extermination Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Causa problemi di salute qualche mese fa ero arrivato a pesare circa 70kg ora sto a 75 x 1.83 e ho dubbi se cercare di mantenere questo peso o se darmi da fare ( si fa per dire)per ritornare al mio precedente peso circa 84kg.
artepaint Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 ora fa, lello64 ha scritto: ma andare in palestra o fare altre attività invece di passare una giornata a consumare tutti i pasti ogni volta che incontro grandi obesi mi chiedo: chissà quali patologie lo/a rendono obeso/a una mia amica che ha passato molti anni con schiere di uomini sbavanti alle calcagna ad un certo punto è passata da 42 Kg a 80 Kg mangiava niente, ma erano insorti gravi problemi tiroidei, fortuna sua che alla fine è approdata ad un luminare di Roma che ha capito e risolto il suo problema
samana Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Qualche kg in piu’ ci puo’ anche stare, quella non e’ certo obesita’. La cosa seria e’ quando si hanno talmente tanti kg in piu’ da inficiare i movimenti del corpo e le piu’ normali attività di vita quotidiana. La flaccidita’ diffusa delle membra di molte moltissime persone e’ data anche dalla insufficiente assunzione della giusta quantità di proteine di cui necessita l’organismo ogni giorno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Agosto 2022 Amministratori Inviato 25 Agosto 2022 @Paperinik2021 I bambini vogliono mangiare quello che è pubblicizzato in tv, i genitori sono ben lieti di accontentarlo per non avere problemi. Mangiare meno e meglio sib può e spesso costerebbe pure meno oltre che essere più salutare. Troppa gente mangia senza motivo cibi senza glutine convinti che siano più salutari. Troppe merendine, bibite sassate in tavola e fuori, i bambini sono più ricettivi alla Pubblicità 1
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 4 ore fa, bluesman74 ha scritto: L'americanizzazione procede senza intoppi... siamo sedentari 3 ore fa, Guru ha scritto: ma quando non fanno sport fono fermi, noi invece eravamo in eterno movimento io mi fermavo solo per i "lego" ma poi mi smaronavo e andavo a cercare qualche cosa da fare Ed ero pure in carne (perche magnavo come un toro, d'altronde 189 cm a 12 anni non li metti su disdegnando il raviolo).
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 4 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: I pediatri che fanno? Se ne fregano? direi che al contrario cercano di far capire molte cose il danno che fanno le bibite zuccherate che le no sugar non servono a dimagrire che un panino al prosciutto e' meglio della fiesta e che se vuoi una cosa cremosa e dolce una banana lavorata alla forchetta va benissimo ma la mamma pancina e' molto preoccupata che pupino si imbizzarrisca e che poi faccia capriccetti per cui si va di Coca e Merendine come non ci fosse un domani.
luckyjopc Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 In Italia si mangia bene è normale che qualcuno incappi. Ma in genere stiamo messi meglio di altri paesi sempre che si rafforzi la dieta mediterranea limitando burro,grassi animali,dolci merendine etc
Guru Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Io sono un po’ all’antica ma l’uomo che fa il salutista mi pare piu’ fru fru d’ un viril gay Vabbè, come al solito la virtù sta nel mezzo, in questo caso un po' più sbilanciata verso un'alimentazione sana: mangiare sano ed equilibrato nella dieta di tutti i giorni, senza fare gli schizzinosi quando si esce a cena. Poi stiamo attenti a non inventarci giustificazioni che servono solo ad accettare un fisico non sano.
Guru Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Causa problemi di salute qualche mese fa ero arrivato a pesare circa 70kg ora sto a 75 x 1.83 e ho dubbi se cercare di mantenere questo peso o se darmi da fare ( si fa per dire)per ritornare al mio precedente peso circa 84kg Difficile dirlo a distanza soprattutto quando c'è stato di mezzo un problema di salute: per la tua altezza vanno bene sia 75 che 84 kg, dipende dalla struttura ossea e muscolare. Conta sicuramente come ti senti meglio, ed eventualmente un parere medico. Ma sono cose che sai benissimo 😉 1
solitario Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: Causa problemi di salute qualche mese fa ero arrivato a pesare circa 70kg ora sto a 75 x 1.83 e ho dubbi se cercare di mantenere questo peso o se darmi da fare ( si fa per dire)per ritornare al mio precedente peso circa 84kg Rimani lì, per carità che io questo mese ho preso 2 kg e manco sò come ho fatto,😥😭
Guru Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Comunque, tornando ai bambini e alla popolazione in generale, come ben sappiamo l'obesità è tipica dei paesi ricchi... Sarà che si mangiano più zuccheri, sarà che quando i bambini non sono a calcio, nuoto o basket stanno davanti al computer o alla tv, mentre noi se non giocavamo a calcio o alla guerra giocavamo a nascondino... E poi c'è il junk food, e il lavoro generalmente richiede meno dispendio di energia. Credo che quando si lavorava manualmente in campagna degli obesi ce ne fossero pochi. Anche i muratori sono generalmente in forma.
Guru Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 4 minuti fa, solitario ha scritto: Rimani lì, per carità che io questo mese ho preso 2 kg e manco sò come ho fatto Variazioni significative e ingiustificate di peso vanno indagate perché possono nascondere problemi di salute anche seri. Io d'estate invece aumento sempre, perché corro meno e mangio un sacco di gelati.
solitario Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Guru Se hai visto, ho messo le faccine, era una cosa goliardica, penso/ spero che extermination abbia indagato, lui stesso dice "causa problemi di salute". 1
pino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 In Italia ,il paese del buon cibo, è difficile mantenere il peso forma. Con l'avanzare dell'età vi possono essere fenomeni di artrite,o in caso di sollecitazione eccessiva, artrosi alle anche e alle ginocchia. È importante non appesantirsi ( anche muscolarmente ) dal bacino in su. Se capita di tribolare con le ginocchia,segue periodo di immobilità e lento recupero,proibiti i salti e la corsa,solo ciclette,bici,o marcia,o chi può nuoto e non tutti gli stili. Dopo i 50 in palestra bisogna essere molto cauti,sforzi leggeri e prolungati vanno bene,sforzi eccessivi possono causare traumi alle articolazioni,lunghi a guarire per un lenta rigenerarazione dei tessuti. In 4 mesi son passato da 70 a 50 kg,e nei successivi 16 mesi a 75/76 kg per 1,80 metri di altezza. Adesso sono circa 4 mesi che sto un pochino attento,ma solo ai carboidrati,e solo alla sera,e riesco a mantenere il peso,pur facendo poco movimento per via del caldo. A 50 kg, mi davan fastidio le ernie inguinali,causate da una eccessiva diminuizione del grasso addominale,in pratica c'era solo la pelle. Ora le ernie son sparite d'incanto,grazie al prezioso grasso addominale,ora in leggero eccesso ,ho dovuto acquistare qualche paia di pantaloni,ma non ritornerei più indietro. Non vedo l'ora che si rinfreschi un po il tempo per fare qualche lunga passeggiata,passare davanti al fornaio intorno alle 11:00 prendere una bella rosetta ancora tiepida,farla farcire con coppa o pancetta steccata,per poi sbranarla per strada. La vita va goduta anche nelle piccole cose,senza farsi troppe menate. 1
Messaggi raccomandati