Vai al contenuto
Melius Club

Montecitorio, la protesta.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato

@tarcisio Al di là delle battute e della mia personale e sincera solidarietà a tutta la categoria (e a tutte le altre che stanno alla canna del gas, operatori di spettacolo e cultura compresi) quella serie di richieste scritte è piuttosto paradossale e rischia di buttare in vacca quello che sarebbe un discorso da affrontare seriamente con richieste ragionate e un filo più serie.

Schelefetris
Inviato

@Velvet non hanno chiesto eliminazione delle tasse per i prossimi 50 anni e  abolizione delle cartelle dei 10 anni passati perchè la carta potrebbe contribuire al contagio? 

Inviato

@Schelefetris

Hanno chiesto di essere esentati dal pagamento POS, il perchè dovremmo chiederlo a loro. Io non  me lo spiego (cioè, me lo spiego ma non ha molto di fiscalmente lecito).

Inviato

@Velvet @Velvet sinceramente non le ho lette, non sono aggiornato, però faccio una banale costatazione sul fatto che queste categorie sono state le più penalizzate in assoluto da 15/16 mesi, l'esasperazione porta ad eccessi incontrollati. 

Riguardo al pos, il problema credo sia l'imposizione del pagamento esclusivamente pos e vietato il contante. 

Inviato
8 minuti fa, tarcisio ha scritto:

queste categorie sono state le più penalizzate in assoluto da 15/16 mesi

Anche questo non è vero. 

Tutto il comparto dello spettacolo (teatro, cinema, musica, danza ecc ecc) è di fatto chiuso da un anno e mezzo, e nel brevissimo intervallo di apertura ha avuto tali limitazioni da non consentire di fatto lo svoglimento degli spettacoli.

Senza neanche la possibilità di fare take-away e senza aver avuto nemmeno quei 4 mesi di respiro in cui i ristoranti e bar in Italia sono stati di fatto strapieni (giugno-ottobre 2020).

Si fa una narrazione assolutistica un po' discutibile.

Inviato

@Velvet scusami, posso chiederti quale è la tua attività lavorativa? 

Inviato
1 minuto fa, tarcisio ha scritto:

l'imposizione del pagamento esclusivamente pos

Ma che problema sarebbe,mi ricordo sempre il racconto di chi è stato al CES a Las Vegas qualche anno fa(parecchi), anche le signorine intrattenitrici si facevano pagare con la CC,ma non elettronica,quella strisciata sulla macchinetta.

Inviato

@nixie e quindi? 

Si usa il pos e si usa anche il contante. 

Inviato
4 minuti fa, tarcisio ha scritto:

quindi non hai perso una giornata di lavoro, ok

Tre mesi di chiusura nel 2020 e un mercato completamente da reinventare che ad oggi non si capisce se riprende o stramazza del tutto.

Certo, un passeggiata, che vuoi che sia.

Quasi quasi vado ad occupare un casello, magari trovo un ristoratore solidale.

Inviato

Tutta questa voglia di pos:

qui prodest? 

Pos e contanti possono convivere? 

Io dico di sì. 

Inviato

@Velvet tre mesi di chiusura contro tre mesi di apertura, c'è differenza. 

Senza contare che per stare aperto quei tre mesi, s'è dovuto spendere per adeguare i locali x metterli in sicurezza e non dite che sono stati rimborsati. I dipendenti ancora aspettano la cassa integrazione, spesso anticipata dal datore di lavoro. 

• Melius 1
Inviato

Cmq dai vari commenti, presumo che non avete ascoltato Crosetto, immagino sarete schifati da personaggi come lui, e poi un post della Meloni... 

E che cavolo... 

Sia mai...

Inviato
9 minuti fa, tarcisio ha scritto:

dipendenti ancora aspettano la cassa integrazione, spesso anticipata dal datore di lavoro. 

Fatto anche questo .

Comunque non capisco questa gara a chi sta peggio o meglio.

C'è un problema? Si.

Riguarda solo bar e ristoranti? No.

Ci sono categorie che stanno anche peggio? Si.

Il problema si risolve tagliando il filo al Pos e aprendo indiscriminatamente? No

Lo ribadisco, sacrosanto diritto quello di protestare, un po' meno se butti bombe carta e meno se lanci proposte inattuabili.

Inviato

@Velvet scusa, io sto mattendo in evidenza i problemi che ha la mia categoria, c'è chi sta peggio e loro porteranno in piazza le loro rimostranze, se loro non lo fanno non dovrei farlo neanche io? Ma non scherziamo. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione