giuseppeb1986 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Ciao ragazzi, come detto in un altro thread, ho appena acquistato usato un Crystal Cable Digit che mi arriverà tra qualche giorno, un cavo digitale con connessioni BNC - BNC. Questoè il cavo: https://www.crystalcable.com/products/crystal-cables/cable-types/digital-cables/diamond-digit/ Sul mio streamer e sul mio dac non ci sono prese BNC ma le classiche RCA. Se ho ben capito, sperando di non sbagliare, servirebbe un adattatore BNC femmina ed RCA maschio. Dove posso trovare un adattatore del genere che sia robusto e ben fatto? Saluti
gobert4 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Beh cambialo e prendi la versione RCA. Comunque io li ho presi su Amazon a circa 7€ l’uno.
corrado Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 38 minuti fa, gobert4 ha scritto: Beh cambialo e prendi la versione RCA. L'ha preso usato.
cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Adattatori bnc Rca si trovano senza problemi in rete, nei centri commerciali e nei negozi di elettronica. C'è ne soni di tutti i tipi anche dorati
goldeye Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Ne ho avuti in passato di vari tipi,il migliore quello dorato dell'Audioquest
giuseppeb1986 Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 @goldeye Quale? non riesco a trovarlo! Non riesco a trovare quello che mi servirebbe cioè adattatore BNC femmina ed RCA maschio ma solo BNC maschio ed RCA maschio
goldeye Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @giuseppeb1986 Ho visto la foto del cavo... Hai ragione ti ho consigliato il contrario. Scusa
viale249 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @giuseppeb1986 ti serve un adattatore come quello in foto: si trova facilmente nei negozi di elettronica o sui siti specializzati tipo RS (ad esempio: https://it.rs-online.com/web/p/adattatori-coassiali/7902809) . Di norma sono adattatori da laboratorio, quindi no dorature hi-end...
giuseppeb1986 Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 Ok grazie a tutti per le info, alla fine ho preso una coppia di adattatori su ebay, ho capito che uno vale l'altro, non c'è nessun marchio audio che li produce per avere una alternativa a quelli comuni in commercio
Messaggi raccomandati