Vai al contenuto
Melius Club

Ursula address

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum una riduzione della pressione fiscale è incompatibile col nostro debito. La flat tax non farebbe emergere nuovi redditi coloro che possono nascondere al fisco continuerebbero a farlo

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

A me pare che Draghi abbia sdoganato la Meloni: per lei un successo politico enorme. Ha dato anche indicazioni economiche e ha fatto balenare la sua disponibilità a guidare il prossimo governo che sarà di destra sui diritti e libertà civili ed europeo e occidentale sull'economia e politica estera. Se la Meloni è sveglia prenderà la palla al volo anche perché si evita di guidare il paese nella tempesta economica che ci  aspetta. A questo punto un bel governo con FDI legittimata, amplissima maggioranza sotto il controllo della Meloni, e Draghi PDC direi che la Giorgia ha fatto bingo. In ogni caso sarà la fine del PD.

Magari fosse, ditemi dove si firma per uno scenario del genere.

Ma andrebbe benissimo anche Meloni PDC e Draghi ministro delle finanze, Giorgetti del MISE e Salvini ministro dell’interno.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, gianventu ha scritto:

non mi dimentico di che pessimo PdC sia stato

ce lo ricordiamo tutti. ecco perchè non ha coraggio di ripresentarsi come aspirante tale.

abbiamo già dato; quindi grazie ma anche no.

Inviato
32 minuti fa, newton ha scritto:

se qualche edge fund organizza un giro di telefonate è fatta.

Ma forse anche senza, voglio vedere che gli raccontano ai bottegai e alle imprese che chiudono per via delle bollette,

Dobbiamo spezzare le reni alla Russia? Questo tema non credo dipenda molto dalle coalizioni che vinceranno

Inviato
3 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

La flat tax non farebbe emergere nuovi redditi coloro che possono nascondere al fisco continuerebbero a farlo

No se si fa funzionare l’algoritmo che le finanze hanno gia’.

la pressione fiscale sui redditi soprattutto medi e’ sproporzionata anche l’europa ha chiesto di rimodularla.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ma oggi ha benedetto l’investitura di Meloni

adesso non esagerare eh... ha fatto un discorso da statista, come è giusto fare, tirandosi fuori dalla campagna elettorale, anche perché non è detto che non dobbiamo riccicciarcelo 😉 

Inviato

draghi in pratica ha rassicurato gli stranieri

cioè il contrario delle parole di letta

che differenza di statura 

• Melius 1
Inviato

Ma che cosa avrebbe dovuto dire se vince quello va bene, se vince quella va male? Si è confermato uomo super partes che tiene davvero a questo paese. Se avesse detto qualcosa di diverso la vittoria della meloni avrebbe provocato il solito putiferio finanziario sullo spread

• Melius 1
Inviato

@mozarteum ciò significa che chi ha di più dovrebbe pagare di più. Solo che si sa bene che chi ha di più fa di tutto per non fare emergere il vero reddito,  ed al di sopra di una certa soglia pagano solo coloro che non possono nascondere. 

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma andrebbe benissimo anche Meloni PDC e Draghi ministro delle finanze, Giorgetti del MISE e Salvini ministro dell’interno.

Si certo, va a fargli la foglia di fico...mo' arriva. L'hanno sfiduciato da premier nell'attesa che gli faccia il ministro. Che strateghi politici abbiamo.

Piuttosto guardiamo avanti: ci aspetta condono ipersonico, flat tax, pensioni a mille euro e abolizione della fornero, tetto al gas e mi dimentico qualcosa.

Ci vedo meglio un tremonti

• Melius 1
Inviato

invece secondo me chi ha di meno deve darsi da fare per come può anche lui per contribuire al benessere del paese

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dobbiamo spezzare le reni alla Russia? Questo tema non credo dipenda molto dalle coalizioni che vinceranno

A parere mio la situazione tesa con la russia può essere l'unico o il principale motivo per cui qualcuno a londra o NYC venga fatto desistere dall'idea di provare a vedere come funziona lo scudo anti spread

Inviato

L'ha spiegato il capo della bundesbank qualche giorno fa.

Io credo che la Meloni sia avvertita di come funziona governare una roba come l'italia.

Inviato

È molto bello leggere quanto si scrive...

Draghi non ha sdoganato la destra, ha solo detto "chiunque vincerà, farà bene... perché l'Italia è fondatore della UE, è membro autorevole della Nato e prende le decisioni insieme ai partner Europei. 

Che ci azzecca con l'auspicato ministro-non ministro dell'interno che ripete che le sanzioni anti Russia sono inutili?

Nel 2011 l'Italia era diventata pericolosa per la stabilità dell'Euro a causa di un governo di incapaci (di destra, lo stesso candidato a questo giro); ecco perché si tocca ferro e si invita a ricordare (inutilmente a quanto leggo).

Ciao 

D.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

come dicono i francesi i fatti son bestie testarde, oggi il problema principe per fmiglie ed imprese è la bolletta eergetica m sotto elezioni si parla slo di riduzione delle tasse il caro energia viene da fuoti, è qualcosa su cui non abbiam voce e sostituire il gas russo non sarà ne facile ne rapido, mentre gli altri paesi ue hanno più soldi di noi. per mitigare il caro energia l'unica via percorribile e che are dei costi se li accolli lo stato, ma quest non va con la riduzione massiccia delle tasse. a dicembre si tirerann le somme, consumi al massimo, eriseve ridotte, ci sarò scontro tra lega e forza italia pro inmprese e fdi pro famiglie

Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ti pare poco in una campagna tutta incentrata su attenti ai fascisti?

Fascisti son fascisti.

Poi possiamo stare poco attenti e distrarci, svagarci.

Pure a Mirabilandia fanno seratone a prezzo scontato.

• Melius 1
Inviato

Draghi ha pero’ detto nel suo discorso che il fabbisogno dalla Russia e’ ora del 20 per cento complessivo e si attenuera’ ulteriormente.

Damiano quando fu costituito il governo 5 stelle lega quindi un governo fragile in fatto di capacita’ nulla di grave e’ successo. Anzi Conte ha ottenuto la fetta maggiore di Pnrr.

Quindi l’incapacita’ eventuale (al momento mi pare una petizione di principio) non e’ detto che provochi disastri perche’ la macchina dello Stato e’ tendenzialmente stabile e ha pesi e contrappesi anche tecnici (ragioneria generale ad esempio).

Trovo pero’ che anziche’ commentare negativamente i programmi altrui andrebbero illustrati meglio i propri.

Quello dell’asilo obbligatorio ad esempio non l’ho capito

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione