Ifer2 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Non so se a qualcuno di voi capita... A me da 2/3 settimane Qobuz durante la riproduzione di un album a volte mi salta dal brano in esecuzione a quello successivo (senza che il primo sia finito). Ho la rete in fibra. Da cosa può dipendere?
PippoAngel Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Da me questo succede ormai da qualche mese … verso le 7.30 praticamente tutti i giorni qualche salto c’è (ci sono dei giorni che è “una follia”, devo passare ai miei files) , nel pomeriggio qualche salto ma raramente. Chiarisco che ascolto sempre Qobuz dalle 6.30 alle 8 con la cuffia (la mia famiglia dorme …) e poi al pomeriggio dalle 16.30 in poi (con le casse). Ho anche sentito il fornitore della connessione ma risulta tutto ok, ho cambiato fornitore (risparmiando anche dei soldi !!!) ma non è cambiato niente (per Qobuz, per il resto adesso vado molto più veloce ed ho un router migliore …).
SuperVesnak Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Uso Qobuz da qualche anno, ma non ho mai avuto questo tipo di problemi
Cep63 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Anche io uso Qobuz da almeno tre anni…..per ora non è mai capitato….😎
Ifer2 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Come dicevo a me accade da qualche settimana...prima non lo aveva mai fatto. Non so se intervenendo sui settings del del buffer del Sotm sms 200 magari eliminò il problema. Ho il sospetto che possa essere legato a qualche disturbo sulla rete
Liuk80 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Buongiorno a tutti, volevo segnalare che anche io ho questo problema, ormai da anni. Premetto che uso un minipc con Daphile ed il problema purtroppo capita solo li, nel senso che se uso un altro pc dove è installato Windows, il problema non sussiste. Non vorrei dipendesse dal plug in di terza parte progettato per lms? A chi si presenta il problema, in quale ambiente? Grazie
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 35 minuti fa, Liuk80 ha scritto: minipc con Daphile ed il problema purtroppo capita solo li Che cosa è il minipc (la marca/modello/processore/ram)? Il minipc è cablato (con Ethernet)? Nel caso hai provato a usare un altro cavo Ethernet (magari un cavo Cat6)? Se connesso con il Wi-Fi hai provato a usare il cavo Ethernet?
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Settembre 2022 Amministratori Inviato 7 Settembre 2022 ma almeno fa un salto intelligente, per esempio saltare tutti i brani du yoko ono negli album con lennon? 2
Rimini Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Anche a me è succede da anni. Ma ho sempre pensato fosse il mio set up composto da Raspberry 4, Volumi e collegato al cubo Wind/3, nonché al possibile settaggio non al meglio causa la mia scarsa competenza in materia. Succede soprattutto se metto in pausa e poi riprendo, in questo caso il problema peggiora e, se voglio sperare di risolvere, devo riprendere dall'inizio.
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 3 minuti fa, Rimini ha scritto: collegato al cubo Wind/3 Connessione cellulare?
Rimini Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Connessione cellulare? In un certo senso. È il sistema portatile dati 4G per casa. Sono in attesa da più di 2 anni che portino la fibra nella mia zona ma ancora nisba.
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 3 minuti fa, Rimini ha scritto: È il sistema portatile dati 4G per casa Quindi tecnicamente è una connessione cellulare … che risultati hai eseguendo uno Speedtest (oltre la velocità anche Ping e Jitter sono dati importanti, dovrebbero essere molto bassi)?
Rimini Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @stefano_mbp Non ho mai provato ma in certi momenti è totalmente bloccato. Come dicevo, nel mio sistema probabilmente Qobuz non è il problema principale.
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Rimini una ottima soluzione e alternativa alla connessione internet cablata (rame o fibra) potrebbe essere Eolo se dalle tue parti è presente. Io abito in zona montana piuttosto isolata (Val Pellice, Pinerolo, Torino) senza alcuna speranza di fibra e con la connessione in rame il massimo possibile era “ben” 640kbps, ho installato Eolo, l’antenna trasmittente è a circa 10km in linea d’aria, e ho prestazioni costanti nell’arco della giornata a 25/30Mbps con ping pari a 15/20 ms e jitter pari a 2/6 ms 1
Rimini Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @stefano_mbp Infatti, abitando anche io in montagna (Ortisei), stavo seriamente valutando questa opzione che altri hanno già sperimentato con successo in zona.
Liuk80 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @stefano_mbp Non credo dipenda dal pc perchè Daphile è leggerissimo e gira anche su pc molto piu vecchi del mio. Comunque sia il minipc in questione è un Acepc ak1 ed è collegato alla rete tramite cavo e non tramite wifi.
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 7 minuti fa, Rimini ha scritto: stavo seriamente valutando questa opzione che altri hanno già sperimentato con successo in zona. … e se l’antenna è vicina potresti anche raggiungere i 100Mbps …
stefano_mbp Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 8 minuti fa, Liuk80 ha scritto: Daphile è leggerissimo e gira anche su pc molto piu vecchi del mio Uso anch’io Daphile ma nei vari periodi di prova in cui ho sperimentato Qobuz non ho mai avuto problemi, neppure su un notebook HP di ben 13 anni …
Messaggi raccomandati