Vai al contenuto
Melius Club

Montecitorio, la protesta.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

E se cominciassimo a spendere più oculatamente?

E se cominciassimo a risparmiare?

e poi i poveri parassiti piccini piccini picciò come fanno a vivere ?

Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

marzo il 20% di stipendio a tutti quelli come mia moglie che per gli stessi stipendi spendono niente potendo starsene a casa con un Pc .

Quando tu hai tagliato del 20% lo stipendio medio a un milione scarso di insegnanti (che lavorano, non dimentichiamolo) e, per molti dei quali, quei 1500 euro medi sono una fonte di sostentamento familiare e non l'argent de poche per l'ennesimo pajo di scarpe, cosa hai risolto?

Nessuno si è mai indiNNiato per gente che i tempi normali viene pagata meno delle baby sitter per tenere caldi, coccolati ed eventualmente istruiti i propri cuccioloni.

Ma poi, tu che sei uno che di economia ne mastichi, ti risulta ci sia un problema di liquidità o è necessario che la gente abbia soldi e ne spenda? 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

di insegnanti

E chi ha parlato di insegnanti? 
Tutti quelli che non fanno lavori manuali o impossibilitati ad evitare il contatto col pubblico sono stati messi in home working. 
E pagati comunque. E nessuno gli ha vietato di lavorare. 
A stare a casa si spende un caiser senza uscire, straavanzano, lo sai e lo so benissimo. Solo di trasporto figli compresi sono migliaia di € in un anno per esempio. Vestiti che non servono, ristoranti che non si frequentano, parrucchieri son chiusi etc etc

—-
ci sono invece categorie che NON possono lavorare e pure quelle che è inutile che stia aperto tanto non entra nessuno etc etc

Siccome si parlava di solidarietà con patrimoniale io ho detto che avanzano al capitale ma anche ad una platea che sta spendendo il 50-70% del solito. 
Sennó se deve essere un modo per metterà da parte che sia ma allora vale per chiunque e fanculo alla solidarietà. 
Questo era, non “gli insegnanti”.

Inviato

@Jack scusa, evidentemente confondo, pensavo, riferendoti a tua moglie, che parlassi di insegnanti. 

Vorrei cmq evidenziare che spendi meno non perché fai home working ma perché è tutto chiuso. Aggiungiamo costi psicologici (ne so qualcosa) dovuti alla lunga clausura... 

Pasquale SantoiemmaGiacoia
Inviato

...l'hai un fiammifero, un brichetto?

briandinazareth
Inviato
18 ore fa, Jack ha scritto:

Siccome si parlava di solidarietà con patrimoniale io ho detto che avanzano al capitale ma anche ad una platea che sta spendendo il 50-70% del solito. 

Io capisco che alla fine debbano pagare sempre i poveracci perché superciuk è sempre fra noi, però non riesco mai a sentire questi discorsi di solidarietà quando le categorie colpite sono state altre o quando c'è da aiutare chi è alla sussistenza.

E non lo sentivo neppure prima di questa crisi pandemica quando per aiutare chi perdeva il lavoro, ad esempio, sarebbero bastate poche risorse.

Ho una sensazione di doppiopesismo generalizzato... 

sbraitiamo per una minima tassa di successione o per l'Imu... Non parliamo della patrimoniale.

Però gli impiegati a 1400 al mese devono quotarsi.. 😉

extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

una sensazione di doppiopesismo generalizzato... 

sbraitiamo per una minima tassa di successione o per l'Imu... Non parliamo della patrimoniale.

Il  "ruggito" .....dei Leoni!

Schelefetris
Inviato

Centro storico di Roma 'blindato' per la manifestazione non autorizzata lanciata dal movimento IoApro.
Tensione a piazza San Silvestro con un lancio di petardi ed oggetti da parte dei manifestanti contro le forze dell'ordine schierate in tenuta antisommossa.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/04/12/sit-in-ioapro-piazza-blindatamanifestanti-urlano-liberta_4a37997b-3fda-471e-90bb-a9ba4bdfe9c3.html

'Io apro', protesta a Roma: scontri e bombe carta

https://www.adnkronos.com/io-apro-oggi-la-protesta-a-roma_3mLJDgk8BC1n3DzEtDnXG6

Inviato

So' ragazzi....

""Fateci passare, fateci passare" dice Mohamed 'Momi' El Hawi, 34 anni, ristoratore di Firenze, leader del movimento 'Io Apro', che si è ammanettato in piazza San Silvestro chiedendo alle forze dell’ordine di far passare i manifestanti."

Non si può dire però che siano di vedute ristrette, hanno persino il leader che si chiama Mohamed. Chissà cosa ne pensano Melona&Salvino . Prima gli egiziani?

Inviato

Cmq non autorizzare manifestazioni di dissenso al governo sa di fascio. 

• Melius 1
Inviato

Ma riaprissero tutto e vaffanculo. Riportare la sanità ai livelli di Gennaio 2020 e a chi tocca tocca.

Saturazione < 90% ? Sorry bro, shit happens. 

Sarà la volta buona per mettere a posto il fuso demografico del paese e la sovrapopolazione. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

E non lo sentivo neppure prima di questa crisi pandemica quando per aiutare chi perdeva il lavoro, ad esempio, sarebbero bastate poche risorse.

Mica è uguale perdere il lavoro con impedirti di svolgerlo...Ah già questi evadono. 
Io conosco più dipendenti che autonomi che evadono. Ti faccio chiamare dal mio giardiniere e gli chiedi a chi fa le fatture al 22% e a chi no. E se non fa così chiamano il ragazzotto... poi la siepe* viene mezza storta ma chissene frega...

Io dico che il doppiopesismo in Italia sta sempre “dall’altra parte”... cmq ok non solidarizziamo 
* la mia è dritta e alta come un muro di contenimento di c.a. a scanso di equivoci 😀

Schelefetris
Inviato
30 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Cmq non autorizzare manifestazioni di dissenso al governo sa di fascio. 

non era stata autorizzata per montecitorio, piazza già occupata da altra manifestazione autorizzata su richiesta precedente, avessero scelto altra data o altra piazza la avrebbero autorizzata.

le minacce mi sembrano più fasce:

Nella piazza è già in programma un altro sit-in e per rispettare le misure di sicurezza anti-Covid non è stata autorizzata la presenza anche dei ristoratori. Che però hanno annunciato si presenteranno: "Circonderemo il Parlamento", hanno annunciato

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/12/io-apro-questura-di-roma-nega-la-piazza-di-montecitorio-ai-manifestanti-gia-occupata-ma-i-promotori-in-arrivo-130-pullman/6162556/

Inviato

@Schelefetris e già... 

Per curiosità, oggi che manistazione c'è o c'era a Montecitorio? 

Ops, ma guarda, un sit pro misure restrittive, che combinazione... 

SA di fascioooooooo

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la tassa di successione è un furto, la patrimoniale è un furto... però decurtiamo lo stipendio all'insegnante o all'operaio che non hanno perso dalla crisi...

finirà che tasseranno la casetta ereditata da quell'insegnante e da quell'operaio, e pure i quattro soldi messi via in vista dell'affondamento della costa-concordia-Inps. 

Nel frattempo gli ottimati titolari di società create al solo scopo di gestire le ville familiari, i filosofi con appartamento a Parigi (tutta roba intoccata) e i vari ministri-sfiganza saranno regolarmente in tv a spiegare com'era inevitabile il tutto. 

Inviato
23 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Per curiosità, oggi che manistazione c'è o c'era a Montecitorio? 

I ristoratori di "Roma più bella" però non ci sono, per evitare strumentalizzazioni sono andati stamattina in 15 sventolando bandiere bianche a Montecitorio insieme a "Italian Hospitality network".  hanno rinunciato alla manifestazione autorizzata dalla questura dalle 15

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/04/12/news/manifestazione_roma_ristoratori_io_apro_pullman_montecitorio-296091660/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S2-T1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto