Vai al contenuto
Melius Club

Montecitorio, la protesta.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato

@tarcisio non ti devi offendere per quello che scrivo.

Ma gli interventi ALLA CROSETTO come quello riportato dalla Meloni (politico che non ho mai fatto segreto stimare assolutamente) a me fanno solo che incaXXare. Sono una sfilza di cose dette per arrivare alla pancia di chi se la passa male. Fine ultimo il consenso elettorale e nient'altro.

Esempio di disinformazione per mettere confusione alla testa della gente:

perche' la tabaccheria aperta e il negozio di vestiti chiuso?

ma niente niente perche' avranno valutato che se 50 persone in un giorno toccano vestiti ... quegli stessi vestiti

possono diventare punti di trasmissione? cioe' , come dicono dalle mie parti , tera tera ... (con 1 "r" sola).

Poi il veicolare questo messaggio per cui c'e' una grossa fetta di italiani con con il C/C che in questi mesi e' "cresciuto" e non hanno potuto spendere. 

Parole veicolate velocemente (manipolazione verbale) cosi' da far intendere che c'e' gente coi c/c pieni pronti a spendere ..............riaprite!

ma dove. Ci sara' una crisi economica tremenda , anche riaprendo tutto non e' che vedremo dal nulla l'economia di prima.

Perche' i famosi italiani con i c/c che sono cresciuti saranno giusto una piccola percentuale di dipendenti pubblici..

Le partite iva annaspano..

Tra poco si riapre.

Inviato

@Martin ma chi?

in Italia?

in Svezia gli anziani possono morire a casa.

In Italia?

se hai una persona fin di vita per il covid e non la curi ti si presentano in 100 sotto al pronto soccorso e sfasciano tutto.

Magari sono quelli che sono andati al ristornate e in palestra e noncielodicono...

Vedi che succede in Campania se non sbrigano a curare la gente in pronto soccorso.

Dovrebbero mettere l'esercito davanti agli ospedali e dire : liberi tutti!

• Melius 1
Inviato

L'italiano chiagne-e-fotte per definizione.

Chiagne se si becca il covid lui o uno dei suoi familiari, fotte appena ha la possibilità di farlo "perchè ne ho diritto".

In mezzo a questo chiagni e fotti c'è tanta brava gente che tira avanti la carretta, purtroppo a volte facendosi massaggiare la pancia da quelli con la soluzione in tasca (che in genere è soluzione pret-a-porter per puro tornaconto elettorale).

• Melius 1
Inviato
Il 7/4/2021 at 14:23, tarcisio ha scritto:

Ho 65 anni e e sono un gelatiere artigianale a conduzione familiare da 32 anni, in una cittadina di 10000 abitanti. Ho lavorato sodo partendo da zero con mia moglie, debiti per cominciare, fidi per andare avanti, prestiti e leasing uno dietro l'altro, non per accumulare ricchezza, per pagare l'affitto, le bollette, gli studi alla figlia e farmi una settimana di vacanze ogni 3/4 anni. Guido una vw da 19 anni non per piacere, perché non mi posso permettere una nuova. 

Ti auguro le migliori cose. 

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:

Dovrebbero mettere l'esercito davanti agli ospedali e dire : liberi tutti!

Esatto. Credo costerebbe anche meno dei controlli capillari che sarebbero necessari per far rispettare distanziamenti, coprifuochi, assembramenti e mascherine.  Al primo accenno di danni alle strutture ospedaliere, giù duri in modalità Bolzaneto. La gente dev'essere resa padrona del proprio destino. A forza di imboccarli col cucchiaino, non imparano mai, continuano a piagnucolare e fare i capricci, e in più si lamentano: Liberi tutti. Ascoltassero radio-radio, la Cunial, Sgarbi, il filosofo rimbamben e compagnia bella.  Al limite si può concedere un brevissimo aggiornamento sullo stato di occupazione "ufficiale" degli ospedali, ma non ci crederanno: Non giravano i  video con le corsie vuote ? Non dicevano che i morti erano morti di qualcosaltro ?  Perfetto: La gente sa e quindi può arrangiarsi.  

• Melius 1
Inviato

@criMan figurati, ci mancherebbe pure, lecito il tuo pensiero e in parte condivisibile. 

I politici parlano sempre per avere consenso, tutti, ma proprio tutti tutti. 

Inviato

Il coprifuoco alle 22 fino a fine luglio, decisione politica, (il cts dichiara di non averlo suggerito) è una minchiata pazzesca, è in vigore non so più da quanto tempo e non ha portato benefici come del resto altre misure cervellotiche. 

Credo che spostare il divieto di circolare alle 23,00 /24,00 non cambierebbe di molto il rischio di contagio, ma sarebbe vitale per cinema, teatri, palestre e ristoranti. 

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, tarcisio ha scritto:

misure cervellotiche

Ieri ne abbiamo avute a iosa. Vera follia.

Inviato

Seppur comprensibile come misura per evitare un effetto liberatutti, il coprifuoco avrebbe dovuto limitarsi ad un periodo breve secondo me, un paio di settimane magari, alla peggio si può sempre prorogare.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

coprifuoco

Fosse male di quello, si sono lette cose che non stanno né in cielo né in terra.

che abbiano un apposito tubolario?

• Melius 1
extermination
Inviato
22 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Credo che spostare il divieto di circolare alle 23,00 /24,00 non cambierebbe di molto il rischio di contagio,

D.ssa Viola ( virologo)  qualche giorno fa in una qualche trasmissione tv; non ricordo esattamente le parole ma,  nella sostanza , ha detto che spostarlo alle 23:00 è ragionevole!

extermination
Inviato

4/11/2020 Antonella Viola: "Il coprifuoco non ha una ragione scientifica"

Inviato

Con un popolo abituato ad obbedire forse, non si assembrano se gli viene detto di non farlo, con la stirpe italica, zumba alle due di notte.

extermination
Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

zumba alle due di notte.

Generalmente chi lo fa di notte..non si "esime" dal farlo anche di giorno ..dunque in soldoni ..probabile che cambi davvero poco!

Inviato

Ma basta con ste minchiate, il coprifuoco alle 22:00!!!

Ma dove cazzo vogliamo andare!! 

Già mi vedo la gente a metà luglio tornarsene a casa alle 21:30 mentre tramonta il sole....ma robe da matti. 

Sono proprio curioso di vedere quanto dura sta roba. 

• Melius 2
Inviato

Ma vi vedete località come Jesolo, Rimini o Riccione con la gente che rientra in albergo alle 21:45?????? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @