Vai al contenuto
Melius Club

E' colpa del PD

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, ma qui non parliamo di dieci anni ma di qualche decennio, la programmazione è corretta ma non si può pensare al futuro remoto e predisporre qualcosa che è l’esatto opposto del problema odierno che, se non risolto, manderà a gambe all’aria il welfare di questo paese a partire dalle pensioni.

Una casa si costruisce solo partendo dalle fondamenta, non si può pensare di riuscirci partendo dal tetto.

Si devono fare entrambe le cose, ma con il tuo modo, e probabilmente anche il mio, in fondo, di pensare non ci riusciremo mai. 

Siamo uomini del 900... 

Inviato
Adesso, bluesman74 ha scritto:

Gente improduttiva e inefficiente nuoce al paese.

Sono solo costi.

Ok, capisco che i nostri thread ti stimolino l’autocritica, ma non buttarti così giù, inutile lo sei ma in qualcosa sarai pure portato, cerca ed interrogati e non smettere di provarci.

Muddy the Waters
Inviato

Ma io non accedo a Melius appena sveglio...

Inviato

@bluesman74 ah ecco, come se io ti dessi del lattante per il livello intellettivo … capisco, ci sta

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Si devono fare entrambe le cose, ma con il tuo modo, e probabilmente anche il mio, in fondo, di pensare non ci riusciremo mai. 

Siamo uomini del 900... 

Non credo che tu non ne sia in grado, al contrario a leggerti sono certo che tu lo sia, il punto è che a quel momento manca troppo tempo per poter valutare in concreto la cosa.

Inviato

dai vize, è il momento giusto per dire qualcosa di sinistra.

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

e se spera che schiatti io per dispetto non muoio

Ma no dai, ci mancherebbe 

Inviato
4 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ma io non accedo a Melius appena sveglio...

Non ti sei chiesto se qualcuno sia interessato alla cosa? A me non interessa, ma sono sicuro che a cercare qualcuno qui ci sarà.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

giusto per dire qualcosa di sinistra.

È colpa del PD!

Gaetanoalberto
Inviato
4 ore fa, nullo ha scritto:

hai qui un ottimo @Gaetanoalberto che ti può spiegare perché non si senta propriamente a suo agio nel Pd.

Scusate ma sono appena rientrato in pieno al lavoro. 

Io posso spiegare anche perché non posso trovarmi d'accordo col cdx. 

In primissimo luogo per i temi etici.

Mi spiace ma ho grande sensibilità per tutte le persone, di ogni colore, origine ed orientamento sessuale, in particolare se in situazione di bisogno. 

Quindi sono favorevole all'estensione del riconoscimento non tanto di unioni diverse dal matrimonio, che francamente non trovo perché riconoscere neppure a persone di sesso diverso. 

C'è un modello di unione stabile, il matrimonio, con garanzie e diritti precostituiti. 

Chi ha un legame che intende riconoscere davanti alla legge lo sceglie, chi non lo desidera resta libero. 

Questo dovrebbe riguardare anche gli omosessuali, che non scelgono di esserlo, e sono tali per natura, ed avrebbero a mio avviso diritto a stabilizzare le proprie relazioni allo stesso modo degli altri. 

Basta questo, credo, per una cesura totale con il CDX e chi pensa che questi siano temi secondari. 

Il rispetto della persona, in particolare se minoranza o più debole, per me è un faro imprescindibile. 

Trovo che l'immigrazione regolata sia indispensabile per la nostra società e la nostra economia. Le battaglie servono solo a creare confusione e ad impedire di affrontare dignitosamente il tema. 

La xenofobia, la terronofobia, la diverso fobia, la sinistro fobia, la destrofobia, l'aggressività verso il pensiero altro da sè, sono una forma di disumanitá che non condivido. 

Veniamo dunque al perché non mi trovo con una certa parte della sinistra: più o meno si tratta del sentirsi migliori, e di quel certo giustizialismo che si ritrova anche nei pentas. Il sopracciglio inarcato non aiuta, da qualunque parte venga. 

Non credo neppure che questo sopracciglio ci fosse nei comunisti che venivano dal lavoro e dalle campagne. È venuto fuori ad un certo punto, e non l'ho mai condiviso.

Ma è un sopracciglio inarcato che in modo diverso, meno intellettuale e più panciuto, compare pure negli occhioni a boccia della Meloni. 

Mi trovavo benissimo, anche se litigavo, con i comunisti ed i missini della prima ora, ma è un mondo scomparso. 

Io penso che la maggioranza dei cittadini sappia che servono sacrifici, che bisogna individuarli e non aver paura di dirli dando una prospettiva a lungo termine, e che la società si può gestire solo con una certa moderazione, che include tutti. 

La sola idea che si possa mercanteggiare la posizione filo atlantica mi terrorizza, e questo è presente in Fratoianni e a destra, dove sembra normale che la pecora accetti di giocare col lupo russo, con un antiamericanismo che, per l'Italia e la sua specifica storia, capisco veramente poco. 

Le minchiate col botto prima o poi ti ritornano addosso. 

Per essere precisi, trovo ancora oggi il csx più vicino al mio modo di pensare, ed il rischio di un governo di cdx più alto, tra l'altro questo è un momento ancora più delicato dei precedenti. 

Credo che su questo ci potrebbe essere molto da lavorare e temo che anche Letta, come chi lo ha preceduto, abbia difficoltà a fronteggiare una dialettica gradassa e di poche parole, contro la quale ci vorrebbe un carisma anche un po' guascone, o una dialettica piu efficace. 

Ma non si dovrebbe personalizzare, e il programma PD almeno non spara balle stratosferiche. 

Purtroppo torno a ripetere il vero motivo di cesura per me, che poi è stato di divisione: con Renzi sembrava stesse per raggiungersi la forza necessaria a modernizzare il paese nella misura moderata e possibile, vicina ad una moderna socialdemocrazia, o se preferite, a sta cosa della sinistra liberale che però capisco di meno. 

Ciononostante, " è colpa del PD" mi attira poco, semmai è colpa di qualcuno nel PD che non si è svecchiato, e continuo a pensare che siano ancora i più adatti a governare, senza necessità di tirare in ballo il ritorno al fascismo. 

Non perché il fascismo non sia un pericolo, ma perché circola in forme inattese e diverse nei tanti Marco Rizzo nascosti, nei pentastellati e, ovviamente, anche nella destra. 

Il fascismo non si ripresenterà con un duce, ma con l'intolleranza nella lotta tra poveri. 

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non ti sei chiesto se qualcuno sia interessato alla cosa? A me non interessa, ma sono sicuro che a cercare qualcuno qui ci sarà.

La mia è solo una valutazione social antropologica finalizzata all'identificazione di possibili comportamenti stereotipati e patologici.

Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

Ma c'e' un 3d sulla politica del PD?

C'è ma è scivolato molto indietro, fai una ricerca.

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalbertoti ho dato il melius sulla fiducia (non sono riuscito an andare in fondo) e sull'incipit che andrebbe scolpito nella pietra "n primissimo luogo per i temi etici. Mi

spiace ma ho grande sensibilità per tutte le persone, di ogni colore, origine ed orientamento sessuale, in particolare se in situazione di bisogno."

Credo che tutti quelli che pensano che (come ho letto)  "a sinistra della Meloni c'è tanto' dovrebbero fare un piccolo sforzo ed andare a votare ovviamente a sinistra della Meloni. L'aventino non funziona sempre ed, in fondo, si rischia di diventare complici.

Ciao 

D.

Gaetanoalberto
Inviato

@nullo Si, fatto il post chilometrico, avrei dovuto accennare ai temi economici. Almeno mi faccio sparare a rate. Ne abbiamo già detto: merito, riduzione dell’intangibilità nel pubblico impiego, snellimento delle pratiche burocratiche, riduzione della spesa corrente, miglioramento del sistema di collocamento, sostegno al reddito ma con limiti precisi, riduzione oneri per le assunzioni durevoli, infrastrutture, taglio delle spese “ludiche”, verifica del sistema delle concessioni e di quello catastale, leggero sacrificio al sistema pensionistico dei c.d. “diritti acquisiti”, qualità nell’istruzione, disboscamento dell’eccesso di tutele contrattuali.

Tutta roba difficilotta, che non si vede da nessuna parte.

Non so se neanche i c.d. moderati la vorrebbero,

Inviato

Ma come fate a parlare seriamente in una discussione come questa? Posso chiedervi, con tutto il rispetto, come siete messi? 

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:
15 ore fa, criMan ha scritto:

Ma c'e' un 3d sulla politica del PD?

C'è ma è scivolato molto indietro, fai una ricerca

E’ che siccome “il programma” del PD e’ “non far vincere la destra”, che per il resto e’ tutto e il contrario di tutto, allora giustamente quelli del PD scrivono sugli altri thread.

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

C'è ma è scivolato molto indietro, fai una ricerca.

In realtà è stato chiuso.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge