Vai al contenuto
Melius Club

Extraprofitti e impotenza del sistema capitalistico

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidtti anticipo, non tirare fuori la storia del branco che ti per seguita, come in altri 3d, che non esiste!!!

Sei te che le spari...

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, veidt ha scritto:

Abbandonate la destra americana di matrice reaganiana per una più sociale. 

Non bastano i comunisti a sinistra adesso vogliamo pure i comunisti di destra? 😞 

Inviato

@Jack non posso darti un melius, però i paradigmi a cui tendere non li puoi dimenticare. Chiaro che la Cina polarizza a se risorse, ma in un sistema economico impostato sul liberismo, non puoi derogare a scelte politiche comunitarie

Inviato

@maurodg65 eccerto, te saresti emblematico😜

31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non bastano i comunisti a sinistra adesso vogliamo pure i comunisti di destra? 😞 

Inviato
24 minuti fa, Jack ha scritto:

rossobruni

😂 in mancanza di reazioni

Inviato
1 ora fa, mchiorri ha scritto:

di base non hai torto, ma occorre un'analisi corretta ed una "terapia" altrettanto corretta, che non è quello che proponi. 

@mchiorri se le mie tesi ti sembrano assurde è perché ti hanno condizionato a credere che il Capitalismo è l'unica forma di mercato sostenibile. Inoltre ti fanno credere che l'unica alternativa al Capitalismo è il Comunismo ovvero un'alternativa utopistica e difficilmente realizzabile (andrebbe applicata all'intero globo). Invece basterebbe tenersi il Capitalismo ma mettendo delle precise soglie ai guadagni personali. In questo modo nessuno generebbe più extra-profitti e e questa plus valenza ricadrebbe a pioggia sulla classe operaia. Il futuro sono le Cooperative, non il Dirigente con la buonuscita da milioni di euro...

Inviato
16 minuti fa, veidt ha scritto:

Invece basterebbe tenersi il Capitalismo ma mettendo delle precise soglie ai guadagni personali.

In Italia lo hanno capito da qualche decennio, praticamente si tratta di sfruttare l’economia di mercato per produrre ricchezza, ma attraverso una tassazione sempre più elevata soprattutto dei redditi medio alti ed alti si ridistribuisce ulteriormente ai redditi bassi e medio bassi una quota importante è sproporzionata di denaro pubblico, guarda la fine che stiamo facendo e tira liberamente le tue conclusioni. 😄 

extermination
Inviato

In estrema  sintesi si tratterebbe di un furto legalizzato.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

In estrema  sintesi si tratterebbe di una rapina legalizzata!

L’evoluzione moderna del comunismo, tu capitalista lavora e produci, poi io mi cucco tutta la ricchezza prodotta e ci faccio ciò che credo, è geniale perché parte dalla consapevolezza storica acquisita che mai il comunismo potrà creare ricchezza e benessere.

• Melius 1
extermination
Inviato

@maurodg65 al di la del capitalista, ad un " povero" lavoratore dipendente sopra i 50k  gli portano via il 43% ! È scandaloso.

• Melius 1
Inviato

@veidt non t'arrampicare sugli specchi e studia i fondamentali.

In altri termini, di derivazione francese, non dire stronzate, che i destri ti perculano.

Studia le tabelline, anche sulla treccani.

Inviato
49 minuti fa, veidt ha scritto:

se le mie tesi ti sembrano assurde è perché ti hanno condizionato a credere che il Capitalismo è l'unica forma di mercato sostenibile.

questa è una stronzata galattica, segno della tua limitatezza culturale. Come del resto nell'altro 3d.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

anche a te un melius virtuale, ma anche un 😂

Inviato

@mchiorri certo che dire a te che sei capitalista e per giunta causa creduloneria… 🤣🤣

ma che giocattolo è questo benedetto ragazzo?

Inviato

Prestatemi una Porsche che gli voglio fare na sgommata davanti

• Haha 1
Inviato

@Jack

45 minuti fa, Jack ha scritto:

certo che dire a te che sei capitalista e per giunta causa creduloneria… 🤣🤣

ma che giocattolo è questo benedetto ragazzo?

so' regazzi....cmq mi reputo liberista, entro certi limiti😂

@mozarteumnon le sciupare troppo... le gomme 😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili