Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Ma insomma come si dice??? 1 2 3
da dago- 36 risposte
- 1,4k visite
Qui, sul forum, c'è un Appecundria @appecundria, Spalletti viene detto Appucundria nel titolo di Repubblica.it ed Appocundria nello sviluppo del testo del relativo articolo. Non si può vivere così!
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 2,4k visite
Ho letto che a fine dell aprile scorso la russia ha schierato sul confine della polonia e della bielorussia parecchie batterie delle sue armi atomiche belle pronte all uso, ora... io mi chiedo.. ma come mai nessuno ne parla seriamente, e si continua a far finta di nulla...!! Invece di parlare della pace. Mi voi credete veramente che la russia si arrenda..., e che si ritiri dal territori conquistati.. Stiamo giocando con il fuoco 😪
-
Senza fini politici…ma cosa significa reato universale? https://www.repubblica.it/politica/2023/05/31/news/maternita_surrogata_reato_universale_fdi_legge-402626114/?ref=RHLF-BG-I402633547-P1-S1-T1
-
Un caffè al Gianicolo con @poeta_m1 1 2
da fastdoc- 2 followers
- 18 risposte
- 906 visite
Stamattina un caffè al Gianicolo con Gherardo, conosciuto grazie al forum, e con il quale abbiamo scoperto altri interessi in comune come... la passione per il rosso
-
- 1 follower
- 91 risposte
- 3,8k visite
Valerio Fioravanti scrive su L'Unità di Sansonetti, come prima del resto scriveva su il Riformista di Sansonetti. Che scriva su L'Unità ha fatto rumore, ha svegliato ricordi, ha sollevato polemiche e si è gridato allo scandalo. Che cosa ne pensate? Io non so cosa pensare, non ho nemmeno un'idea ben definita, se devo essere sincero ho una reazione pre politica/istintuale di ribrezzo. Se vi va dite la vostra.
-
- 2 followers
- 135 risposte
- 5,4k visite
Questa l'infelice sentenza della giovane influencer in un video diventato virale. Che ne pensate? https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/05/27/news/elisa_esposito_tiktok_haters_follower_1300_euro_al_mese_colpa_vostra-401992074/amp/
-
connessione a intranet fallita
da Napoli- 6 risposte
- 429 visite
Ciao a tutti,la wifi a casa funziona su tutti i dispositivi,tramite lo streaming riesco a vedere anche i canali con lo Sky q,solo che da oggi quando apro la Google TV per aprire Amazon prime o qualsiasi altra app non risulta la connessione internet, dal telefonino invece le app si aprono. Cosa devo fare? Grazie.
-
2 giugno, festa della Repubblica
da Guru- 3 risposte
- 312 visite
E anche il compleanno di mio nonno, che avrebbe 126 anni ed era cavaliere di Vittorio Veneto. Riflettevo su quanto sono fortunato rispetto a lui, che ha speso la sua giovinezza tra guerra e lavoro ai limiti dello sfruttamento. Penso anche di essere più fortunato ad esser nato in epoca repubblicana. Non credo che la monarchia avrebbe aggiunto nulla di buono alla nostra Patria.
-
Italia: oltre 50 femminicidi in meno di 6 mesi 1 2
da Velvet- 21 risposte
- 959 visite
Praticamente uno ogni 4 giorni e l'ultimo oggi, a Rimini. A me pare che dietro a tutto ciò ci sia, come si è capito nei thread sull'aborto, il desiderio frustrato che hanno molti "ominidi" di controllare le proprie donne come fossero oggetti telecomandati. E quando le donne pensano, si muovono, agiscono e soprattutto decidono autonomamente l'unica soluzione che ha l'ominide è quella di eliminarle fisicamente a mazzate, coltellate o colpi di pistola. Senza parlare poi delle migliaia di donne che subiscono violenza fisica in famiglia da parte dei loro ominidi senza rimetterci le penne, e magari non lo dicono a nessuno per terrore. E' un problema …
-
"L'umanità potrebbe estinguersi per colpa dell'intelligenza artificiale ". Questa volta l'allarme è ancora più esplosivo. Perché arriva direttamente da coloro che hanno acceso la miccia. Sam Altman, Ceo di OpenAI, è tra i principali firmatari di una lettera inquietante: "Mitigare il rischio di estinzione per mano dell'AI dovrebbe essere una priorità globale, alla pari di altri rischi su scala sociale come le pandemie e la guerra nucleare". Se non una minaccia immediata credo almeno dubbi e timori fondati si confermino a dispetto degli ottimisti di Melius, i quali ovviamente per contratto ne sanno più degli stessi creatori delle AI. https://www.il…
-
Rosoli da burraco 1 2 3
da melos62- 48 risposte
- 4,6k visite
Quali i vostri preferiti? A me piace la Prunella Ballor. Dite la vostra
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 389 visite
https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2023/06/01/news/al_pacino_gravidanza_malattia_test_dna-402824046/ .
-
Risolto l'arcano
da dadox- 13 risposte
- 642 visite
Ecco perchè elettroniche e casse ci arrivano bollati!!
-
- 0 risposte
- 506 visite
Pare che le indagini stiano acquisendo elementi per delineare responsabilità per il naufragio e i relativi soccorsi https://tg24.sky.it/cronaca/2023/06/01/migranti-naufragio-cutro-indagini
-
La meglio gioventù 1 2
da Velvet- 23 risposte
- 753 visite
Siamo sommersi di stereotipi sui ragazzi. Una generazione indubbiamente disorientata e piuttosto autoreferenziale, uscita un po' acciaccata dalla pandemia e da una situazione sociale affatto favorevole, vittima e carnefice dei social e a tratti usata come megafono di propaganda da una parte e dell'altra. E chi più ne ha più ne metta. Ma questa credo sia solo una visione d'insieme parziale e spesso preconcetta. Senza entrare nei particolari per ovvi motivi, ieri mi sono ritrovato a lavorare con una ragazza di 22 anni. Ragazza di estrazione popolare, genitori affatto ricchi o bonvivant, di bellezza e fotogenia disarmanti e raffinate (vabbè, se una fa anche la…
-
- 1 follower
- 282 risposte
- 9,6k visite
8 thread lucchettati solo nella prima pagina. Miiii e che è, l'apocalisse ?
-
Cambio op. telefonico e costo modem 1 2
da bost- 3 followers
- 29 risposte
- 970 visite
Con Voda ( fisso e adsl quasi 80 euri al mese) il modem Revolution mi era costato 300 e passa euri se non ricordo male. Adesso posso buttarlo ai gamberi... c è offerta Wind3 a 22,99 , facciamo 23 va'...al mese. Il costo del modem rientra nella cifra indicata e sarebbe a 6 euri al mese per 48 mesi ( 300 euri). Io ricordo che scoprii che il modem Revolution della Voda valeva in realtà sui 50 euri. Se passo a Wind3, asnche se i 22,99 euri mi stanno bene,vorrei evitare la solita fregatura del modem. Consigli?
-
Saldatura tig 1 2
da vizegraf- 35 risposte
- 1k visite
Da pensionato edile non mi interesso di cantieri. Non sopportando H24 la moglie, mi dedico a piccole lavorazioni di legno e ferro. Ho una saldatrice inverter (200 A) professionale con cui potrei, acquistando gli opportuni accessori saldare con la tecnica TIG. Il problema è rappresentato dalle bombolette di Argon per il fai da te che durano solo 15 minuti. Qualcuno può suggerirmi una soluzione ?
-
Consiglio su diritto del lavoro 1 2
da carmus- 26 risposte
- 892 visite
Buonasera a tutti, ho un problema con il lavoro, chiedo ai più esperti consiglio; in data 6.05 inviavo richiesta di aspettativa per 15 mesi a partire dal 01.06 per disagio sul lavoro; in effetti sto attraversando un periodo davvero stressante (sono medico ospedaliero); la procedura ( a mio avviso anomala) prevede che io debba inviare all'ufficio competente la richiesta con la firma per presa visione del capo area (si sono inventati anche questa funzione); purtroppo questo non vuole firmare nonostante ripeto non sia una richiesta su base discrezionale: Ora, visto che peraltro. me lo comunica proprio oggi tramite mail aziendale, vi chiedo come debba muovermi. Devo pren…
-
Ratifica del Mes
da newton- 10 risposte
- 453 visite
Ottimo. Dopo aver dato seguito al programma di invio di armi e alla vendita di Ita ora mettono in calendario la ratifica del Mes per il 30 giugno. Manca la messa sul mercato di MPS e poi Draghi può dimettersi e cedere il passo a un governo politico. L'agenda vive!