Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Il simpatico e sorridente vecchietto, da quando è stato eletto al soglio... no, da quando è divenuto il Presidente per eccellenza ed è quindi costantemente sotto gli occhi (impietosi) delle telecamere, ne ha combinate di tutti i colori e non per colpa sua, poveretto, in quanto credo che soffra realmente di problemi di salute / lucidità abbastanza seri. Se sale la scaletta di un areo inciampa diverse volte, spesso appare disorientato, sbaglia individuazione dell'interlocutore di turno e del relativo stato di appartenenza: ultimamente ha concluso un discorso pubblico (non nel pub con gli amici) con un serio e convinto God save the queen , ha asserito che ormai Putin st…
-
La democrazia secondo Lula: 1 2
da maurodg65- 26 risposte
- 933 visite
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nicolás_Maduro Maduro ha governato il Venezuela tramite decreto legge, dal 19 novembre 2013.[4][5][6][7]La sua presidenza ha coinciso con un peggioramento di tutti i parametri macroeconomici. In particolare, negli ultimi anni, in seguito a diversi fattori tra i quali la diffusa corruzione, la politica economica governativa e la diminuzione del prezzo del petrolio, principale fonte di guadagno per l'economia venezuelana, lo status economico del Venezuela è notevolmente peggiorato con un aumento del crimine, dell'inflazione, della povertà e della penuria di generi alimentari e di largo consumo,[8][9][10][11] i quali hanno provocat…
-
Help per posta indesiderata.
da marsattacks- 5 risposte
- 4k visite
Continuo a ricevere posta da Azione della giornata ,con prodotti sempre diversi ed ogni volta di cancello ,ma è inutile. Esiste un modo per "eliminarli"?
-
La BCE contro i pensionati italiani? 1 2 3
da appecundria- 40 risposte
- 1,6k visite
La BCE potrebbe costringere i pensionati italiani a sacrificare i loro risparmi per salvare una banca tedesca? Vi risulta?
-
Torna il caldo? Tornano i blackout a Milano 1 2 3 4
da Membro_0023- 66 risposte
- 2,6k visite
Aspettiamo con ansia che la città si riempia di auto elettriche da ricaricare https://www.fanpage.it/milano/blackout-a-milano-stasera-27-giugno-cosa-sta-succedendo/
-
- 4 followers
- 225 risposte
- 9,8k visite
sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano. Lo riferisce la Bbc, precisando che è scattato l’allarme ed è stato dato il via alle ricerche. Fino a 5 ospiti sarebbero a bordo del sommergibile, conferma la Guardia Costiera di Boston, citata da diversi media americani e poi ripresa anche dal Guardian e da altre testate britanniche. L’Independent online aggiunge da parte sua che l’imbarcazione è gestita dal tour operator OceanGate Expeditions, il quale offre immersioni della durata di 8 giorni al costo di 250.000 dollari a persona. …
-
Rally
da OLIVER10- 4 risposte
- 1,7k visite
premesso che non sono un appassionato ma li guardavo con piacere passa ora su sky la storia della Lancia rally....Stratos...HF integrale...dei mostri gente come Fiorio, Biasion... ma oggi ? cli li segue di voi ? vedo che il campionato del mondo ha due sole marche, toyota e hyundai e mi pare qualcosa ford... peccato perchè mi pare piu spettacolare della F1, ma forse meno televisivo
-
Vietato il numero 88...
da Dufay- 3 risposte
- 1,7k visite
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-06-2023/numero-88-sulle-maglie-scatta-il-divieto-del-governo.shtml Mah...
-
Stampante low cost
da Gaspyd- 1 follower
- 11 risposte
- 442 visite
Mi servirebbe qualcosa di economico e non troppo ingombrante. Ora ho una OKI laser multifunzione enorme a cui devo cambiare il toner ma che sta dando segni di cedimento. Pensavo ad una getto di inchiostro magari di quelle con i tank che si ricaricano. Una Epson ecotank et 1810 ? Che ne dite? Ormai non faccio più molte stampe sì e no arrivo a un paio al giorno e la stampa a colori mi9 farebbe comodo. Consigli? P.S. non mi occorre fax o altro e della scansione posso pure farne a meno
-
- 1 follower
- 401 risposte
- 20,3k visite
È un programma di intelligenza artificiale, realizzato da Openai (www.openai.com), e dialoga in forma di chat in inglese e molte altre lingue, tra le quali italiano, latino e aramaico. Si può chiedere informazioni su tutti gli argomenti dello scibile, ottenendo risposte rapide e pertinenti, cosa verificata personalmente. Ho discusso di riciclo di batterie al litio, musica barocca nella Milano del 600 ed influenza dei cavi di alimentazione in un impianto Hi-fi 😀. Qualcuno lo conosce o ha fatto esperienze?
-
- 2 followers
- 165 risposte
- 7,7k visite
Ho sentito ieri sera una conferenza fatta dal primo ministro Meloni Giorgia riguardo a questo punto. Sta pensando di rimodulare questa cifra ,anche perché l"uso del POS è anche un punto del PNRR. Credo che questa retro marcia sia dovuta a certi sondaggi(56% contro) che non sono favorevole a questa norma Come contano i sondaggi per tornare sui propri passi. Vediamo come prosegue la situazione.
-
Scacco alla Meloni
da 31canzoni- 1 follower
- 4 risposte
- 390 visite
Con le nomina di Figliuolo e la prossima di Panetta, si delinea un governo sotto tutela, draghi sui soldi e meloni sulle frescacce identitarie che anche se di estrema destra sono di già più che ben accettate dal sistema nazionale della comuniacazione. Di fatto governa un banchiere che non ha alcun mandato né popolare né parlamentare con una presidente del consiglio che per incapacità ed ambizione accetta di metterci la faccia. Il giochino è semplice e scontato: tutto ciò che dovesse riuscire sarà merito di draghi, tutto ciò che non dovesse riuscire sarà per incapacità della meloni. Per fortuna che il grande banchiere non è divenuto presidente della repubbli…
-
…non ricordo chi qui affermasse che la Gruber fosse un’ottima giornalista obiettiva, ma qui si vede chiaramente come non lo sia, visto che riesce persino a farsi sbeffeggiare da Salvini su un’ovvietà, cercando di giustificare cioè che è ingiustificabile anche se sono minacce rivolte al tuo peggior avversario politico. La risposta data poteva essere impostata in modo diverso mettendo di fronte il leader leghista ai suoi errori politici, ma condannando decisamente e senza giustificazioni di sorta gli estremismi e le minacce di morte che, in politica, non dovrebbero trovare mai spazio: https://www.instagram.com/reel/CsgNFbzIDCu/?igshid=MWQ1ZGUxMzBkMA== …
-
Tecnica del colpo di stato
da cactus_atomo- 2 risposte
- 382 visite
Alcuni colpi di stato in passato hanno avuto uno schema similare un piccolo gruppo tenta il golpe, ho pezzo grosso dell'apparato militare lo bloccare po' fa il golpe lui 15 gg dopo. Lo schema è stato usato in Cile contro Allende. In Portogallo contro Salazar ma non ha funzionato in Spagna. Il vantaggio di questa tecnica che durante la anteprima del golpe vero si possono censire quelli pro golpe quelli pro governo e quelli neutrali. Non o se questo schema vale anche per la russia
-
Al bando il numero 88 1 2 3
da appecundria- 2 followers
- 52 risposte
- 1,7k visite
Il ministro Piantedosi ha proibito il numero 88 sulle maglie dei calciatori. Nella smorfia, l'ottantotto fa i caciocavalli. Quali altri numeri bisognerebbe abolire?
-
Via le micro-tasse odiose 1 2 3 4
da Roberto M- 1 follower
- 57 risposte
- 2,1k visite
Micro imposte, in arrivo la sforbiciata Il Superbollo, ma anche la tassa sugli intrattenimenti, la tassa di laurea e quella sugli esami universitari oltre agli interventi sul lavoro. Il governo punta a dire addio alle micro-imposte con effetti mirati sulle tasche degli italiani. Tra gli emendamenti all’esame delle Commissioni Finanze e Bilancio spunta anche la cancellazione di alcune piccole tasse e imposte. Dal Corriere della Sera
-
Voi cosa avreste fatto? 1 2 3 4
da cactus_atomo- 66 risposte
- 2,3k visite
è di oggi la notizia che a Vietri a mare un ragazzino di 13 anni, pare responsabile con diversi coetanei di piccoli furti in spiaggia (zainetti, borse, portafogli, cellulari, ecc) sia stato pestato e quasi lincato dai bagnati inviperiti. Il ragazzin si è salvato grazie all'intervento di due vigili. cerco i ragionare a mente fredda e di valutare come avrei reagito a caldo e diciamo che a) a caldo sicuramente avrei cercato di bloccare con le buone o le cattive il presunto ladro anche in concorso cn altri bagnanti. fatto questo non credo che avrei ceduto alla tentazione della punizione corporale pesante (mai picchiato nessuno fino ad ora ed ora è decisamente tardi)…
-
discussione vietate: perché i vaccini? 1 2 3 4
da Melandri- 1 follower
- 61 risposte
- 2,1k visite
Questo post non vuole infrangere in alcun modo il divieto di parlare di politica, religione e vaccini, ma è una riflessione sulla complessità dei nostri tempi. E' comprensibile evitare discussioni per quanto riguarda la politica e la religione: si tratta in un caso di opinioni personali, nell'altro di dogmi ed è comprensibile che possano sorgere delle discussioni anche feroci che rendono spiacevole l'atmosfera. Però quando passiamo ai vaccini la cosa è incomprensibile: non il divieto (comprensibilissimo) ma il fatto che si possa litigare su questo argomento. Ovviamente se si parla di una legge che obbliga a vaccinare siamo nel campo d…
-
- 2 followers
- 53 risposte
- 1,7k visite
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/25-06-2023/incidenti-auto-risarcimento-anche-se-le-riparazioni-superano-il-valore-residuo.shtml “Secondo la Corte di Cassazione gli automobilisti hanno diritto a un risarcimento completo per gli incidenti stradali, indipendentemente dal valore commerciale del veicolo“ E porca miseria, era ora. Finora un cristo che ha la sua adorata macchina anziana ma assolutamente adeguata del valore di 3-4000€ in caso qualche bufalo al volante gliela distruggesse riceverebbe il valore di mercato meno il valore del rottame costringendolo a spendere magari 30ooo € per un’acquisto nuovo forzoso. Ci è capitato con la moto…
-
- 1 follower
- 168 risposte
- 5,3k visite
"La Procura di Padova ha impugnato tutti e 33 gli atti di nascita registrati dal sindaco Sergio Giordani, dal 2017 a oggi, per riconoscere ai figli delle coppie omogenitoriali gli stessi diritti degli altri. Le raccomandate sono state inviate in questi giorni, con il decreto del Tribunale che di fatto cancella la mamma non biologica dallo stato di famiglia." Benvenuti in melonianda nordialandia.