Vai al contenuto
Melius Club

Obesità

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, maximo ha scritto:

Certo e fanno bene, anche perché l'abito sartoriale e l'igiene personale nulla fanno su un fisico a panzerotto

Si ma poi non si capisce perché l'abito sartoriale e l'igiene debbano essere appannaggio esclusivo di chi ha un fisico di me_r_da

A me verrebbe da dire il contrario 

Inviato

Il palestrato con massa muscolare veste malissimo in un completo sartoriale. Basta vedere un pugile o anche un calciatore di quelli tosti.

Churchill benissimo.

Dipende sempre

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, maximo ha scritto:

l'abito sartoriale e l'igiene personale nulla fanno su un fisico a panzerotto

Il fisico che "non veste", grasso o magro, è un problema che meriterebbe una speciale idoneità o un bonus fiscale per la sartoria: Ci sono soggetti che vanno da Zara o Oviesse e riescono ad uscirne in modo decisamente decoroso, e altri che devono impegnare il sarto in ripetute prove e aggiustamenti per uscirne appena presentabili. In una società sempre più instagrammara, dove anche i colloqui di lavoro somigliano sempre più ad un flash-game, questo introduce delle disparità nella accettazione sociale e di opportunità: Nonèggiusto !

🙄

Inviato

Boh io pratico sport per campare meglio ora, oltre che (spero) piú a lungo. Garanzie non ce ne sono, il destino é spesso cinico e baro e scusate se mi tocco.

Non trascurerei la componente psicologica dell'attivitá sportiva, é ormai scientificamente provato che ha un benefico effetto sulla mente, comparabile a quello dei farmaci.

I nostri avi dicevano "mens sana in corpore sano", non si sbagliavano.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Non trascurerei la componente psicologica dell'attivitá sportiva,

Anche questo e’ soggettivo.

Quando vedo un paio di scarpe di ginnastica nella vetrina di un negozio comincio a sudare

• Haha 2
Inviato

A volte si è irrazionalmente prevenuti verso un determinato piatto, ma poi provandolo si scopre che è buonissimo.

Inviato

L'attività fatta in palestra per me è di una noia spaventosa. Presso la Virgin di Moncalieri ci sono i busti di due benefattori, il mio e quello di mia moglie, avendo pagato, grazie a contratti, che definirei capestro e a mancate disdette, intere annualità mettendoci piede una decina di volte.

In casa giacciono assolutamente inutilizzati una ciclette e un vogatore acquistati nella vana illusione di riuscire a fare del moto senza l'onere di andare in palestra. 

Non ne parliamo di nuotare. Riesco a fare una quindicina di metri in perfetto crawl per poi fermarmi non so se per rottura di cabasisi o perché il nuoto non fa decisamente per me. 

Fortunatamente mi muovo un po' in bicicletta e, scoperta di questa estate, camminando (dal primo agosto ho fatto 180 km a piedi), facendo fit walking (la camminata veloce) che si fa anche in gruppo e qualche trekking in montagna (peraltro alla scoperta di paesaggi bellissimi aspromontani). 

Appena rientro penso di iscrivermi al cai per continuare con il trekking e qualcuno mi parlava anche di ferrate. 

Cmq penso che per perdere un po' di panza e quei 4/5 kg l'unica è una dieta sostenibile.

Proposito di fine estate... 

Inviato

Purtoppo qui (e non solo) passa il concetto che chi mangia sano e fa attività fisica regolarmente, in qualche modo soffra e sia scontento a causa delle rinunce a tavola e della fatica dovuta all'allenamento.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Boh io pratico sport per campare meglio ora, oltre che (spero) piú a lungo. Garanzie non ce ne sono, il destino é spesso cinico e baro e scusate se mi tocco.

Non trascurerei la componente psicologica dell'attivitá sportiva, é ormai scientificamente provato che ha un benefico effetto sulla mente, comparabile a quello dei farmaci.

I nostri avi dicevano "mens sana in corpore sano", non si sbagliavano.

a questo aggiungerei, a beneficio di chi ha una visione distorta di certe cose, che per non avere il cūlus appeso e un cocomero tra i pettorali e il bacino non c'è bisogno di farsi venire i trapezi di mike tyson incompatibili con un vestito cristiano

• Melius 1
Inviato

@wow In vita mia ho provato e abbandonato quasi tutti gli sport, poi ho provato la corsa ed è stata folgorazione: forgia la mente, scarica lo stress, non pone praticamente vincoli, richiede poco tempo...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

poi ho provato la corsa ed è stata folgorazione: forgia la mente, scarica lo stress, non pone praticamente vincoli, richiede poco tempo...

Non dare troppi suggerimenti 😀

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Scusa puerile 

Non fumo. 

Due dita di vino a pasto e un grappino ogni morte di papa con amici. 

Ti pare che è una sfida, pirla. 

Inviato
52 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Basta vedere un pugile o anche un calciatore di quelli tosti.

Churchill benissimo.

Dipende sempre

vero , anche con la panza è una questione di portamento e scioltezza che si acquisisce solo con il tempo . 

Inviato
5 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Due dita di vino a pasto

Impossibile per me e non solo

D76BE205-6D3F-476E-A192-3D917468D8EB.jpeg

Inviato
10 minuti fa, il Marietto ha scritto:

vero , anche con la panza è una questione di portamento e scioltezza che si acquisisce solo con il tempo . 

Tipo Adinolfi per intenderci.

• Haha 1
Inviato

Bacco, tabacco e cenere, io già non fumo, e che caxx, lasciateci almeno bacco.

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

richiede poco tempo...

E peso forma in partenza per non scassare ginocchia caviglie e tutto il resto

Inviato

Come si fa a bere solo mezzo bicchiere di vino mai capito.

E’ come accontentarsi d’una sveltina con Belen

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili