Capotasto Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Ho (ri)sottoscritto ieri l'abbonamento annuale alla DCH, dopo aver saltato circa un anno, e vedo che adesso trasmettono non solo il video a 4K ma anche l'audio in hi rez, nella duplice forma FLAC 24/48-96, e Dolby Atmos. Il miei due smart TV Sony sono entrambi compatibili con la app dei Berliner, ed entrambi abilitati a trasmettere l'audio FLAC ad un dispositivo audio esterno (tipo dac o ampli AV), o via cavo ottico (che pero tutti sappiamo non poter veicolare oltre i 16/44) o via HDMI. E qui si ripresentano i soliti problemi... Se via HDMI eArc si può tranquillamente arrivare a portare l'audio sia Dolby Atmos che FLAC (fino 24/96, dice la DCH) dal TV ad un amplificatore AV, è ultimamente uscito qualche nuovo sistema che a prezzi ragionevoli possa portare il FLAC dal TV ad un DAC esterno, e che perciò abbia ingressi HDMI, o qualcosa di simile? Ero rimasto che gli ingressi HDMI li avevano pochissimi DAC, tipo i Bryston top di gamma, che tuttavia costano un rene, e non mi pare il caso. Altre soluzioni, che voi sappiate?
Messaggi raccomandati