente obiettivi. Nessuno qui nemmeno ipotizza di chiedere la chiusura di basi o altro, ma solo un atteggiamento più dignitoso e soprattutto meno servile.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma solo un atteggiamento più dignitoso e soprattutto meno servile. Scusa ma parliamo di diciamo a spanne di quattro casi in settanta anni? L’unico realmente grave per le dinamiche della tragedia è stato il Cernis, non che la morte del ragazzo di cui si parla non lo sia, ma è un incidente stradale alla fine, quindi direi di lasciar perdere i discorsi auto servilismo che sono eccessivo, anche perché il problema non è legato alla responsabilità civile negli incidenti, di quella gli USA se ne fanno carico ed anche in prima persona i responsabili, pagando tutti i risarcimenti senza fiatare, ma in ballo c’è solo la questione penale qualora si verifichi, direi che se non parlassimo di militari americani l’attenzione sulle vicende sarebbe inferiore se non proprio nulla.
Velvet Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma parliamo di diciamo a spanne di quattro casi in settanta anni? Sono molti, molti di più. Ma non finiscono sul giornale se non sono eclatanti, ovviamente. Ma se vivi in zona non serve il giornale, le cose si sanno ugualmente. Aneddoti da raccontare ne ho fin che vuoi. 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: i residenti non credo abbiano dimenticato il livello di benessere che la base di Aviano ha garantito loro, Valeva fino agli anni 80. Dal megaprogetto "Aviano 2000" in poi questi vivono barricati nelle enormi strutture residenziali costruite dentro al recinto della base, con tanto di locali, supermarket, fast food ecc. Escono per bere vino e andare in discoteca (cose non presenti all'interno della base) capirai che ricaduta... Certo ci sono ancora quelli che affittano casette ed appartamenti a caro prezzo, ma sono un numero esiguo rispetto al passato. Comunque il dato di fatto (detto dal procuratore, non da me) è che difficilmente la soldatessa USA verrà processata. Il resto poco mi interessa, e credo anche ai genitori del ragazzo.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma se vivi in zona non serve il giornale, le cose si sanno ugualmente. Aneddoti da raccontare ne ho fin che vuoi. Io vivo nella bassa friulana, in quelle zone ci passo per lavoro e negli anni ho sentito alcuni racconti ma mai di questo genere, gli aneddoti in genere riguardavano gli affari che i residenti hanno fatto con gli americani negli anni, dagli affitti di case altrimenti impossibili perché in mezzo al nulla ad altro… 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Valeva fino agli anni 80. Dal megaprogetto "Aviano 2000" in poi questi vivono barricati nelle enormi strutture residenziali costruite dentro al recinto della base, con tanto di locali, supermarket, fast food ecc. Escono per bere vino e andare in discoteca (cose non presenti all'interno della base) capirai che ricaduta... Ecco questo me l’ero persa. 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Comunque il dato di fatto (detto dal procuratore, non da me) è che difficilmente la soldatessa USA verrà processata. Il resto poco mi interessa, e credo anche ai genitori del ragazzo. Certo, questo non lo metto in dubbio ci mancherebbe, ma non vuol dire che è come se non fosse accaduto nulla, la responsabilità resta e con essa il diritto al risarcimento ai familiari, certo la responsabile non finirà in galera se ubriaca.
Muddy the Waters Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 43 minuti fa, 31canzoni ha scritto: fosse stato un marocchino anche di cittadinanza italiana avrebbe strepitato di ergastolo. Ipocrita. Non scrivere queste cose, non sta bene, poi fai attenzione, dopo le elezioni potrebbero ricordarsi di te.
31canzoni Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Non scrivere queste cose, non sta bene, poi fai attenzione, dopo le elezioni potrebbero ricordarsi di te. Mi sto già preparando. Sono andato all'oviesse e ho comprato una partita di camice nere a 3,50 euro l'una...ok sono sintetiche e dopo due minuti sudo come una capra e puzzo di caprone ma mi hanno detto che il puzzo di caprone è apprezzato perché indice di uomo italiano romanamente maschio. Mi sono anche messo a dieta per non collassare in occasione delle prove ginniche del sabato fascista. Mi sono comprato anche un moschetto di legno con baionetta di latta e provo a marciare, e poi attenti, riposo. Faticaccia ma anche soddisfazione per la nuova identità guerriera. Pronto a partire per la campagna d'Africa. 1
audio2 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 ma non avevi detto che sto giro votavi lega ? boh, valli a capire.
Muddy the Waters Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mi sto già preparando. Sono andato all'oviesse e ho comprato una partita di camice nere a 3,50 euro l'una...ok sono sintetiche e dopo due minuti sudo come una capra e puzzo di caprone ma mi hanno detto che il puzzo di caprone è apprezzato perché indice di uomo italiano romanamente maschio. Mi sono anche messo a dieta per non collassare in occasione delle prove ginniche del sabato fascista. Mi sono comprato anche un moschetto di legno con baionetta di latta e provo a marciare, e poi attenti, riposo. Faticaccia ma anche soddisfazione per la nuova identità guerriera. Pronto a partire per la campagna d'Africa. Tutto perfetto, non dimenticare però il simbolo più potente: il crocifisso in casa. Perché Dio è con loro
31canzoni Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Tutto perfetto, non dimenticare però il simbolo più potente: il crocifisso in casa. Perché Dio è con loro Il crocifisso lo trovo un po' deboluccio mi sono regalato un teutonico piatto del buon ricordo con la scritta "GOTT MIT UNS" 1
Muddy the Waters Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Io ho quello di Lenin... Adesso, 31canzoni ha scritto: Il crocifisso lo trovo un po' deboluccio mi sono regalato un teutonico piatto del buon ricordo con la scritta "GOTT MIT UNS" Ottimo! 1
criMan Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 mamma mia che commenti signori, sempre li si torna..
Gaetanoalberto Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @Velvet leggere prima riga di quanto ho scritto please. Ho solo ricordato che per i marò suonavamo altra museca... E poi se mi toccano gli scudocrociati ho il moto automatico di difesa 😆
ferdydurke Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 33 minuti fa, audio2 ha scritto: e il busto di stalin Stalin è roba vecchia, oggi ci vuole il busto di Putin in bronzo per essere davvero allineati
Gaetanoalberto Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 All'art VII trovate le regole di giurisdizione sui militari nella nato, giusto per non amerikanizzare troppo Trattato Nato
Martin Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: Mi sono anche messo a dieta per non collassare in occasione delle prove ginniche del sabato fascista. Damiano Tommasi ti fa fare giri di campo, ripetute, corsa all'indietro, dribbling birilli e corsa balzata nei copertoni, altro che cerchio di fuoco e muro di baionette... 😁
corrado Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 11 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ad ogni modo, per quel che può valere, anche per gli italiani che commettono reati negli usa è prevista la possibilità di scontare la pena in Italia Vallo a dire a Chico Forti.
Messaggi raccomandati