wow Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, Velvet ha scritto: Abbiamo numeri da zona bianca e non me ne sono accorto? Ohibò, corro al ristorante. Questa è una delle cose che la jacquerie di Pappalardo (quello scappato dalle barzellette sui CC, non il "cantante" ) non capisce. La seconda è che ci si riferisce ad una ipotetica controparte come se questa fosse responsabile delle bizze del virus.
Membro_0022 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: un rt minore di 1 era considerato un mezzo successo e ne conseguivano allentamenti E dopo due settimane puntualmente Rt tornava alle stelle. Se non si capisce che abbassare la guardia al primo segnale di miglioramento è inutile, dannoso e serve solo a far risalire i contagi in pochi giorni, non se ne esce. La guardia va abbassata quando il livello dei contagi è veramente basso, talmente basso da poterli tracciare e isolare tutti.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 7 minuti fa, lufranz ha scritto: guardia va abbassata quando La guardia non va abbassata! In regime di pandemia ( a prescindere dalla rt) tutta la gente dovrebbe tenere comportamenti da " responsabili" senza se e senza ma!
Membro_0022 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 48 minuti fa, extermination ha scritto: tutta la gente dovrebbe tenere comportamenti da " responsabili" senza se e senza ma! Il condizionale è d'obbligo, si tratta purtroppo di un periodo ipotetico dell'irrealtà. Troppi imbecilli in circolazione.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 15 minuti fa, lufranz ha scritto: Troppi imbecilli in circolazione. Ma il kit di base ( cervello compreso) dovrebbe essere ..o meglio è...a prova di imbecilli o se vuoi alla loro portata
mozarteum Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Il 7/4/2021 at 13:05, Velvet ha scritto: Nati fummo per viver soffrendo. La radice di soffritto e’ soffrire
mozarteum Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Quando e’ stato possibile (il Lazio e’ stato molto tempo in zona gialla) ho sempre frequentato ristoranti a pranzo e da ultimo musei. Fra l’altro l’Italia non e’ una, a febbraio ho mangiato a pranzo al mare in una bella veranda areata semiaperta con tavoli distanziati e per una permanenza non superiore all’ora e mezza. Non ho mai avuto la sensazione ne’ al chiuso ne’ tanto meno all’aperto di mettere a repentaglio la mia salute e quella altrui. C’e’ una comprensibile connotazione egalitaria e anticlassista in queste misure, lo capisco. In guerra e’ odioso lasciare aperto Vissani dove sarebbe impossibile infettarsi e chiudere solo zi teresa. Ma e’ evidente che l’incasinatissimo happy hour o la trattoria di zi teresa con duecento tavoli in 50 mq. sono stati il parametro delle decisioni. Questo un po’ in tutta Europa. 1
maverick Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 1 ora fa, lufranz ha scritto: E dopo due settimane puntualmente Rt tornava alle stelle. Se non si capisce che abbassare la guardia al primo segnale di miglioramento è inutile, dannoso e serve solo a far risalire i contagi in pochi giorni, non se ne esce. Sante parole.Basta vedere la Sardegna; un mese fa praticamente covid-free, ..apri tutto o quasi, . e dopo un mese sono impestati ,
tarcisio Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 Quali sono le cose più disgustose che si possono fare in questo triste periodo? 1) infiltrarsi con bandiere o con picchiatori, nelle manifestazioni di chi soffre veramente, per farsi pubblicità. 2)parlare da privilegiato snob, come Corradino Mineo, insultando chi non può lavorare
tarcisio Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 Fascistitudine https://www.facebook.com/1560706767/posts/10223432603954203/
Jack Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 8/4/2021 at 12:22, briandinazareth ha scritto: percentuale ridicola sui patrimoni superiori al milione di euro, Un patrimonio è quando ci si può campare di rendita senza rischio imprenditoriale. Tutta la rendita del globo terracqueo nelle monete più diffuse è ormai negativa, in qualche caso pesantemente negativa. E in Italia già subisce la percentuale ridicola del 2%o ogni anno. Nel caso non si sapesse. Io avrei tagliato da marzo il 20% di stipendio a tutti quelli come mia moglie che per gli stessi stipendi spendono niente potendo starsene a casa con un Pc ... ma i sindacati muti come pesci. Anche tagliato, quantomeno anche
nullo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: patrimonio Patrimoni sopra il milione.... Un milione sono un paio di case e due soldi da parte. Senza contare che percentuali ridicole, a parte fare parlare e tranquillizzare certi cervelli, non servono a nulla.... facile invece fare danni per effetti recessivi pressoché scontati. Io mi chiedo sempre se chi invoca queste patrimoniali e tasse sui beni di consumo, perfettamente inutili in un mondo globalizzato, abbia la minima contezza sul fatto che siano sempre e solo le solite inutili bandierine da tifoso. Io per alzare il livello, parlerei di ius soli quasi quasi... Non è bastato un Monti e quello che è successo dopo, retomarce comprese, si deve insistere. Via da Cortina e tutti a ....
briandinazareth Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 da qualche parte i soldi occorrerà trovarli, continuare a massacrare di tasse il lavoro non penso sia una strada percorribile. uno spostamento della tassazione dal lavoro al patrimonio penso sia necessaria. non è una cosa solo italiana, se ne discute in tutto l'occidente.
vizegraf Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 E se cominciassimo a spendere più oculatamente? E se cominciassimo a risparmiare? Magari cominciando con tutte quelle "gocce in mare" che poi messe insieme riempiono il bicchiere.
nullo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se ne discute Appunto, e dove si è fatto, si è fatta pure retromarcia. Altro? 1
Martin Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Il 10/4/2021 at 11:20, lufranz ha scritto: La guardia va abbassata quando il livello dei contagi è veramente basso, talmente basso da poterli tracciare e isolare tutti. 400 decessi settimana per 2 settimane consecutive e tolleranza regionale massima del + 20%. Appena si esce dal parametro, chiusura in casa con doppio giro di silicone e controllo del territorio tipo Marzo 2020.
briandinazareth Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 le due cose non sono in conflitto. inoltre lo spostamento di parte della tassazione dal lavoro al patrimonio sarebbe anche una piccola parziale ri-equilibratura generazionale.
Messaggi raccomandati