Jack Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Tipo l’alitaglia...😄 —- @extermination ma perché scrivi con tutti sti grassetto?
Jack Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 3 minuti fa, criMan ha scritto: c'e' un protocollo da seguire preciso Il famoso protocollo Siciglia del famoso virologo Musumeci 😜
extermination Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: perché scrivi con tutti sti grassetto? Arteriosclerosi!
Jack Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Adesso, extermination ha scritto: Arteriosclerosi! 😂👍 1
nullo Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 3 ore fa, appecundria ha scritto: 6 ore fa, nullo ha scritto: la grandezza del problema Più che altro, sarebbe bello sentire la tua soluzione. E chi ha mai detto che ci sia una soluzione, soprattutto che vada bene a tutti. Però fare i filosofi sulle disgrazie altrui, parliamo non di fenomeni da facebook, ma di problemi seri e reali, la riduzione a Benito e a evasori puniti da Dio, rimane un esercizio piuttosto antipatico. Lascialo ad altri che sono professionisti allo stato dell'arte.
tarcisio Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @criMan dichiarato morto DI COVID. Ripeto, infarto con intervento urgente al cuore immediato, stabilizzato miracolosamente, dopo qualche ora 2* infarto fatale. Sul sito del ministero possono scrivere quello che gli pare.
criMan Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Non si dichiara una persona morta di covid a caso a seconda di uno come si alza la mattina. C'e' un protocollo e una casistica precisa. Se non rientra in quella casistica ed e' stato dichiarato morto PER covid e' un errore fatto chi si occupa di classificare i decessi.
Schelefetris Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 tratto da https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/gonfiano-le-statistiche-dei-morti-di-covid-per-soldi-la-nuova-bufala-che-gira-su-whatsapp ma ce ne sono a bizzeffe in giro ... In sostanza ci viene detto che la suocera di un conoscente di V. e del suo amico è morta improvvisamente nonostante stesse bene e che dei misteriosi sanitari si sono presentati alla famiglia per chiedere di dichiararla come “morta di Covid” allo scopo di ottenere dei soldi in più. Tutto falso ovviamente, non solo perché la nuova bufala contiene quella vecchia del bonus per morte Covid, ma anche perché riporta in maniera errata i motivi del lockdown in Alto Adige. Le zone ultra rosse in provincia di Bolzano infatti sono state istituite per contenere la diffusione di varianti come quella sudafricana. Inoltre i morti per Covid devono avere delle caratteristiche ben precise per essere dichiarati tali. Questi criteri sono stati apertamente dichiarati dall’Istituto superiore di sanità e sono: · Decesso occorso in un paziente definibile come caso confermato microbiologicamente (tampone molecolare) di COVID-19 · Presenza di un quadro clinico e strumentale suggestivo di COVID-19 · Assenza di una chiara causa di morte diversa dal COVID-19 · Assenza di periodo di recupero clinico completo tra la malattia e il decesso. Se la morte è causata da un evento non immediatamente riconducibile al COVID-19, ad esempio un infarto, ma il soggetto è positivo, come deve essere classificato il decesso? La positività al Sars-Cov-2 non è sufficiente per considerare il decesso come dovuto al COVID-19, ma è necessaria la presenza di tutte le condizioni sopra menzionate, inclusa l’assenza di chiara altra causa di morte. Va precisato però che non sono da considerarsi tra le chiare cause di morte diverse da COVID-19 le patologie pre-esistenti che possono aver favorito o predisposto ad un decorso negativo dell’infezione (per esempio cancro, patologie cardiovascolari, renali ed epatiche, demenza, patologie psichiatriche e diabete). Sono da considerarsi cause di morte associate a COVID-19 le complicazioni o gli esiti collegati a patologie pre-esistenti che possono aver favorito o predisposto ad un decorso negativo un paziente con quadro clinico compatibile con COVID-19. Nel caso specifico, se l’infarto avviene in un paziente cardiopatico con una polmonite COVID-19, è ipotizzabile che l’infarto rappresenti una complicanza del COVID-19 e quindi il decesso deve essere classificato come dovuto a COVID-19. Se l’infarto avviene in un paziente che non ha un quadro clinico compatibile con COVID-19, il decesso non deve essere classificato come dovuto a tale condizione. In particolare quest’ultima indicazione smaschera completamente la nuova bufala: dato che la signora sarebbe morta d’infarto, senza nessun’altra patologia apparente, non sarebbe rientrata nei criteri dettati dall’Iss, rendendo quindi impossibile la sua classificazione come “deceduta per Covid”.
nullo Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 4 ore fa, extermination ha scritto: Mah! qualche mese addietro, ho partecipato ad una presentazione curata dall' AD di una Società leader in Italia nei servizi per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business ( e altre società che si occupano di gestione del credito) e non sono stati rappresentati scenari così "catastrofici"! Taluni settori hanno particolarmente sofferto e faticheranno, più di altri, a venirne fuori. Scusa la estrema sintesi precedente e scusa per quelle seguente, ma confido nelle tue capacità di comprendere senza problemi ciò che volessi dire in precedenza, e pure ora, unisci da solo i punti. Facciamo un passo indietro. lasciamo fare al mercato e non interveniamo, facciamo che invece dei deficienti attuali in UE, abbiamo in regia quelli precedenti, quelli delle regolette cretine che non si toccano, che il mandato della bce, non permette ecc.ecc. le banche devono cercare denaro sul mercato invece di averlo a costo negativo, chiudere un mare di posizioni critiche tagliando aperture e alzare i tassi. le aziende devono cercare il denaro sul mercato, invece di avere debiti in taluni casi congelati, lo stato che faccia da garante in altri e interessi prossimi allo zero. lo stato deve cercare il denaro sul mercato, e aspettare imbelle il botto per poi andare a ripianare in seguito le perdite per la crisi generata, e nel frattempo continuare a far debito per pagare i propri dipendenti, interessi e quant'altro. A parte che abbiamo già dato, e che nessuno lo sta facendo nè si sognerebbe di farlo.... Sicuro che costerebbe meno? ( se ne sono accorti pure i deficienti)... e che la mancanza di scenari catastrofici ( si fa per dire) non sia dovuto ad altro che all'interventismo?
extermination Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: Facciamo un passo indietro 1 ora fa, nullo ha scritto: comprendere senza problemi ciò che volessi dire in precedenza, 1 ora fa, nullo ha scritto: Sicuro che costerebbe meno? Hai ragione! Ho preso il significato "alla lettera " e ho perso per strada i "contenuti". Sarà che arrivavo da una mattinata lavorativa partita storta e da un "mezzo" pomeriggio finito storto. Sorry.
Membro_0022 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 5 ore fa, extermination ha scritto: Cioè tu ( in senso figurato) sei un mio cliente che naviga in brutte acque ( vedi bilancio e rendiconto finanziario), sei un cattivo pagatore ( anzi non paghi) ...ed io ( in senso figurato) non blocco scheda fido e consegne..ma continuo allegramente a venderti e consegnarti beni e servizi. Bene!! Mai sentito parlare di fallimenti che lasciano milioni di euro di debiti verso i fornitori (che recuperano lo zerovirgola quando gli va bene) ? O simmetricamente di aziende che hanno cappottato causa clienti che non hanno pagato il dovuto ? Ne ho conosciute di entrambi i tipi. In una purtroppo ci ho anche lavorato.
tarcisio Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @criManè così, te lo garantisco ma non so se l'errore è stato casuale o meno, io ho forti dubbi specie cosa e come ci è stato risposto dai medici alla richiesta di spiegazioni... casi simili di dichiarazione di decesso causa covid dubbi specie ad inizio pandemia.... 1
tarcisio Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Per combinazione ne stanno parlando a porta a porta. Qualche dubbio in più...
Martin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 La questione è banale: Se i decessi covid fossero dichiarati al posto di altre cause avremmo un tasso di mortalità pressoché costante o con variazioni attese in base all'andamento storico. Così non è. L'eccesso di mortalità è persino maggiore del numero di vittime attribuito al covid. Pertanto si avrebbe che per ignote ragioni nel corso dell'ultimo anno sarebbero morte 120k persone più della media, e qualcuno si è sognato di attribuirle al covid. A livello mondiale. Non sta in piedi. 1
Martin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Cmq Draghi con la vicenda delle partite di calcio ha fatto saltare il tappo: E' chiaro che si riapre, e si riapre di brutto. Il merda verdefelpato l'ha capita immediatamente, da 10gg sta cercando di appuntarsi la medaglia delle riaperture, e lo sta facendo incontrando vaste e deserte praterie. Infatti dall'altra parte solo Dario Franceschini sembra aver capito la manovra e tentato una contromossa (teatri, musei, etc,) Come diceva Petrolini... "..No, no... Non ce l'ho col Lei.... ce l'ho con quello a fianco, che non La butta di sotto..." 1
extermination Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 7 ore fa, lufranz ha scritto: Mai sentito parlare di fallimenti che lasciano milioni di euro di debiti verso i fornitori Una impresa con forti problemi strutturali ( dunque ad alto rischio default) non spunta fuori dalla sera alla mattina!
Schelefetris Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 8 ore fa, Martin ha scritto: Non sta in piedi. i boccaloni del nocielodicono, mio cugggggino ha detto, etc. gli montano stampelle o arti surrogati 🙂 1
criMan Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Martin non ricordo se l'ho già scritto su melius. Quando mi dicono che si sono rotti del "finto lockdown".... e sono quasi sempre ristoratori oppure clienti assidui di palestre e ristoranti.... Rispondo che ad un certo punto riaprirà tutto, per il semplice motivo che altrimenti l'economia italica andrebbe in default. Quindi speriamo che al giorno X abbiano vaccinato più gente possibile e che il vaccino funzioni. Certo sarà un trauma per i rivoluzionari "senza rivoluzione" tipo turbo super cazzolaro Fusaro e boccaloni al seguito!
Messaggi raccomandati