Vai al contenuto
Melius Club

Montecitorio, la protesta.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, tarcisio ha scritto:

casi simili di dichiarazione di decesso causa covid dubbi specie ad inizio pandemia

Ma chi falserebbe il rendiconto giornaliero delle vittime del virus ingigantendolo mandando così a puttane un paese? E Draghi l'ultimo arrivato a sedersi sulla poltrona di Palazzo Chigi in combutta con Mattarella al Quirinale si presterebbero al gioco di falsificare i numeri mandando a catafascio l'Italia per dare una lezione al vichingo modenese proprietario di ristorante che protestava sotto le loro finestre? Be' allora posso credere che la terra sia piatta, che gli arerei che vedo passare siano appositamente fatti alzare in volo per spargere scie chimiche che i Maneskin siano la massima espressione del rock che mai si sia potuto ascoltare su un palco e che Giusi Ferreri abbia la stessa estensione vocale di Mina. 

Inviato

Mi sarei aspettato da lui #iotiapro

• Haha 1
Inviato

La battaglia di certa (quasi tutta) la sinistra (pure quella mediatica) per il coprifuoco la qualifica politicamente, culturalmente, economicamente, psicologicamente. La forma mentis della paura, del divieto senza senso, delle misure illiberali e irrazionali insieme. C’è tutto.

• Melius 1
extermination
Inviato
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

minkiata

A mio modo di vedere, il coprifuoco, al di la della presunta efficacia o meno (tra l'altro alle ore 22:00) è una misura cui ricorrere in caso di assoluto stato di emergenza! Di conseguenza, forward looking......il buon senso direbbe perlomeno di spostarlo alle 24:00!!!

Inviato

Vista l'ammissione di Speranza sui contagi all'aperto, nemmeno una parola di scusa a tutte le attività che potevano rimanere aperte, ai lavoratori della montagna e di impianti sciistici, per una stagione saltata, mentre nel resto d'Europa lavoravano più o meno normalmente?

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, tarcisio ha scritto:

mentre nel resto d'Europa lavoravano più o meno normalmente?

Molto più o meno.

Sembra che l'unico paese che abbia chiuso sia stato il nostro, infatti in Germania e in Francia è tutto aperto, i contagi non ci sono, e l'economia gira a gonfie vele.

Anche no.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

A mio modo di vedere, il coprifuoco, al di la della presunta efficacia o meno (tra l'altro alle ore 22:00) è una misura cui ricorrere in caso di assoluto stato di emergenza!

In linea di massima sono altro che d'accordo.

Ma a parte che è un coprifuoco all'acqua di rose (per qualsiasi motivo di lavoro , salute e urgenza vai dove vuoi, e io controlli ne ho visti pochissimi), il motivo è molto, troppo semplice.

Se almeno "potenzialmente " non limiti l'andarsene in giro, ci troviamo orde di giovani e meno giovani a bighellonare a mezzanotte in ogniddove, con serie di birre prese il pomeriggio al supermercato,  e ovviamente alla faccia del distanziamento sociale.

Sarà antipatico e limitante, non lo metto in dubbio, ma il covid non l'ha inventato Draghi, e nemmeno Speranza (anche se Salvini darebbe a lui e a Conte anche la colpa del colore del mare).

Non voglio fare la Cassandra, ho già detto che riaprire con cautela è economicamente improcrastinabile, ..ma prepariamoci fra uno- due mesi alla quarta ondata.

Speriamo almeno con un numero sufficiente di vaccinati.

extermination
Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

almeno "potenzialmente " non limiti l'andarsene in giro, ci troviamo orde di giovani e meno giovani a bighellonare a mezzanotte in ogniddove, con serie di birre prese il pomeriggio al supermercato,  e ovviamente alla faccia del distanziamento sociale

Senza dubbio! In ogni caso, ad un certo punto ( 13 mesi e passa dal giorno x) , credo che sarebbe cosa buona e giusta trovare " soluzioni " alternative in luogo di provvedimenti che colpiscono tutti, per comportamenti irresponsabili di pochi ( vedi ad esempio controlli e sanzioni)! Troppo difficile!!!!!

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

, credo che sarebbe cosa buona e giusta trovare " soluzioni " alternative

Più facile a dirsi che a farsi, specialmente in un paese democratico (a volte anche troppo).

Hai idea di quanti milioni di "controllori" servirebbero?

E dove li andiamo a prendere? (Devono essere pubblici ufficiali,  e a volte non basta neppure).

Non esistono soluzioni semplici a problemi complessi,  purtroppo.

extermination
Inviato
18 minuti fa, maverick ha scritto:

idea di quanti milioni di "controllori" servirebbero?

E dove li andiamo a prendere

Possibile  che vediamo  cose diverse e/o diversamente ma io, i cosiddetti irresponsabili, li considero eccezioni ( anche nei numeri) anche perché, tra l'altro, mettono a rischio pure loro ...la propria  pelle ( per quanto basso il rischio possa essere)! Ma posso pure sbagliarmi.

Inviato

@tarcisio posso farti un paio di domande alle quali chiaramente potrai rispondere o meno. Da quanto tempo è chiusa la tua attività? Finora non hai preso nulla in termine di ristori? Se qualcosa è stato elargito in base a quali criteri veniva dato? Il fatturato degli anni precedenti c'entrava o meno?  

Inviato

Ecco le richieste dei manifestanti che stanno bloccando la A1 

_20210419_132510.JPG

Hanno scordato la pace nel mondo e pheega per tutti. 

Non capisco poi perché il NON volere il pagamento con Pos sia fra le rivendicazioni dei ristoratori post-pandemia.

Forse gli scontrini fiscali diffondono il covid? 😂 

Inviato

@Velvet si, gli scontrini diffondono il covid, e anche la ricevuta della transazione e la tesserina bancomat o carta di credito, esattamente come le banconote vengono manipolate. 

Inviato
2 minuti fa, tarcisio ha scritto:

si, gli scontrini diffondono il covid, e anche la ricevuta della transazione e la tesserina bancomat o carta di credito, esattamente come le banconote vengono manipolate. 

Quindi considerato questo potrebbero proporre il pagamento in natura, previo certificato di vaccinazione ovviamente.

(volendo fare un discorso un filo più serio la stragrande maggioranza di CC e bancomat ora è contactless, quindi sicuramente più igienico della banconota da 50 euro. Però se ti pagano con carta ti tocca battere lo scontrino, quindi fiscalmente è più a rischio contagio 😁)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @