Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 41 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno. Sicuramente solo una piccola parte dei forumer abita a Milano, e credo ancora meno nella mia zona. Da stamattina nella zona Niguarda il Seveso è esondato ed è una storia infinita. Il problema è che i lavori nella zona a nord di Milano delle vasche didecantazione proseguono a ritmo lentissimo ,e chiaramente la bomba d'acqua mette in serie crisi alveo del fiume. Ma ormai non si puo' dire che è uno stato emergenziale.ma questo nuovo clima ,con campi rapidissimi di situazione ,portera' sempre di piu' a disastri ecologici. Tutti i governi ,non hanno MAI spinto per investire in maniera concreta per tutelare il territorio ,motivo:non porta i…
-
Lo dice Don Patricello insieme a molto altro, evidentemente si può fare qualcosa contro la criminalità anche nell’immediato: https://ladiscussione.com/275349/societa/il-parroco-di-caivano-racconta-la-svolta/ Il parroco di Caivano racconta la svolta Don Patriciello: da quando è venuta Meloni lo spaccio è quasi scomparso. Parco Verde ora è ripulito di Lorenzo Romeo lunedì, 9 Ottobre 2023 “Da quando Meloni è venuta a Caivano, lo spaccio è quasi scomparso.” ”E voi che avete criticato l’intervento del Governo e delle forze dell’ordine, vergognatevi.” Sono parole di don Patriciello, il parroco di Caivano, inter…
-
- 1 follower
- 165 risposte
- 6,5k visite
Sarebbe bello, una volta tanto, parlare di cose concrete in modo sereno senza buttarla in politica. A quanto pare il tanto vituperato MOSE funziona. Stesso auspicio varrebbe anche per l'ipotizzato (per me auspicato) ponte di Messina. https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/22_novembre_22/mose-salva-venezia-un-alta-marea-livelli-devastanti-2019-1e2ca57e-6a47-11ed-81f6-85bdc84d778d.shtml
-
- 1 follower
- 163 risposte
- 6,4k visite
"Le mani del fisco arrivano sui conti correnti dei contribuenti per velocizzare i pignoramenti. L'agenzia delle entrate riscossione avrà direttamente accesso telematico ai conti correnti dei debitori e potrà effettuare pignoramenti lampo non dovendo più chiedere informazioni agli istituti di credito che saranno direttamente intimati a pagare come creditori terzi. Inoltre sale dall'8% all'11% l'aliquota sulla ritenuta applicata ai bonifici parlati effettuati per le detrazioni collegate ai bonus edilizi ed aumentano le imposte per coloro che detengono attività finanziarie o immobili all'estero con l'Ivafe che raddoppia passando dal 2% al 4% e l'Ivie che viene incrementata d…
-
Premetto che non sono un esperto, ma il rugby a questi livelli offre uno spettacolo per me superiore anche al calcio. Intanto ieri la Francia ha asfaltato gli All Blacks. Si è visto subito che - meta iniziale a parte - i neozelandesi non erano nella loro giornata migliore. Quando mai si è visto un loro pacchetto di mischia non tenere testa a quello avversario? La Francia ha però sempre avuto, storicamente, un bellissimo rugby, il famoso rugby champagne ed è sempre stata una delle mie squadre preferite, quanto meno nel 6 nazioni. Pare però che quest'anno la favorita sia il Sudafrica, altra squadra impressionante. Ne…
-
suggerimenti canaglieschi per il governo in fatto di tasse 1 2 3 4
da cactus_atomo- 2 followers
- 61 risposte
- 1,7k visite
nell'ipotesi di contribuire ad una finanza creativa anche in materia di fisco, propongo di oubblicare qui tutte le vostre proposte orginali che si potrebbero suggerire al gverno per il raggiungimento dei suoi obiettivi, Comincio io a) tassa sui poveri. la finalità è chiara bisogna disincentivare cie si è abituato a vivere ulle spalle della società che lavora e che produce, stimolare i poveri a diventare se non ricchi almeno abbienti, inoltre la tassa permetterà di colpire almeno in parte gli evasori totali, l'economia in nero e i malavitosi (che vivono sopra la soglia della povertà m dicharano cifre molto più basse). in una ipotessi di primo tentativo direi che si pu…
-
S.o.s....S.o.s.....please🙏🙏🙏 1 2
da Discopersempre2- 25 risposte
- 1,1k visite
'Giorno o 'sera, visto il cielo nuvoloso🙄 Sono a chiedere aiuto a Lor Signori, per un problema al computer: Ho ripreso il portatile dal tecnico che gli ha dovuto cambiare l' hard disk....ed ora mi chiede la password se no non mi và avanti🤨 Considerato che: 1) Di solito non metto mai password, a parte il mio nome (ma anche digitando Giovanni, maiuscolo o minuscolo), non va avanti 2) Mi dice anche il l' account è bloccato🤔😵💫 3)Il tecnico, se non sbaglio, dovrebbe avere inserito un Windows 10 e mi ha detto al momento del ritiro che lo aveva già configurato 4) Odio tutto ciò che è "troppo" elettronico 5) Non ci capisco un piffero …
-
- 2 followers
- 84 risposte
- 2,9k visite
Mi riferisco agli aumenti delle polizze assicurative per autoveicoli. Ho due automobili con pagamento del premio in una unica soluzione e quindi salta immediatamente all'occhio l'aumento,non ho avuto sinistri o rimborsi. Siamo entrambi in classe 1a. A rigor di logica diminuendo il valore assicurato dovrebbero diminuire i costi,invece ....... A Maggio per l'auto grande ho pagato a fronte di una diminuizione del valore assicurato 12 euro in più su circa 1200,cioè l'1% per via dell'aumento eventi atmosferici. A breve ho in scadenza la polizza dell'auto piccola,e anche in questo caso a fronte di una diminuizione del valore assicurato vi è stato un au…
-
- 2 followers
- 359 risposte
- 14,8k visite
Quella trasmissione per palati fini e menti illuminate che è Striscia la Notizia (celebre a suo tempo per aver svelato al mondo il colore dei calzini di un giudice colpevole di giudizio sul Pompetta) sembra aver rivolto lo sguardo sul compagno della Sora Giorgia, il gaffettaro seriale Giambruno: Gaffe, parolacce, complimenti fuorionda a una collega: Striscia la notizia prende di mira Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, che il programma di Antonio Ricci ribattezza “Giambrunasca”. Il conduttore di Rete 4 finisce quindi nel mirino di un doppio fuoco amico: quello di Canale 5, l’ammiraglia Mediaset della famiglia Berlusconi. Il servizio del tg sati…
-
- 1 follower
- 35 risposte
- 1,2k visite
Vedi che quando vuole il governo può fare mosse coraggiose e inaspettate? Alla presidenza della Biennale il ministro della cultura annuncia la nomina di Pierangelo Buttafuoco, convertito fedele all'islam (si trattengano gli ululatori del forum) che costituirebbe per lui una sorta di «ritorno» nell'autentica Tradizione della spiritualità divina, finissimo e solido intellettuale con alle spalle la frequentazione del Liceo Classico ed ex collaboratore del Giornale di Feltri. Cito da wiki: Il 1º febbraio 2009 ha ricevuto la "Candelora d'Oro", riconoscimento istituito dal Comune di Catania nel 1988. Nel novembre 2009 ha pubblicato il volume Fìmmini. Nel 202…
-
e si, anche caporetto è stata colpa del pd 1 2
da cactus_atomo- 35 risposte
- 1,2k visite
vedevo ieri in tv una rievocazione della battaglia di Caporetto. Anche allora il generale Cadorna, invece di renbdersela con l'incapacità sua e dei suoi generali, in primis badoglio (20.000 cannoni e 12.000 bombarde che sono rimasti muti in attesa di ordinbi che non arrivavano) ha dato la colpa alla trippa ed ai disfattiati (il pd di allora). diaz era ossessionato dalla propaganda pacifista, temeva diserzioni in massa (che ci sono stae solo dopo caporetto ma prma i disertori italiani erano meno di quelli frncesi, austriaci e russi), aveva messo n piedi una catena di comando rigida che vietava a chiunque di prendere iniziative. Probabilmente con Diaz i cannon avrebbero spa…
-
Il paradosso del capitalismo
da salvatore66- 0 risposte
- 348 visite
E la tragicità della vita https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0Xi8nhjMuFCbkBvP35tdNNyxVU4HQ7JntfKfjxSoi1gzH9azGGLfaiT9wUgPha7kil&id=100003345526454
-
- 2 followers
- 80 risposte
- 3,2k visite
Nel forum del sito juzaphoto (sito dedicato alla fotografia) c’è una regola che, inizialmente, trovavo poco utile, se non illogica: i thread delle discussioni al raggiungimento delle 15 pagine vengono chiuse d’ufficio. Con il tempo ho capito l’utilità della cosa: le discussioni serpentone sono sempre presenti nella prima pagina ma tengono lontane le persone che non hanno partecipato da subito e si trasformano presto in uno scambio di battute tra i partecipanti assidui. Il senso è che se dopo 15 pagine non si è arrivati ad una conclusione, difficilmente il fatto di continuare porterà un miglioramento, al limite si può aprire un altro 3D ‘parte seconda’. Negli anni ho osser…
-
Il capitolo Iran
da newton- 11 risposte
- 819 visite
Arma e finanzia hezbollah che continua a lanciare razzi. E' l'unico regime che si è ufficialmente congratulato con hamas per l'attacco terroristico, vende i droni a putin (ultimamente pochi), arricchisce l'uranio mentre si augura la distruzione di israele. Ammazza le donne a bastonate per come si vestono e butta gli omosessuali dai palazzi. Destabilizza l'islam sunnita che vuole calma e businness Credo che una valutazione sugli scenari intorno a questo regime in questi giorni venga fatta seriamente. Ma magari mi sbaglio...complottisti che ne dite?
-
Non sono james bond ma la provo 1 2 3
da Akla- 52 risposte
- 6k visite
Nella mia mail ho trovato un invito a provare la Nuova Aston Martin vantage ?? Non sono james bond ma la vado a vedere e provare. Ho una mezza idea di chi sia l idea di mandare l invito ma e meglio resti un segreto Cheers
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 4,4k visite
Mezz'oretta fa. Senza filtri e senza trucchi. Nature.
-
Hosting Video
da bebo123- 7 risposte
- 371 visite
Salve, quale sito permette di uploadare i video e tenerli il più tempo possibile disponibili per la visione? Ho provato diversi tipo Vimeo e anche altri ma dopo qualche giorno il video viene cancellato.
-
- 1 follower
- 102 risposte
- 4,5k visite
Avete letto delle gesta letterarie di Alain Elkann che, sul Corriere del figlio, racconta del suo viaggio avventuroso in Italo verso Foggia? Alla fine si scopre che è un borsellato...😀
-
Mangiare bene a Bologna centro 1 2
da luckyjopc- 23 risposte
- 1,6k visite
Salve dovrò stare 3 gg a Bologna sapreste segnalare i migliori ristoranti o trattorie tipiche nella zona centrale via indipendenza piazza Maggiore via Rizzoli? Inoltre ricordo che c’era una via delle migliori salumerie sapreste dirmi come si chiama?
-
Lo zio Vlad ha avuto uno s'ciopone? 1 2 3 4
da Velvet- 2 followers
- 71 risposte
- 3,5k visite
Si legge dalle agenzie che Putin avrebbe avuto un arresto cardiaco ieri sera durante la cena. Gli scenari che si aprirebbero se la notizia fosse vera sono molteplici: - ha avuto un arresto cardiaco o gli hanno procurato un arresto cardiaco? E se si, chi? - è una questione di karma? - è ancora vivo? - Se è vivo si ripiglia o resta malmesso? - nel caso fosse impedito a governare chi prenderà il suo posto? - e la guerra come prosegue? https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/putin-ha-avuto-arresto-cardiaco-le-news-dalla-russia_3MpzTD5YpKaMc5NwTWeJuW