Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.266 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 320 visite
i miei figli hanno preso due abitazioni che rientrano nella agevolazione sull'IVA pagata all'atto dell'acquisto. Io sapevo che l'agevolazione c'e' per tutte le abitazioni acquistate entro il 31 12 2023. Vado a fare la loro dichiarazione 2023 relativa all'anno di imposta 2022. E li mi perdo perche' non capisco come una agevolazione che vale per acquisti fatti nel periodo imposta 2023 sia gia "detraibile" nella dichiarazione relativa ai redditi 2022. Info aggiuntiva: la abitazioni sono state rogitate nel febbraio 2023. A meno che questa agevolazione ci fose gia nel 2022.
-
Ma qualcuno si è accorto della legnata che sta arrivando con metano ed energia elettrica? 1 2 3 4 17
da Membro_0030- 1 follower
- 297 risposte
- 14,3k visite
Ultima bolletta oltre 30% di aumento nonostante abbia consumato meno, metano raddoppiato, vuol dire che chi pagava 3000 euro annui di riscaldamento ne pagherà 6000...eppure vedo piazze piene solo di novax... Non uno che si degni di protestare per questi aumenti... Danno il vaccino gratis, protestano e buttano soldi nei tamponi, aumentano le spese di riscaldamento del doppio, di oltre il 30% della energia elettrica e non si lamenta nessuno... Non parliamo poi del prezzo dei carburanti o della merce in generale, esempio, il router che ho comprato l'anno scorso costava 99€, adesso 149, la moto che sto per acquistare è passata da 13500 a 16000 senza fiatare(lo …
-
Assistenza smeg
da loureediano- 1 follower
- 12 risposte
- 2,4k visite
Italia paese da barzelletta da bagaglino. Dei miei clienti hanno rotto il vetro che serve da coperchio alla cucina per coprire i fornelli. Ho contattato l'assistenza ufficiale e dopo avermi sbattuto di qua e di la finalmente solo contatti tramite whatsup Dopo avergli ripetutamente detto che mi serviva un preventivo per la assicurazione mi mandano un messaggio su whatsup in cui non specificano il costo del vetro ma quantificano un cifra tra i 220/240 Euro per la sostituzione, alla mia richiesta di preventivo ufficiale si rifiutano per mancanza di tempo. Che dire? questo paese merita di essere considerato un paese di mafiosi.
-
Guardia costiera tunisina e migranti 1 2
da Idefix- 28 risposte
- 893 visite
Ecco la soluzione, era semplicissima. https://www.repubblica.it/esteri/2023/06/12/news/tunisia_migranti_violenze_guardia_costiera-404254437/
-
Noi siamo gente seria appartinimmo e muorti
da salvatore66- 2 risposte
- 377 visite
https://www.ilgiornale.it/news/interni/volta-celeste-mausoleo-silvio-berlusconi-ad-arcore-2165874.html. L'intimo sfregio ai poveri. Lasciate stare tutto quello che i media lecchini e al servizio del regime dicono questa e' l'unica verità
-
Addio a Francesco Nuti 1 2 3 4
da Guru- 3 followers
- 59 risposte
- 2,3k visite
Sono molto commosso.
-
- 1 follower
- 19 risposte
- 849 visite
Ci sono popoli veramente sfortunati, vessati dagli sciacalli che abitano il mondo, e da loro rappresentanti politici indegni. La povertà è una colpa e se ne approfittano tutti. Sfruttamento intensivo, una specie di shoah 2.0, meno nazista e più liberista libertaria e democratica, ma che alla fine uccide, umilia, compra e vende sempre i più poveri. Gli ucraini sono veramente la carne da cannone e da monta del mondo. Scandaloso. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/06/09/news/maternita_surrogata_corsa_ucraina_reato_universale-403745169/?ref=RHLF-BG-I403781104-P2-S1-T1
-
- 1 follower
- 153 risposte
- 5,1k visite
La settimana scorsa i vigili Rambo di Milano che picchiano la poveraccia, oggi 5 poliziotti della questura di Verona che dentro quelle 4 mura se la prendevano con gli extracomunitari, i senza tetto, i senza niente e 10 altri poliziotti che facevano finta di non vedere...persone picchiate, derubate, usati come latrine e come stracci per pulire i pavimenti. Nascosti dietro una divisa e una pistola...ah be'certo sono presunti colpevoli come i ricchi, i poveracci sono colpevoli sicuri perché essere ultimi è reato anche senza processo. Che schifo. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/06/06/news/agenti_polizia_arrestati_a_verona_torture_pestaggi_inchiesta-403404670/
-
- 7 followers
- 411 risposte
- 23,2k visite
ciao a tutti, sono profondamente deluso e amareggiato dal comportamento di Ebay in una controversia. Riepilogando brevemente: vendo un amplificatore integrato ad un tizio di Hong Kong spedizione tracciata ed assicurata: il pacco arriva, i fondi vengono sbloccati e eBay mi accredita la cifra sul mio conto corrente dopo 3 giorni l'acquirente dice che l'oggetto è danneggiato mandando una foto della parte interna del telaio dell'amplificatore con un segnetto (sì, avete capito bene, ha smontato l'amplificatore per fare questa foto) io rispondo dicendo che esteticamente e funzionalmente l'amplificatore era perfetto al momento della vendita (ho …
-
Globalizzazione, guerra ed economia di mercato ed anche molto altro….le parole pronunciate da Draghi al MIT.
da maurodg65- 15 risposte
- 665 visite
https://formiche.net/2023/06/draghi-mit-discorso-integrale-polillo/ Il discorso (integrale) di Mario Draghi e le incertezze del domani Gianfranco Polillo| 08/06/2023 Quello che segue è la traduzione integrale del discorso tenuto, ieri, da Mario Draghi al MIT (Massachusetts Institute of Technology) in occasione del conferimento alla sua persona del premio Miriam Pozen. L’averlo tradotto integralmente – speriamo senza eccessivi errori – può sembrare bizzarro. Basterà leggerlo per farsi un’idea diversa e scoprire l’importanza di un’analisi che ci permette di capire quello che ci possiamo aspettare in un prossimo futuro. “Signore e signori, È…
-
-
- 71 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno Anche stavolta il governo di Orban ha votato contro alla spartizione dei migranti insieme all' altra nazione Polonia Morawiescki. Mi domando se queste due nazioni hanno le caratteristiche di rimanere in un Unione Europea dove non vi sono la democrazia ma la tecnocrazia ,dove si avvicinano alle dittature in diversi stati nel mondo. Ha sempre ottenuto molto di piu dall' Europa rispetto a quello che da ,e forse si sta rendendo conto (non so se per puro calcolo) se il governo Italiano si sta leggermente allontanando alle loro politiche che quando era all' opposizione FI erano il loro partner piu' vicini.
-
SmartBox? ahi ahi ahi
da bost- 3 risposte
- 2,8k visite
...ci era stata regalata tempo fa.Vorrei usarla in uno dei due weekend che abbiamo a disposizione a luglio. Appena rinnovata, 40 euri. Vorrei stare in zona, magari sui Colli Euganei, al max al lago di Garda. Bene, in Veneto l'unica struttura disponibile ( poi bisogna telefonare e vedere quanto disponibile, leggo dalle recensioni che gli albergatori non accettano volentieri le smartbox...) , lunica struttura disponibile si trova a Rovigo....ahi ahi ahi
-
Come siete messi con il bricolage in casa? 1 2 3 4
da ferrocsm- 1 follower
- 65 risposte
- 2,2k visite
C'è da ritinteggiare il tinello di maron, c'è da cambiare le mensole del bagno, c'è da potare le rose in giardino, voi cosa rispondete? Io a parte qualche lavoro elettrico e l'orto con annesso frutteto, ma in questo specifico caso sto sempre a chiedere consigli a chi ne sa di più, in casa al contrario non faccio nulla, se c'è bisogno chiamo chi di dovere che lo fa di mestiere invece di andare a pagiugare di persona. Lavorando "anche" con le mani fuori da casa ti capita di vedere quando ti portano qualche apparecchiatura elettrica da riparare di pensare: ma perché non si stanno fermi invece di andare a far danni? Voi siete più della mia idea che ad ognuno il suo mestiere o…
-
- 1 follower
- 4,8k risposte
- 139,4k visite
-
- 3 followers
- 14,8k risposte
- 436k visite
Tra meno di 12 ore ci sarà il sorteggio della prossima serie A, si partirà il 13 agosto. Ed ovviamente la pausa per i mondiali in Qatar, quasi certamente sarà il vero arbitro della prossima stagione.
-
Arrivano casco, frecce, bollo, assicurazione e targa per biciclette e monopattini. Incerto il destino dei tricicli e dei monoruota.
-
- 2 followers
- 542 risposte
- 18,6k visite
i fiumi esondano ed allagano l'emilia-romagna, a guida csx, e le marche, a guida cdx.i fiumi sono intelligenti non fanno distinzione tra chi governa i territori, purtroppo l'inruria, l'ignoranza e lo sperare nello stellone son0 fenomeni bipartidan. troppo facile tirare la croce su chi governa. abbbiamo avuto disastri naturali sotto ogni governo nazionale e locale, a nord, al centro e al sud, per non parlare delle isole invece di discutere sempre su £di chi è la colpa" forse faremmo meglio a pensare che la colpa è di tutti noi e magari pensare a come mettere in atto misure per prevenire nuovi disastri
-
Miglior kebab (zona Milano)
da antonew- 0 risposte
- 276 visite
Dove lo fanno? Parlano di S. Siro
-
Vorrei passare qualche giorno a Roma con mia moglie, indicativamente 28 aprile - 1 maggio: a tale proposito sono a chiedere ai forumer romani suggerimento su come organizzare una visita di quattro giorni tale da riuscire a vedere il più possibile. L'idea è quella di arrivare a Roma in treno e muoversi a piedi: graditi pertanto suggerimenti per albergo (4S) con posizione consona alla bisogna. Grazie in anticipo.