Vai al contenuto
Melius Club

Temperature

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

E' una mia impressione o le temperature di negozi supermercati e centri commerciali si sono di recente innalzate, segno di condizionatori a ritmo ridotto?

Sarebbe una cosa spontanea, che io sappia, visto che non mi pare ci siano imposizioni in merito, per ora.

L'avete notato anche voi?

Inviato

Con quello che costa l'energia nmon credo ci vogliano imposizioni per capire che meglio impostare 25 gradi che 20

Inviato

Fino a qui ci arrivo anch'io.

Sto semplicemente chiedendo se altri hanno notato questa cosa o è una mia impressione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paperinik2021 i supermercati vivono di sconti, se causa boilletta aglgono o costiu fissi, da qualche pqrte devno recuyoerare, e la temeratur più alta non crea problemi, ma evita di rincarare

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

centri commerciali si sono di recente innalzate

Confermo direttamente (fonte: Tecnici di una società di maintenance che opera su centri commerciali) hanno alzato le temperature, aumentato la quota di ricircolo aria e allargata la "finestra" di umidità.

Un altro conoscente che fa impianti elettrici ha appena eseguito il sopralluogo - e dovrà fare il preventivo - per un ristorante che vuole suddividere la sala in 3 salette indipendenti per illuminazione e condizionamento, oltre ad adottare una illuminazione limitata a led-spot sui soli tavoli occupati  (luce diffusa "base" minimale) 

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

una mia impressione

nelle forniture dove vado io è da inizio estate che il climatizzatore sta spento proprio.

Inviato

io ho alzato la temperatura dell’aria condizionata in auto 

• Haha 1
Inviato

@mozarteum io no, mea culpa. E' che soffro il caldo. La mia compagna, in compenso, è tutta felice perché quando andiamo al supermercato può mettere un giubbino più leggero. Ha sempre freddo.

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'avete notato anche voi?

Sì, anche negli autogrill finalmente non sembra più di entrare in una cella frigorifera. Non ha senso fare come i miei colleghi americani che pretendono di avere 18°C in Estate e 28 in Inverno.

Non amo il caldo in particolare in presenza di alti tassi di umidità, io di solito regolo a casa sui 24°C, in auto sui 23 °C e mi sembra già un buon compromesso

2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

La mia compagna, in compenso, è tutta felice perché quando andiamo al supermercato può mettere un giubbino più leggero. Ha sempre freddo.

Beata lei! 

Inviato

A Milano nei negozi è obbligatorio non meno di 26 e porte chiuse d'estate per il caro energia

Inviato

io ho appena rifiutato una proposta di affitto dove a fronte di una remunerazione molto

più alta per il sottoscritto volevano tutto compreso, incluse le bollette

ah ah

furbacchionissimi

ah ah

Inviato

@audio2

Quelli lasciavano tutto acceso anche quando non erano in casa.

Inviato

ma infatti, 25 gradi fissi d' inverno, 24 ore al di con le finestre aperte anche quando andavano in vacanza

Inviato

Io a casa ho sempre 26. Che cavolo serve mettere a 18 gradi chiederei agli americani 

Inviato

Io lo metto a 27, anche perché mi spara addosso e poi mi dà fastidio

Inviato

Ho notato anche io un aumento delle temperature,nelle aree comuni degli ipermercati,e nei supermercati.

In casa tengo 25,5/ 26,5 gradi,in base all'umidità,alla temperatura esterna oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno,di notte è parecchio che non li accendo.

In auto 20,5 C°,estate e inverno,per una questione di sicurezza.

Inviato

Speriamo diventi usuale così. Io quando entro al supermercato mi devo mettere una felpa. Fuori 38 e dentro 20, una follia...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @