Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1152 DC:la scimmia ha colpito ancora

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto al solito mercatino quello dove presi a suo tempo il 1030 ora. V "era uno scintillante oro argento Marantz 1152. DC. Tenuto benissimo. Imponente e pesante non poco. 16 kili. ...ho resisto x un ora. Ero arrivato quasi a casa...ebbene sono tornato indietro...e l l ho preso.  ...lo sto provando con delle l 112. Il loudness variabile e veramente utile e molto imponente stazza come un 1250. E suona. Non ci devo andare più. Quando salta fuori sti mostri vintage. usato zero non riesco a lasciar. perdere

• Moderatori
Inviato

sicuro non fosse un gorilla?

54 minuti fa, akla ha scritto:

usato zero

ma davvero pensi che qualcuno comperi le cose per accantonarle nei secoli aspettando arrivi l'akla degli affaròns? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

@akla dalle mie parti non trovo mai nienteee. . . . ma di dove sei?

comunque complimenti, macchina davvero bellissima. sulle performance non so perché non la ho mai sentita

Inviato

@BEST-GROOVE purtroppo ho esaurito i byte perche la foto ti mette KO.  se ti dico che e stato usato pochissimo credici non ha un segno ovunqie

Inviato

@cri le manopole sono morbidissime e precise. Il suono dopo un warm up di mezz ora con le112. Giradischi Kenwood 8030 e denon dl 110 ha un suono vellutato mai stridente e un bel Marantz dopo di lui il 1180 DC poi i finali .

Inviato

@cri settimana scorsa c erano onkyo per e finale integra stupendi. Ma non ho posto un finale citation Pioneer d'epoca onkyo 737. Etc etc un thorens td166  mark v td320 .technics sl 303.. Molti sono andati quasi subito

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, akla ha scritto:

le manopole sono morbidissime e precise.

sono in gomma siliconica? :classic_laugh:

• Moderatori
Inviato
Adesso, akla ha scritto:

no a bagno d olio

sae 10W40

Inviato

@BEST-GROOVE se voglio farti alzare la pressione dovrei postare le foto ma non mi e possibile  il pannello e argenteo con riflessi oro  nella migliore tradizione marantz  e ho di gia anche il tuner con l oscilloscopio della stessa serie mo li metto uno sopra l altro  se li vedi ti viene uno sciopone ...

Inviato
56 minuti fa, cri ha scritto:

ma di dove sei?

eh già te lo dice a te, un po come chiedere a un cercatore di funghi con il cesto pieno di porcini dove li ha trovati

Inviato

STORIA
Marantz è un'azienda che sviluppa e vende prodotti audio di fascia alta. L'azienda è stata fondata a New York, ma ora ha sede in Giappone.

Il primo prodotto audio Marantz è stato progettato e costruito da Saul Marantz nella sua casa di Kew Gardens, New York. L'azienda ha avuto una grande influenza nello sviluppo di sistemi audio ad alta fedeltà e ha raggiunto l'apice del successo tra la metà e la fine degli anni '70.

Durante gli anni '80, mentre era di proprietà di Philips, un pioniere nella tecnologia dei compact disc, Marantz ha venduto alcuni lettori CD molto ben accolti, ma altri prodotti della linea non hanno avuto il successo come in passato. A partire dai primi anni '90, Marantz si è concentrata su componenti di fascia alta. Nel 2001, Marantz Japan ha acquisito il marchio da Philips e possedeva tutte le filiali di vendita all'estero.

1952 Saul Marantz vende il suo primo prodotto audio, il preamplificatore "Consolette"
1964 Marantz acquisito da Superscope Inc.
1966 A partire dal modello 25, poi 22 e 28, Marantz inizia a produrre i suoi prodotti in Giappone attraverso una partnership con Standard Radio Corp .
1974 un impianto di produzione si apre sul sito Peronnes-lez-Binche, Regione Vallonia, Belgio

Marantz Europa (1974 ~ 1985)

1975 standard Radio Corp. cambia il suo nome in Marantz Japan Inc.
1980 Superscope vende il marchio Marantz, rete di vendita, e tutte le risorse all'estero (eccetto Stati Uniti e Canada) a Philips Electronics
1983 Viene introdotta la tecnologia di ottimizzazione audio di Marantz (Marantz Enhanced Digital Stereo)
1992 Philips acquisisce i marchi e la rete di rivenditori negli Stati Uniti e in Canada
1997 Saul Marantz muore all'età di 85 anni
2001 Marantz Japan Inc. acquisisce il marchio e tutte le filiali di vendita all'estero
2002 Marantz Japan e Denon si fondono per formare D&M Holdings, a cui si unirà in seguito altri prodotti audio di fascia alta marchi di apparecchiature come Boston Acoustics
2008 Philips vende la sua quota rimanente in D&M Holdings, ponendo fine a una relazione di 28 anni tra Philips e Marantz
2014 Marantz Professional acquisita da inMusic Brands
2017 Sound United LLC acquisisce D + M Holding

Copyright audiocostruzioni.

https://www.hifiengine.com/manual_library/marantz/1152dc.shtml

• Moderatori
Inviato
43 minuti fa, akla ha scritto:

se li vedi ti viene uno sciopone

mostra mostra che non mi lascio incantare. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@akla il 1152DC era già Philips o della Standard Radio?

Grazie

Inviato

@Libra ultimi standard radio  a partire   dalla serie Pm 700 710  350 400 450 500 510  sono Philips.