Fastfish Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Sto installando il braccio in oggetto sul mio giradischi DIY su base Lenco, ma penso che ne uscirò pazzo... c'è qualche anima pia che ha già settato con succeso questo braccio ed è disposta a scambiare alcune informazioni sulle regolazioni. Help me!!! 🤔
il Marietto Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 ho lo stesso braccio ma fatto montare in laboratorio ed é Clearaudio... Però qui lo possediamo in 4 o 5 in attesa che arrivi un competente ti può esser utile ? https://designbuildlisten.com/collections/analogue-and-wand-tonearm-accessories/products/lenco-l75-direct-chassis-mounting-for-the-wand
fabiosound Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Fastfish quali difficoltà stai riscontrando?
Fastfish Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 Il problema è la sistemazione del cavo di segnale: in base a come posiziono il tratto che và dal clip che lo fissa sull'alzabraccio fino alla base e alla tensione del tratto successivo può succedere che il braccio dopo il rilascio derivi velocemente verso l'esterno oppure non scenda neppure sul disco. Mi chiedo se al mio braccio non manchi un punto di fissaggio del cavo: non è possibile che ogni piccolo movimento del cavo e il suo grado di tensione infuenzino così pesantemente il comportamento del braccio. La sensibilità è tale che dovrei regolare il tutto direttamente sul mobile stereo e non muovere mai più nulla...😤
Fastfish Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 Grazie dell'indicazione Mario ma come forse puoi intravedere nella foto il mio gira ha ben poco del Lenco 75 originario, solo il motore ed il piatto...
fabiosound Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Allora dalla foto vedo che il cavo che esce dalla canna non è curvato correttamente e lasciato così ci credo ostacoli qualsiasi movimentazione del braccio. Bisogna far sì che nel montaggio si formi una curva come dire dolce e regolare a scendere verso la fascetta che lo blocca per poi farlo passare nel foro del collare ( io però lo tengo da fuori avendo un Gyrodec).
fabiosound Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Così forse riesco a dare un idea più precisa di come il cavo debba essere curvato
Suonatore Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Fastfish guardando la tua foto sembra che il cavo con la calza tipo carbonio, faccia un giro sbagliato, tanto da interferire col contrappeso. Cosa che nell'ultima foto postata da fsbiosound, non si vede. Per me il problema risiede lì...
Fastfish Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 Giusto Suonatore, ma il mio cavo a differenza di quello di Fabio entra nella base del braccio e la curva che fa per raggiungere la base dipende molto dal percocorso del cavo a valle fino allo stadio Phono, vi allego un altra faoto da cui forse si capisce meglio (credo di dover fissare in qualche modo anche il tratto di cavo inguainato in maniera che la tensione non si trasmetta al braccio
antonio_caponetto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Puoi farci una foto da retro del braccio? A me dalla tua foto pare proprio "corto" il cavo phono. ma sicuramente avresti provato ad avvicinare il pre quindi non è quella la causa. Io ce l'ho montato sul piatto della stessa Wand ma ti metto alcune foto da varie angolature, nel caso ti aiutino.
antonio_caponetto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Altre Il comportamento che tu hai descritto - bada bene - sembra quello che accadeva anche a me ma a causa di una regolazione sbagliata del pesetto antiskating. Il braccio è molto sensibile a questo pesetto.
Fastfish Inviato 30 Agosto 2022 Autore Inviato 30 Agosto 2022 Ecco le foto, tutte le vostre istallazioni consentono una curva meno rigida del cavo dopo il punto di fissaggio, il problema è quello, mi chiedo d'altra parte perchè il progettista ha previsto di infilare il cavo nella base del braccio se causa tutti questi problemi...
fabiosound Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Fastfish io vedo che il cavo nel tratto dei fili intrecciati che escono dalla canna fino al termorestringente viola che precede la calza nera ha preso una piega ed è visibilmente stortigliato. RIpeti l'installazione del cavo , solleva la canna dal pivot staccando ovviamente prima i connettori dal prephono e cerca di far stirare bene e diritto il cavo e solo dopo riprova a fissare tutto appurando di fargli fare una curvatura tonda come la vedi nel braccio mio e in quello di Antonio Caponetto ...
floyd Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Ciao, guardando foto dalla parte del contrappeso, avevi già provato a uscire sulla parte destra con cavo a calza nero in basso? In questo modo non diventa più un "ostacolo" quando il braccio è al lavoro, visto che il contrappeso andrà a spostarsi verso sinistra in fase di lettura ( parlo sempre da vista posteriore ) in più se ti sarà possibile e se vuoi, io eviterei di entrare subito nella fessura della basetta in modo da evitare la pancia al cavo e andare al pre phono appoggiato al telaio nella parte posteriore. Lo dico così come semplice consiglio, magari non ti è possibile farlo ..
antonio_caponetto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Credo che ci siano troppi centimetri tra la base del braccio e il bordo del giradischi di @Fastfishperché si possa evitare di far entrare il cavo nella fessura della basetta, come suggerisce @floyd. però forse si può fare a meno di fissarlo alla clip.
alexis Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Ps qualcuno ha un gira the Wand completo? Mi pare un progetto molto interessante, e immagino suoni assai bene…
antonio_caponetto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Fastfish puoi anche scrivere direttamente a Simon Brown per avere consiglio su come risolvere questo tuo problema. All’indirizzo email sul sito, risponde direttamente lui, è molto gentile e prodigo di consigli e suggerimenti. A me ha risposto anche abbastanza velocemente.
antonio_caponetto Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 41 minuti fa, alexis ha scritto: Ps qualcuno ha un gira the Wand completo? Io. Giradischi e braccio Plus da 9 pollici. Il progetto è interessante e mi ha convinto. Come si dice nella review di The Audiophile Man è tutt’altro che un plug and play e per settario bene ho faticato non poco. Sono soddisfatto del risultato, però, sia per la resa timbrica, per la spazialità e la velocità.
Messaggi raccomandati