Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Bronzo

Lukaku/Gatti, gioco violento

Non gioco violento, per me e non solo per me fallo da rosso diretto, fu solo ammonito. Amen.

Perisic dà un calcio a Cuadrado

Un fatto acclarato dal video che postai, poi lo cerco e se lo ritrovo te lo posto nuovamente. 

Oro

Pjanic/Rafihna, gioco NON violento

Quell’intervento poteva essere da ammonizione, ma non certo da rosso diretto per gioco violento, è uno scontro di gioco in cui oggettivamente Pjanic commette fallo ed entra scomposto, fallo che fu regolarmente fischiato dall’arbitro che però non ha ritenuto di ammonirlo, giusta o sbagliata che fosse la sua decisione non poteva essere il VAR a cambiare la decisione presa sul campo, come era anche per il caso precedente del resto.

Quindi cosa dovrebbe dimostrare tutto questo? Che hai difficoltà a comprendere ciò che si scrive è l’unica risposta sensata che mi sovviene, tu ne hai delle altre? :classic_biggrin: 

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832578
Condividi su altri siti

Ritirare la squadra e far giocare la Primavera, anzi gli Allievi.

Alla prima far fare amichevoli in giro per il globo. 

Tanto è uguale e tutto già deciso. 
Tanto costano uguale e le amichevoli arabi e cinesi le pagano bene.

Vediamo quanto valgono i diritti della Serie A dopo la cura

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832606
Condividi su altri siti

Premesso che non rispondo più, prima che si ravani tutto il uebbi per cercare l'immagine più improbabile, linko il gif (troppo grosso per inserirlo) che chiarisce senza possibili discussioni (se uno è un minimo serio). 

Voglio vedere la faccia tosta di sostenere che sia Perisic, la cui gamba colpita da Cuadrado non compie neanche un accenno di rotazione rispetto a quella d'appoggio, a fare fallo. 

https://www.google.com/amp/s/makeagif.com/amp/OKLiR4

Quello che fa Cuadrado è fin troppo eloquente. Parole dell'arbitro che sbagliò e poi tempo dopo riconobbe in tv la cassata, una sorta di interpretazione autentica: "un giocatore difficile da arbitrare". 

Anche per le altre maurate ci sono video e gif a sufficienza. 

Discorso chiuso per quanto mi riguarda, perché siamo OT e perché contestare l'evidenza diventa una sorta di pedanteria alla rovescia che stanca e mortifica. 

Tutto questo per aver dato ragione sul fallo su Rabiot ma non aver accolto anima e corpo la tesi del complotto pluto-giudaico-ceferinico. 

Che padre zeus mi saetti. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832655
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tokyo ha scritto:

lo scorso anno abbiamo giocato anche meglio di ieri,

Anche noi giocammo molto meglio di di mercoledì.

A mio giudizio, se c’è un chiaro esempio di partita dominata è proprio quella di mercoledì, nonostante qualche mio amico milanista (ignorante) continui a dirmi che il secondo tempo abbiamo reagito sebbene io non abbia visto un tiro nello specchio della porta.

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832656
Condividi su altri siti

5 minuti fa, keres ha scritto:

Tutti contro sto poro Cuadrado, Lautaro non scherza, quasi più bravo.

pensa che senza il VAR quell'idiota di arbitro aveva già stabilito che eravate fuori con l'avvallo cronacàro dei commentatori.

Si era visto dal mio divano che Kjaer non lo ha manco sfiorato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832670
Condividi su altri siti

56 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Discorso chiuso per quanto mi riguarda,

Anche perché ancora non hai capito di cosa si discuteva oppure te lo sei perso per strada durante la discussione.

L’oggetto del contendere non era se quello fosse o meno un rigore, ma se quello fosse un esempio inconfutabile di errore del VAR, errore da contrapporre a quelli di cui ho scritto in precedenza che riguardavano casi recenti contro la Juventus e quello, comunque la si pensi sulla dinamica, fu una decisione presa dall’arbitro Calvarese sul campo che non avrebbe potuto essere cambiata dal VAR proprio perché non era un chiaro ed evidente errore e riguardava un contatto di gioco valutato dall’arbitro sul campo, spero sia chiaro almeno adesso.

Poi se vuoi posso anche postare il video dell’azione ripreso dalla parte opposta di quella del video già postato e che comunque possa essere giudicato, io lo feci al tempo come del resto anche tu, non cambierebbe nulla di quanto appena scritto.

50 minuti fa, Scianni ha scritto:

A me pare chiaro che non potrai mai avere l'ultima parola!🤣

Come chiaro è il fatto che la tua utilità nella querelle è pari a quella di un riccio attaccato ai testiculi. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832694
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Anche perché ancora non hai capito di cosa si discuteva oppure te lo sei perso per strada durante la discussione.

Il tuo problema principale è che forse non sei ti sei ancora imbattuto in qualcuno che ti faccia capire che non è che tu sei Popper mentre l'interlocutore è Giufà.

E sempre con sti "non hai capito, non ci arrivi, è troppo difficile, ti faccio il disegnino ecc.". Uno alla lunga si rompe la minchia.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

L’oggetto del contendere non era se quello fosse o meno un rigore, ma se quello fosse un esempio inconfutabile di errore del VAR

Io l'ho capito l'oggetto del contendere e ti ho risposto pure: inconfutabile, deve, può ecc. sono termini arbitrari se non circoscritti da regole tassative.

Ne deriva che l'inconfutabile nel mondo reale spesso lo puoi determinare non a priori ma a posteriori, andando a controllare.

Ebbene la cassata del rigore Cuadrado/Perisic è talmente inconfutabile che tutti gli arbitri, compreso Calvarese che riconosce in seguito l'errore madornale, addetti ai lavori, gererici tifosi o calciofili...tranne te e qualche altro fanboy rimminchionito dal tifo...tutti riconoscono a prima vista che quello è un errore indiscutibile.

Quindi sì c'erano ampiamente i requisiti perchè l'omino in sala richiamasse l'arbitro per chiaro errore: "Ah Calvarè, guarda che non c'è assolutamente nulla, anzi Cuadrado si butta e tira la gamba verso Perisic, forse eri troppo dietro, vienilo a rivedere, fidati".

Ma anche volendo ammettere per assurdo che la non inconfutabilità, l'interpretabilità o chiamala come ti pare, cosa distingue allora sta situazione dal chiaro errore per cui era stato assegnato il rigore a Lautaro e su cui naturalmente ci hai smarruggiato la pataffiola per due pagine almeno? Assolutamente nulla che non sia la tua opinione (faziosa).

L'arbitro sbaglia grossolanamente in entrambe perchè valuta male un contatto (o l'assenza dello stesso) che ha visto, solo che in un caso si impunta sulla sua decisione (sbagliando) nell'altro ha il buon senso (o è adeguatamente invitato) di riguardarlo.

Quindi si applicano due procedure disomogenee a una situazione analoga: contrasto visto e mal valutato.

A quel punto naturalmente arrivi tu con la solita comica faziosità:

- se è fischiato rigore su Cuadrado vale l'interpretazione dell'arbitro e niente VAR

- se su Lautaro, chiaro errore e deve intervenire il VAR

Link al commento
https://melius.club/topic/9909-calcio-coppe-europee-2022-2023/page/233/#findComment-832784
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 47 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference