Solaris Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Gli anni 80 hanno prodotto una certa quantità di prog rock band,alcune hanno lasciato il segno,altre un pò meno ma per chi non le conosce può essere un buon modo per arricchire il proprio bagaglio relativo a quegli anni. In questo solco I Solstice hanno significato qualcosa.Meno famosi dei Marillion o dei Twelfth Nignt o degli Iq ma una band da ascoltare. Il loro esordio "Silent Dance" è un ottimo disco.Ancorchè piuttosto leggero e meno complesso rispetto a ciò che proponevano gli altri inglesi dell'epoca vale la pena di essere conosciuto.Diciamo che tra i gruppi che si esibivano al fomoso Marquee al Londra,i Solstice facevano la loro figura. 2
ascoltoebasta Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 7 ore fa, Solaris ha scritto: Gli anni 80 hanno prodotto una certa quantità di prog rock band,alcune hanno lasciato il segno,altre un pò meno ma per chi non le conosce può essere un buon modo per arricchire il proprio bagaglio relativo a quegli anni. In questo solco I Solstice hanno significato qualcosa Conosco i Solstice ma non possiedo nulla di loro,non son mai riusciti a coinvolgermi musicalmente ed in aggiunta le sonorità tipiche degli anni '80 tendono ad allontanarmi dall'ascolto,anche nei loro lavori dei '90 mi pare di ricordare che siano rimasti ancorati a certe sonorità,più di altre band prog.
rock56 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Non ho nulla dei Solstice, il nome però lo ricordo... Il primo brano per i miei gusti in po' lento, ma non l'ho ascoltato tutto. Meglio il secondo, darò un ascolto all'album👍
Solaris Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 9 ore fa, rock56 ha scritto: Vedo che è il loro primo album, 1984 Primo e unico della decade se si escludono vari gigs suonati dal vivo come dicevo in precedenza.Anche perchè ebbero diverse defenzioni nella formazione che li costrinse ad interrompere la loro attività fino al secondo album che è del 92.Ti consiglio di dare un ascolto anche a "Prophecy" del 2013. Come dicevo non certo una band imprescindibile ma rispecchia il mio spirito di non parlare sempre di band e dischi straconosciuti per non farsi due marroni così, e per assaggiare cose diverse...😉 1
rock56 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 2 ore fa, Solaris ha scritto: per assaggiare cose diverse. Infatti! Per me poi che in questo momento ho voglia di cambiare : solitamente in autunno passo alla sinfonica, ma quest'anno non mi è ancora scattato il pallino quindi ascolto ed apprezzo😊 Grazie per le segnalazioni. 1
rock56 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Il 2/9/2022 at 09:10, Solaris ha scritto: Prophecy" del 2013. Belle musiche, il brano che mi ha preso di più " Find Yourself"👍 1
Solaris Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 @rock56 Sono contento ti sia piaciuto.👍
ediate Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @Solaris Grazie per la segnalazione, non li conoscevo. Anche io, come te, trovo ormai stucchevoli i thread dove si parla per la cinquantesima volta della centesima edizione dello stesso disco noto e stranoto. E basta... questo conferma che molti ascoltano solo quei dischi: c'è un mondo da scoprire ma non riescono ad uscire dalla prigione dell'ascolto sicuro. Peccato. 1
gorillone Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Li ho sentiti dal vivo ieri sera a Veruno al festival prog 2022. Sono andati benissimo. Probabilmente non comprerei dischi loro, ma è stato un grande spettacolo. Chitarrista e ritmica molto bravi; la cantante funambolica e anche … molto carina! Non si riusciva a star fermi, almeno io
Questo è un messaggio popolare. gorillone Inviato 5 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2022 3
Solaris Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 2 ore fa, gorillone ha scritto: Li ho sentiti dal vivo ieri sera a Veruno al festival prog 2022. Dovevo venire anche io poi purtroppo ho avuto un imprevisto.Non avremo mica il mitico Alberto tra gli amici in comune vero? Non scrivo il cognome ma se segui Arlequins...
Solaris Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 @ediate Naturalmente la penso come te ma devi sapere che ogni tanto apro qualche discussione perchè ritengo che possa valere la pena anche se c'è una sola persona interessata.Poi dopo siete arrivati anche voi ma all'inizio tutto ciò è valso anche per il solo @rock56...o per @Tronio Oltretutto se il 56 sta per la sua età sono ancora più contento perchè pronto a cogliere segnalazioni diverse e soprattutto ad ascoltare e commentare. Mi frega poco se la media delle persone qui ascolta i soliti 20/30 dischi per poi discutere su 5...Non importa proprio che intervengano...Quando sono ispirato ogni tanto scrivo.... 1
ediate Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 @Solaris io sono del 57… ma, per fortuna, sono sempre curioso come quando ero giovane. Non si finisce mai di imparare e quello che mi terrorizza di più è la pigrizia mentale. Faccio di tutto per tenermi attivo con i miei hobby anche se lavoro ancora… 😉
ediate Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 @gorillone 10 ore fa, gorillone ha scritto: Ero proprio attaccato alla barriera! 😉😀 Bellissimo! Bravo!
Messaggi raccomandati