Vai al contenuto
Melius Club

Ursula address

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:
11 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Voi non ci crederete, perché sembra voglia fare il fraticello, ma finite le elezioni, ho sempre augurato ai vincitori di governare bene e sono rimasto in attesa. 

Anche io.

Anche io sono tendenzialmente filogovernativo. Percio’ per votare aspetto di sapere chi ha vinto, non si puo’ saltare sul carro sbagliato

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, Panurge ha scritto:

In dubio pro menare

Avvisate quando avete finito.

Ps

comunque dire e, peggio, festeggiare quel “rimettere” in auto la chiave del 32 non è sano.

Inviato

Al massimo in auto ho un paio di biro. 

Due,  perché una non scrive mai. 

Inviato

Piuttosto io abolirei le scuole (e gli asili) pubblici

Non avevo dubbi.

Io abolirei gli avvocati, ma mi dicono che non si puó 😁

Sono fascisti nell’animo e vogliono formare il loro esercito di balilla.

Disse il bue all'asino 🙂

Inviato

@Panurge

Già

"Ferisce più la lingua della spada"

Cominciamo a ridimensionarci?

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma fare pace coi fondamentali dell'economia no eh?

Lo dico sinteticamente così tutti capiscono e non si confondono: fiducia: tanta domanda, prezzo si alza, tasso scende

Sfiducia: si vende di corsa, il prezzo si abbassa, il tasso relativamente cresce

Ecco, c’è da chieresi il perché dello scudo anti spread e altro, se solo il mercato sia l’unico possibile agente regolatore.

insegneremo a votare a colpi di spread si è già sentito.

sarei per una via di mezzo onorevole e sensata, che poi se la situazione sfugge di nuovo di mano e la figura dei coglio** la fanno di nuovo gli uni e gli altri.

Inviato
9 ore fa, lampo65 ha scritto:

professori di medie e superiori son quasi tutti di sinistra,

Ma dove? Non è assolutamente vero. 

Inviato
40 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Piuttosto, come mai avevi messo via la chiave da 32, visto che quello è il principale argomento con il quale siete abituati a confrontarvi?

Semplicemente perché erano scomparsi coloro che sono solo capaci di ragionare a mezzo violenza, imposizioni, proibizioni.

Erano scomparsi quelli che vogliono importi anche come devi comportarti quando sei chiuso nel cesso di casa tua.

Quelli che odiano, e poi odiano, e poi odiano e poi odiano, visto che hanno l'intelligenza per fare solo quello. 

Violenza,  odio, sopraffazione.

Capisci che una chiave del 32 diventa indispensabile per cercare almeno la sopravvivenza. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
36 minuti fa, Panurge ha scritto:

noi simmo in Italy, questo ci dà qualche margine. 

Oggi mi sono svegliato  pessimista... 😐

Gaetanoalberto
Inviato
42 minuti fa, nullo ha scritto:

c’è da chieresi il perché dello scudo anti spread

Perché in UE, vista l'interdipendenza, hanno intuito che conviene " aiutali, perché non sanno quello che fanno". 

42 minuti fa, nullo ha scritto:

se solo il mercato sia l’unico possibile agente regolatore.

insegneremo a votare a colpi di spread

No, ma in un contesto mondiale e con debito pubblico molto alto, la politica di uno stato il mercato non può regolarlo da sola, ha bisogno che qualcuno compri i titoli, quindi deve quantomeno tenerne conto. 

Non si possono fare discorsi alla "Me ne frego!", che poi pagano i cittadini. 

Comunque siamo già oltre, e ci accingiamo a superare ancora. 

Sapete bene (?) che il problema è riuscire ad essere puntuali con le rate del mutuo, ed il tasso è nel suo complesso "variabile". 

A scanso di equivoci, la stessa minchiata detta da dx o sx vale uguale. 

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Me ne frego!",

Tipico del buon Salvini e della Giorgia. 

Inviato

@vizegraf....  menare è una battuta, il mio forte è prenderle e restare in piedi. 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

Ecco, c’è da chieresi il perché dello scudo anti spread e altro, se solo il mercato sia l’unico possibile agente regolatore.

beh, il mercato regola il tuo spread semplicemente perché si fida meno di te che di altri. 
e tu hai bisogno di chi ti presta i soldi altrimenti fallisci. 

è talmente semplice che tirare fuori i plutocrati col sigaro che siedono a new york e simili stupidaggini è evidentemente solo propaganda. 

ma facciamola ancora più semplice, una volta per tutte, peché sembra che veramente parliamo di grande macroeconomia quando il meccanismo è banale.

tu, da privato cittadino, hai dei soldi e vuoi investirli in titoli di stato, se il rendimento fosse uguale tra italia e germania, dove sentiresti più sicuri i tuoi soldi? 

quindi l'italia deve darti qualcosa in più perché tu accetti il rischio.

e quando il governo italiano, come nel 2011, ha pochissima credibilità e temi per i tuoi risparmi, lo spread cresce perché la promessa di guadagno deve essere enormemente più allettante. 

extermination
Inviato

Vista la drammaticità dei pensieri esposti andrà a finire che con un Governo di cdx e Meloni premier aumenterà a dismisura il lavoro per gli psicoterapeuti et similari.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

menare è una battuta,

Però è ricorrente  ...  e questo è sospetto.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

aumenterà a dismisura il lavoro per gli psicoterapeuti et similari

Sono tutti già impegnati a normalizzare i ghei

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

menare è una battuta, il mio forte è prenderle e restare in piedi. 

Mi hai ricordato "menare il can per l'aia", in cui di norma "il can" sono io. 

extermination
Inviato

L'agenzia di rating statunitense S&P Global Ratings ha rivisto al ribasso l'outlook sui rating "BBB/A-2" sull'Italia portandolo a stabile da positivo a causa dei rischi sulle riforme che potrebbero pesare per le elezioni anticipate dopo le dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi.26 lug 2022

Rating quasi spazzatura!

Si veda  come stanno messi ( meglio) i ns. Partner europei!!

• Crea Nuovo...