Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 532 visite
... E questo è il pensiero di Jacopo Melio: - L’IPOCRISIA DEI CALZINI SPAIATI Anche questo Febbraio sono fioccate foto di piedini e piedoni con calzini spaiati. “È per celebrare la diversità” si ripete ogni volta. “Serve a ricordarci che nessuno è perfetto e deve essere incluso” viene aggiunto. Perché “diverso è bello”. Perché dobbiamo esserne orgogliosi, con quella punta di eroificazione che piace tanto al pietismo. E allora via con l’ennesima “Giornata” con la G maiuscola che ci rende persone più buone e sensibili, e chi se ne importa se tutto il resto dell’anno non parliamo abbastanza di parità, lavorando con l’unico fine d…
-
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/01/31/uccise-bimbo-col-suv-lo-youtuber-matteo-di-pietro-patteggia-una-condanna-a-4-anni-e-4-mesi/7428372/ ...non vorrei essere nei panni dei genitori del bambino di 5 anni...e probabilmente non farà neppure un giorno di galera...
-
Aiuto. Sono quasi isolato 1 2
da eduardo- 2 followers
- 18 risposte
- 728 visite
Isolato dal forum Da un po' di tempo il PC in ufficio mi inibisce il collegamento al forum, e da questa mattina anche il portatile che uso a casa. Scritta su fondo bianco: "Bad request - your browser sent a request that this server could not understand. Size of a request header field exceeds server limit". Macchevordi' ? Perché tanta cattiveria ? Ormai mi è rimasto solo il cellulare
-
Conto corrente giovani 1 2
da simpson- 33 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno, mia figlia, ora che è maggiorenne, deve aprire un conto corrente. Esigenze: carta di credito, bonifici online, accredito stipendio, pagamenti NFC tipo Satispay e prelievo contanti. Secondo voi meglio una banca tradizionale (nel mio caso Unicredit, perché ho la filiale in paese ed è capillarmente diffusa in Italia) o conto corrente on line e pazienza se non c’è lo sportello? Quali potrebbero essere gli svantaggi del conto online, tenuto conto che parliamo di una ragazza di oggi, che meno deve interfacciarsi con persone fisiche e meglio sta? Conoscete qualche offerta buona per i giovani? Grazie
-
- 4 risposte
- 343 visite
Stasera pure la Belinguer ha parlato di inutili querelle lontane dal sentire e dai problemi delle persone da parte dei partiti di governo e opposizione, deve essere una qualunquista anche lei ( cit. Cavaliere @jedi ). Per dare una idea del momento... Tavares vuole i soldi per produrre auto e vuole soldi per permettere agli sfigati per comprarsele. Intanto i nostri eroi... Lotta intestina a sinistra fra Conte e Schlein, come conseguenza si può presupporre un de profundis di una preoccupante e non rassicurante alleanza?.... e, peggio ancora, di nuovo dentro il pd, dove le varie correnti affilano i coltelli e cominciano a scommettere c…
-
Apple Vision Pro
da Jack- 0 risposte
- 445 visite
Presentato ufficialmente. Da paura cosa può fare, e come, sto robo qua. Apple cambierà ancora una volta il presente di ognuno Mi spiace per l’inglese ma rece adeguate in italiano ancora non ce ne sono. Comuqnue è un inglese comodo questo di Marques, aiutatevi coi sottotitoli ma vale la pena di vederlo.
-
- 28 risposte
- 1,2k visite
Buonasera.L'amministratore del palazzo,due scale cinque piani trenta appartamenti mi comunica che : il costo del solo preventivo per la messa a norma dell'impianto elettrico condominiale ammonta a 12.000 (dodicimila) euro.L'unica informazione preliminare che ebbi fù : un dato sabato (quindi per un solo giorno) saranno presenti l'amministratore congiuntamente al tecnico incaricato ,e in quella data verrà eseguito un sopraluogo.Adesso và bene tutto,sarà stata ingaggiata una impresa organizzatissima di superprofessionisti ( oppure la piccola ditta amica,titolare+ figlio ?) Spannometricamente,mi starei facendo due conti .E pur immaginando un generoso monte ore di tre giorn…
-
Si può portare il vino al ristorante? 1 2 3
da LeoCleo- 43 risposte
- 1,3k visite
Domanda che ricorda Fantozzi e Filini con la Prunella Ballor… Se una trattoria fa ottima cucina ruspante, ma i vini della casa sono osceni, è possibile portarsi una bottiglia da casa?
-
- 1 follower
- 238 risposte
- 6,7k visite
Vedo questo forum molto interessato all'aumento di prezzo di qualche servizio ed alle manette di una carcerata, ma scarsamente orientato a discutere di argomenti seri che riguardano il nostro Paese. Vogliamo provare? Io partirei da qui: - Rapporto Caritas, 'la povertà è ormai un fenomeno strutturale' 'Aumentano poveri assoluti a quota 5,6 milioni; in 14 a rischio' ROMA, 17 novembre 2023, 13:41 - Si contano oltre 5 milioni 674 mila poveri assoluti (+357mila rispetto al 2021), pari al 9,7% della popolazione: un residente su dieci oggi non ha accesso a un livello di vita dignitoso. È un fenomeno ormai strutturale e non più resid…
-
Olimpiadi Milano Cortina
da maverick- 5 risposte
- 352 visite
Per adesso stiamo facendo, come era facilmente prevedibile, l'ennesima figuraccia dal punto di vista organizzativo e infrastrutturale. Da anni si discute della pista di bob dove disputare le gare: costi folli di fronte ad un utilizzo praticamente nullo a gare finite, e costi di manutenzione che nessuno potrà sostenere ( tanto che ad esempio la pista costruita a Cesana per le olimpiadi del 2006 è stata chiusa poco tempo dopo e giace decrepita e quasi inutilizzabile). Dopo anni di tira e molla, progetti faraonici, (lievitati da 60 a 140 milioni di euro o giù di lì), .. gare deserte, ricorsi e controricorsi, oggi è stato firmato il contratto per i lavori "light" ( …
-
E' giusto che la parlamentare Fascina che non va in parlamento venga pagata da noi italiani? 1 2 3 4
da jedi- 64 risposte
- 2k visite
Ma non essendo l'unica, come minimo ci dovrebbe essere una legge che sotto una soglia minima di presenza (diciamo almeno il 40%), al parlamentare venga decurtato il lauto stipendio. E' una questione di morale e civiltà.
-
Le Sezioni Unite della Cassazione pongono fine al contrasto giurisprudenziale confermando il principio di diritto in base al quale il saluto romano ( nel contesto del “saluto commemorativo” il cd: rito del presente, quello che si è visto ad Acca , per capirci) non è reato. Il diritto non funziona con gli slogan da attivisti ne’ con le campagne stampa degli “antifascisti” di professione. Questa sentenza, sacrosanta e antifascista in quanto in linea con la legge e la costituzione italiana, è anche una discreta bastonata a quei politici e giornalisti che hanno diffamato l’Italia all’estero, portando questi fatti (che non costituiscono reato e rientrano nel perimet…
-
- 10 risposte
- 496 visite
Come si calcolano? Per esempio, avendo una minus valenza di 1000 euro (recuperabile entro 4 anni, così mi hanno detto) e, successivamente ottenuto una plus valenza di 1500 euro, la tassa va calcolata sulla differenza? 1500 di plus-1000 di minus=500-tasse sulla sola differenza. E' corretto?
-
L'evasione fiscale come il terrorismo
da newton- 6 risposte
- 373 visite
Parole del viceministro dell'economia che si lancia in un paragone un po' audace e impegnativo. E i mezzi messi in campo per combattere questo "terrorismo" sono all'altezza del compito. Lo strumento che il governo intende mettere in funzione è...rullo di tamburi: il controllo dei social per vedere cosa pubblicano su facebook e instagram questi "compagni che sbagliano". Questi sono quelli che avevano fatto le barricate contro la fatturazione elettronica, per memoria.
-
Indossare un'uniforme e non capirne il significato. 1 2 3
da gibraltar- 50 risposte
- 1,8k visite
Per me che la indosso è sinceramente mortificante sapere che chi porta le stellette e, inoltre, ha la responsabilità di garantire il rispetto della legalità, avendo giurato fedeltà alla Repubblica ed alla sua Costituzione e leggi, possa permettersi di fare un'affermazione come quella del carabiniere. Soprattutto nell'esercizio delle sue funzioni. Ormai il danno provocato in tanti anni comincia ad assumere effetti inquietanti. Triste, molto triste. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/01/29/mattarella-non-e-il-mio-presidente-carabiniere-trasferito_45aaedc9-f077-4fa1-b5d3-91f95ba8216a.html
-
Bistecca alla bismark 1 2
da Akla- 1 follower
- 30 risposte
- 1k visite
Sono incuriosito. Ma nel 2024. Chi si mangia 1kg di carne e 4 uova al tegamino sopra??? La ricetta non la conosco e voi?
-
- 1 follower
- 209 risposte
- 6k visite
Sto guardando il TG3, non sapevo di questa bella iniziativa dell’Italia. Benvenuti agli amici africani e i migliori auspici che si possa iniziare un cammino di cooperazione e sviluppo in un’atmosfera win win. In un frangente, per il mondo, in cui è tutto un florilegio di teste di catzo che pretendono di prendersi quello che gli pare con la forza è una bella notizia da ascoltare. Lasciare la terra e la cultura da cui si è nati è molto triste, doverlo fare attraversando l’orrore non è più accettabile. Speriamo. https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2024/01/29/dal-marocco-al-kenya-i-progetti-pilota-ecco-cosa-ce-nel-piano-mattei_e0c0c171-0760-4e51…
-
Neuromante 1 2
da Panurge- 1 follower
- 30 risposte
- 3,3k visite
Era fantascienza nel 1984, adesso quasi ci siamo https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/30/news/elon_musk_effettuato_primo_impianto_neuralink_su_essere_umano-422008395/
-
- 1 follower
- 12 risposte
- 617 visite
Io se era di maiale ne avrei fatto sanguinacci, ma non fatelo sapere in giro che è vietato.
-
O cari forumèr, vogliate udire La mia preoccupaziòn, dovuta ad Appe Lo qual da qualche tempo usa stranìre Lo bar dove discorron cime e schiappe Con threddi che tradiscon sua semenza Serrando ai cari suoi denti e chiappe. Ei cominciò col progettar, scemenza! Lo riso col porcino in contumacia E per il brodo: prima con, poi senza. Ei proseguì, con sacrilegio e audacia Mostrando confidenza con i lessi Di bollitor di bestie opra malvagia Ma più di tutto, è ben che lo confessi Mi duol che dei protetti di Martino Il primo piatto par che gli interessi. Orsù, ridestati Appe ,repentino Che se non fai ammenda a San Gennaro Finisce …
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-