pino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @lello64 In genere i muscoli degli uomini li guardano le donne. Gli uomini guardano a tette e culi. @akla Leggere cosa ?
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, pino ha scritto: In genere i muscoli degli uomini li guardano le donne. certo, se si parla di guardare con interesse ma può anche capitare che cada lo sguardo con un certo sentimento di compassione commiserazione forse sarebbe più opportuno dire
Ospite Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @pino @pino il mio intervento precedente.. Grazie
aldofranci Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 È che passate troppo tempo qua a sparare muccate e poi avete la carne flaccida.
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 comunque, e mi rivolgo ai populisti del forum, voi che avete tanta ammirazione per le armi che gli americani possiedono in massa... copiateli anche per la diffusione di panche, bilancieri e rack per lo squat che si trovano nelle loro case avremo più ladri morti, più omicidi in famiglia, più stragi nelle scuole... ma almeno vedremmo gente più in forma e sono più in forma anche le donne eh... mica solo gli uomini... e per quelli fissati con l'esercito e le forze dell'ordine confrontate un carabiniere panzone dei nostri e uno sbirro americano con sessanta di braccio sfondano tutti e due di mazzate i malcapitati... ma vuoi mettere...
Ospite Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @pino e ti a petena' i bambul. Krapa pelada la fa i tutell ma che ne da mingac. ai so fratell opss.. Al purtava i scarpe de tennis el parlava da par lu etc et c
aldofranci Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 46 minuti fa, lello64 ha scritto: panche, bilancieri e rack per lo squat che si trovano nelle loro case Capisco il tono provocatorio, ma quella è roba che non serve a una mazza tranne mettere su massa muscolare inutile (salvo esigenze molto specifiche). Attività aerobica ci vuole, nuotare, correre, pedalare. Ma anche solo camminare, camminare...forse la cosa più salutare di tutte. E farle all'aria aperta, sempre. Che poi superata la pigrizia iniziale diventano abitudini talmente piacevoli da essere irrinunciabili. Sono uscito dall'acqua al tramonto dopo un'ora e mezza e diversi km percorsi, spiaggia quasi desolata con qualche conoscente che pesca oppure spaparanzato che ti saluta affettuosamente, bagliori di luce dalla gamma cromatica indescrivibile che squarciano qualche nuvolone scuro, una sensazione di benessere difficile persino da decifrare ma che ripaga mille volte la fatica, recuperato il fiato e normalizzato il battito (roba di qualche minuto) subentra uno stato quasi di atarassia...pare un'esagerazione ma basta provarla una volta per capirlo. Avevo le palle unchiate col mondo intero prima di stringere gli occhialini e sto passando una serata più che serena. Non è la prima volta, anzi. Capisco gli impegni, la stanchezza, le preoccupazioni, i malanni più o meno seri, certamente...ma ritagliarsi uno spazio non è impossibile quasi per nessuno e il dividendo in termini di benessere arriva per tutti. L'obesità sarà pure una scelta di libertà individuale, tuttavia - capisco la rottura di cogliote di sentirselo ripetere ma purtroppo è così e basta- è anche e soprattutto un costo sociale (oltre che personale) gigantesco. Il suo più diretto effetto, le malattie cardiovascolari sono la prima causa di ospedalizzazione e decessi al mondo, quantomeno il mondo occidentale. Altro che fumo, alcolismo ecc. Rispondere con la solita tiritera a base di sciocco (e autolesionistico) cinismo "io mangio, godo, me ne fotto della panza e di chi me la critica" serve solo a darsi l'alibi dello spirito che viene prima dell'estetica e della panza. Sono cazzate, fosse quello il problema.
senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 7 ore fa, aldofranci ha scritto: Rispondere con la solita tiritera a base di sciocco (e autolesionistico) cinismo "io mangio, godo, me ne fotto della panza e di chi me la critica" serve solo a darsi l'alibi dello spirito che viene prima dell'estetica e della panza. Sono cazzate, fosse quello il problema. Più vi leggo, più mi è chiaro il perché la società versi in un tal stato di disfacimento. Sia chiaro, non sono certo a favore dell'obesità: quella vera, quella seria. Non certo un pò di panza. Così come mi è assolutamente chiaro cosa possa derivare, a livello medico, dall'essere realmente obesi: realmente. Sopratutto in età infantile. Personalmente trovo deprimente chiudermi in una sala a sollevare pezzi di ferro, o a correre su finte strade semoventi, o a pedalare su immobili biciclette, con colonne sonore di dubbio gusto. Gioco a tennis mediamente un paio di volte la settimana, non mi sfondo di cibo, ma sicuramente non sono un figurino e ho la mia discreta abbondanza di carne flaccida. ( con buona pace dell'apparato visivo di @lello64 ). Del resto, assisitamo sempre di più a caterve di persone dai fisici statuari, in una forma fisica che farebbe impallidire un eroe greco, sfoggiare uno spaventoso vuoto mentale, un'ignoranza talmente sovrumana da lasciare senza parole. Alla fine non so cosa sia più pericoloso: il colesterolo o pensare che "Gesù bambino sia Babbo Natale da giovane" (cit. Jannacci Enzo).
Panurge Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Il fine ultimo è essere sani, tutto il resto son scelte personali. 2
Panurge Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Essere sani naturalmente necessita pure di una buona dose di fortuna. 2
senek65 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Panurge "Vivere, non riesco a vivere Ma la mente mi autorizza a credere Che una storia mia, positiva o no È qualcosa che sta dentro alla realtà Nel dubbio mi compro una moto Telaio e manubrio cromato Con tanti pistoni, bottoni e accessori più strani Far finta di essere sani Far finta di essere insieme a una donna normale Che riesce anche ad esser fedele Comprando sottane, collane e creme per mani Far finta di essere sani Far finta di essere Liberi, sentirsi liberi Forse per un attimo è possibile Ma che senso ha se io sento in me La misura della mia inutilità Per ora rimando il suicidio E faccio un gruppo di studio Le masse, la lotta di classe, i testi gramsciani Far finta di essere sani Far finta di essere un uomo con tanta energia Che va a realizzarsi in India o in Turchia Il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani Far finta di essere sani Far finta di essere Vanno, tutte le coppie vanno Vanno, la mano nella mano Vanno, anche le cose vanno Vanno, migliorano piano piano Le fabbriche, i grattacieli Le autostrade, gli stadi comunali E vedo bambini cantare In fila li portano al mare Non sanno se ridere o piangere e batton le mani Far finta di essere sani Far finta di essere sani Far finta di essere sani Far finta di essere sani Far finta di essere" Gaberščik Giorgio 1
lello64 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 9 ore fa, aldofranci ha scritto: Capisco il tono provocatorio, ma quella è roba che non serve a una mazza tranne mettere su massa muscolare inutile (salvo esigenze molto specifiche). Attività aerobica ci vuole, nuotare, correre, pedalare. citavo la dotazione casalinga dell'americano medio era per dire che se si ispirano ad una popolazione come fanno per le armi e la loro diffusione, facciano lo stesso anche per quel poco che di buono c'è nella loro cultura, il fitness certo, è ovvio che l'attività della palestra vada coadiuvata con altre attività aerobiche, ci mancherebbe a ma piace molto nuotare ad esempio, la mia attuale palestra ha anche una piscina ma anche correre, all'aperto quando la stagione lo consente, nelle palestre sui tapis roulant quando non si può fare diversamente palestre che non si capisce poi perché debbano essere puzzolenti nell'immaginario di chi evidentemente non le ha mai bazzicate... forse hanno visto troppi film di rocky negli anni 70 9 ore fa, aldofranci ha scritto: Rispondere con la solita tiritera a base di sciocco (e autolesionistico) cinismo "io mangio, godo, me ne fotto della panza e di chi me la critica" serve solo a darsi l'alibi dello spirito che viene prima dell'estetica e della panza. Sono cazzate, fosse quello il problema. eh... fagli capire che la panza non è solo una cosa brutta da vedere... per il cuore muoiono anche atleti a 25 anni quindi fare sport non è una garanzia assoluta ma un aiuto lo da a vivere di più da sani e in armonia con il proprio corpo poi ognuno faccia della propria vita ciò che ritiene giusto
aldofranci Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 2 ore fa, senek65 ha scritto: Più vi leggo, più mi è chiaro il perché la società versi in un tal stato di disfacimento. Addirittura... Grazie.
il Marietto Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Ma la panza è di destra o di sinistra ? pensando a Gaber
Messaggi raccomandati