Vai al contenuto
Melius Club

Extraprofitti e impotenza del sistema capitalistico


Messaggi raccomandati

@Jack non posso darti un melius, però i paradigmi a cui tendere non li puoi dimenticare. Chiaro che la Cina polarizza a se risorse, ma in un sistema economico impostato sul liberismo, non puoi derogare a scelte politiche comunitarie

1 ora fa, mchiorri ha scritto:

di base non hai torto, ma occorre un'analisi corretta ed una "terapia" altrettanto corretta, che non è quello che proponi. 

@mchiorri se le mie tesi ti sembrano assurde è perché ti hanno condizionato a credere che il Capitalismo è l'unica forma di mercato sostenibile. Inoltre ti fanno credere che l'unica alternativa al Capitalismo è il Comunismo ovvero un'alternativa utopistica e difficilmente realizzabile (andrebbe applicata all'intero globo). Invece basterebbe tenersi il Capitalismo ma mettendo delle precise soglie ai guadagni personali. In questo modo nessuno generebbe più extra-profitti e e questa plus valenza ricadrebbe a pioggia sulla classe operaia. Il futuro sono le Cooperative, non il Dirigente con la buonuscita da milioni di euro...

16 minuti fa, veidt ha scritto:

Invece basterebbe tenersi il Capitalismo ma mettendo delle precise soglie ai guadagni personali.

In Italia lo hanno capito da qualche decennio, praticamente si tratta di sfruttare l’economia di mercato per produrre ricchezza, ma attraverso una tassazione sempre più elevata soprattutto dei redditi medio alti ed alti si ridistribuisce ulteriormente ai redditi bassi e medio bassi una quota importante è sproporzionata di denaro pubblico, guarda la fine che stiamo facendo e tira liberamente le tue conclusioni. 😄 

5 minuti fa, extermination ha scritto:

In estrema  sintesi si tratterebbe di una rapina legalizzata!

L’evoluzione moderna del comunismo, tu capitalista lavora e produci, poi io mi cucco tutta la ricchezza prodotta e ci faccio ciò che credo, è geniale perché parte dalla consapevolezza storica acquisita che mai il comunismo potrà creare ricchezza e benessere.

  • Melius 1
49 minuti fa, veidt ha scritto:

se le mie tesi ti sembrano assurde è perché ti hanno condizionato a credere che il Capitalismo è l'unica forma di mercato sostenibile.

questa è una stronzata galattica, segno della tua limitatezza culturale. Come del resto nell'altro 3d.




  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...